Quanto Dura Lo Shampoo Per Cani? 2022 GUIDA Alla Durata Di Conservazione

Quanto Dura Lo Shampoo Per Cani?

Quanto Dura Lo Shampoo Per CaniLo shampoo scaduto può causare irritazioni alla pelle e persino infezioni batteriche nei cani.

Lo shampoo per cani dovrebbe durare dai 6 ai 18 mesi. I trattamenti contro pulci e zecche e gli shampoo medicati hanno una durata di conservazione più breve. La data di scadenza si trova sul fondo della maggior parte delle bottiglie.

È Vero Che Gli Shampoo Per Cani Hanno Una Data Di Scadenza?

Vero Che Gli Shampoo Per Cani Hanno Una Data Di Scadenza

L’applicazione di un vecchio shampoo sul pelo del tuo cane può causare infezioni o irritazione della pelle a causa dei batteri che si sono moltiplicati nella bottiglia del vecchio shampoo scaduto.

Cosa Succede Se Non Riesco A Trovare La Data Di Scadenza Sul Mio Shampoo Per Cani?

La maggior parte degli shampoo per cani ha una data di scadenza stampata sul fondo della bottiglia, anche se può essere trovata anche sui lati.

Alcuni produttori, tuttavia, non pubblicano le date di scadenza e consigliamo di evitare le aziende che non seguono queste best practices perché la formula potrebbe essere dannosa.

Lo shampoo per cani non è pensato per essere usato indefinitamente. Se una bottiglia di normale shampoo per cani è stata aperta per oltre 18 mesi è probabilmente meglio buttarla via e usarne una nuova.

Non usiamo mai shampoo medicati o trattamenti per pulci e zecche sui nostri cani scaduti. Questi prodotti hanno sempre una data stampata e controlliamo prima di utilizzarli.

Puoi buttare via i medicinali più vecchi di un anno se non riesci a trovare la data di scadenza o se le etichette sono consumate.

Che Tipo Di Shampoo Dovrei Usare Per Il Mio Cane?

Per ottenere i migliori risultati, scegli lo shampoo più adatto alle esigenze del tuo cane.

Non usare mai shampoo umani sul tuo cane. Anche se può sembrare ragionevole usare lo shampoo sul tuo cane, i loro livelli di pH saranno completamente diversi.

Lavare il cane con lo shampoo può far seccare e irritare la sua pelle. Gli shampoo umani, anche quelli per bambini, sono altamente irritanti per la pelle sensibile dei cani.

Se hai un cucciolo, lavalo delicatamente con uno shampoo per cuccioli, non con uno shampoo per bambini. La formula è ancora più delicata e tirerà fuori il meglio dal tuo cucciolo senza mai irritare la pelle.

Le formule shampoo sono disponibili per tutti i tipi di cani. Faranno risaltare la consistenza sana e la lucentezza del pelo del tuo cane.

Quanto Spesso Dovrei Fare Il Bagno Al Mio Cane?

I cani non hanno bisogno di essere lavati frequentemente come gli esseri umani. I cani non hanno bisogno di essere lavati tanto spesso quanto gli esseri umani.

Fare il bagno al cane più frequentemente, ad esempio una volta al mese, è indicato se trascorre molto tempo all’aria aperta e lo adora.

Quando il tuo cucciolo ha le zampe fangose, risciacqualo accuratamente. Puoi rendere la pelle del tuo cane pruriginosa e liberarsi facilmente se non lo lavi abbastanza.

Se sei frustrato dalle zampe di cane sporche su tutto il pavimento, invece di fare il bagno al cane tutto il tempo, investi in un bel zerbino per cani che catturerà fango e sporco alla porta e manterrà i pavimenti puliti.

Il Mio Cane Può Usare Il Mio Sapone?

Il veterinario potrebbe consigliarti di non fare il bagno al cane più di una volta al mese.

Evita i prodotti per il bagno progettati per gli esseri umani se desideri acquistare uno shampoo per cani. Esistono diversi livelli di pH tra cani e umani. La composizione chimica di questo prodotto non è adatta alla pelle delicata del cane.

Pensieri Finali

Assicurati che la data di scadenza stampata sul flacone di shampoo per cani sia valida e di avere abbastanza tempo per usarlo prima che scada. Buttalo via se non sei sicuro.

Lo shampoo scaduto può causare pelle secca e pruriginosa e peli opachi nel tuo cane. Questo non vale il rischio.