Come Tenere Il Tuo Cane In Cortile Senza Recinzione

Cosa dovresti fare se hai un cortile che il tuo cane può usare ma non una recinzione?

Scoprirai presto che è difficile tenere sotto controllo le palle di pelo del tuo animale domestico senza una recinzione. Oltre a delineare le tue alternative a una recinzione oggi, esplora anche alcuni dei molti modi in cui il tuo cane potrebbe soffrire se finisse per vagare per il quartiere dopo essere scappato dal cortile.

Quindi, una breve occhiata ad alcune di queste conseguenze della non creazione e mantenimento di un ambiente sicuro per il tuo cucciolo prima di mostrarti cosa puoi fare per evitare questi problemi.

Questo articolo:

I. Quali Sono Le Conseguenze Per I Proprietari Di Cani Che Non Hanno Una Recinzione?

Non è un segreto che i cani amano vagare e, se lasciati incustoditi e non protetti nel tuo giardino, ci sono tutte le possibilità che ne approfittino e inizino un’avventura.

I cani che non sono controllati possono essere facilmente coinvolti in incidenti. Anche se non vivi in campagna, vale la pena considerare i pedoni, soprattutto per i cani aggressivi che non sono abituati a stare con estranei.

Ora raddoppieremo questi e altri motivi, ma mettiamoci al lavoro.

II. II.

Considera le seguenti opzioni se la tua proprietà non dispone di una recinzione di confine sicura:

  1. Formazione manuale sui limiti
  2. Usa una lunga fila
  3. Utilizzare un sistema di collegamento
  4. Costruisci una penna per esercizi per il tuo cane
  5. Esplora le recinzioni invisibili

1) Formazione Manuale Sui Limiti

Sebbene l’addestramento al confine possa essere noioso, è una delle alternative più convenienti all’installazione di nuove recinzioni.

È molto semplice. Addestra il tuo cane a stare nel cortile.

Mettendolo in pratica, ovviamente, è dove entrano in gioco il duro lavoro e lo sforzo.

Puoi adottare vari approcci all’allenamento di confine. Non esiste un modo giusto o sbagliato per addestrare il tuo cane. Tutto ciò che conta è come funziona per te.

Sarà più facile istruire il tuo cane se il tuo cortile ha un confine.

Se non c’è assolutamente alcuna forma di confine in atto, potrebbe essere necessario utilizzare della corda o delle bandierine durante le fasi iniziali dell’allenamento.

Inizia portando il tuo cane al guinzaglio nel cortile. Come per tutto l’addestramento del cane, il rinforzo positivo è fondamentale. Quando il tuo cane rimane entro i confini del tuo cortile, premialo. Se il tuo cane supera il confine, dovresti riportarlo rapidamente in cortile. Premia il tuo cane per essere tornato a casa.

Inizia gradualmente a camminare più vicino al bordo del tuo cortile e, come sempre, premia il tuo cucciolo per essere rimasto al suo posto.

Camminerai fuori dal perimetro del tuo cortile e incoraggerai il tuo cane a rimanere all’interno. Questa è la fase finale dell’allenamento. Getta dolcetti nel cortile gratificante rispetto.

L’allenamento manuale non è una soluzione rapida. Inoltre, a seconda del temperamento del tuo cane, potrebbe essere difficile ottenere risultati. La buona notizia è che non hai nulla da perdere provandoci.

2 – Considera L’utilizzo Di Una Linea Lunga

Una linea lunga può essere qualsiasi tipo di guinzaglio, laccio o corda che consenta al tuo cane di vagare per il cortile, pur mantenendolo al sicuro.

Il metodo sarà allegato al tuo giardino, quindi devi essere lì. Detto questo, se vuoi semplicemente rilassarti sulla sedia con un buon libro senza alzare lo sguardo all’infinito per monitorare il tuo cane, questa potrebbe essere un’opzione utile da esplorare.

3) Utilizzare Un Sistema Di Collegamento

Un sistema di fissaggio utilizza una catena o una corda per tenere il tuo cane dove lo desideri anche se non sei nel cortile.

Questo metodo consente al tuo cane di avere la libertà di cui godrebbe da una lunga fila, ma non richiede che tu sia fuori nel cortile.

Alcuni di questi sistemi sono progettati per essere fissati in modo permanente, mentre altri offrono una soluzione più temporanea essendo attaccati a un albero o un palo.

Se il sistema si ancora a un punto fisso, il tuo cane beneficerà di una modesta quantità di spazio per sgranchirsi le gambe. Il tuo cane avrà pieno accesso all’intero cortile se ha un’ancora mobile.

4) Crea Una Penna Per Esercizi Per Il Tuo Cane

Un attrezzo ginnico con penna potrebbe essere una buona opzione se stai cercando una soluzione facile e veloce che non richiede alcun allenamento.

Questa soluzione è molto più economica rispetto all’installazione di una recinzione attorno al perimetro del tuo cortile.

Lo svantaggio, ovviamente, è che il tuo cane avrà un accesso più limitato al cortile. Se hai un cucciolo o una piccola razza, però, una penna è una buona soluzione al mal di testa del tuo cane che scappa dal cortile.

5) Esplora Le Recinzioni Invisibili

Potresti prendere in considerazione recinzioni invisibili se non ti piace l’idea o la recinzione fisica.

Una recinzione invisibile è un dispositivo elettrico che eroga lievi scariche statiche se il tuo cane va oltre il confine.

Questo tipo di recinzione elettrica per cani è molto più facile da mantenere rispetto a una recinzione fisica. È molto improbabile che questi recinti vengano scalati dal tuo cane.

In termini di costi, dovresti risparmiare anche sull’installazione di una recinzione fisica.

Avrai bisogno di far passare del cavo attraverso il perimetro del cortile per alcune di queste recinzioni. Alcune funzioni senza fili di sorta. Queste recinzioni possono essere utilizzate per monitorare la posizione dei tuoi cani utilizzando un segnale GPS.

Sono anche conosciuti come recinti elettrici per cani. Tuttavia, forniscono una leggera scossa statica e non una scossa elettrica. Queste recinzioni faranno sì che il tuo cane sia scioccato e non ferito. Detto questo, se non ti senti a tuo agio e non trovi umano il concetto di questa forma di allenamento di repulsione, non dovresti usarne uno.

Lo svantaggio di queste recinzioni è che dovrai addestrare il tuo cane. Questi recinti sono spesso cattivi perché il cane ha ricevuto un addestramento insufficiente.

OK, ora hai una manciata di opzioni che garantiranno al tuo cane di rimanere nel cortile anche se non hai una recinzione, quindi quale sembra la vestibilità più liscia?

III. Altri Motivi Per Cui Devi Tenere Il Tuo Cane Al Sicuro

  • Macchine
  • Perdersi
  • Persone che mordono
  • Problemi con altri cani
  • Il tuo cane potrebbe mangiare qualcosa di brutto
  • Interazioni con altri animali
  • Il tuo cane potrebbe essere rubato
  • Può essere illegale per i cani vagare

Macchine

Il traffico di passaggio è uno dei motivi principali per impedire al tuo cane di vagare fuori da solo.

Ogni giorno, i cani muoiono per essere stati investiti dalle auto. Anche se il tuo cane è abbastanza fortunato da sopravvivere, ci sono alte probabilità che subisca lesioni.

Anche se il tuo cane sembra ben addestrato, è impossibile prevedere cosa potrebbe succedere sulla strada. Non vuoi rischiare la vita delle tue palle di pelo.

Perdersi

Ci sono pochissime possibilità che il tuo cane scappi. Molti cani si allontaneranno e perderanno la strada. Solo perché i cani sembrano avere un innato istinto di ricerca e abilità di navigazione apparentemente di prima classe, possono sempre finire persi.

Le possibilità che ciò accada sono maggiori se vivi in un ambiente urbano frenetico o se ti sei appena trasferito in una nuova area.

Anche i cani che non sono affatto inclini a scappare possono essere facilmente spaventati da un rumore o essere inseguiti da un altro cane e poi finire completamente persi.

Vale la pena rischiare quando puoi aumentare la sicurezza nel tuo giardino?

Persone Che Mordono

La maggior parte dei proprietari di cani non vede il proprio cane come una minaccia per mordere.

La realtà è che i cani mordono le persone ogni giorno e il cane appartiene chiaramente a qualcuno.

Indipendentemente da come la persona interagisce con loro, anche i cani ben addestrati possono ancora mordere qualcuno.

I morsi di cane possono avere gravi conseguenze e possono persino portare alla morte del tuo cane.

Problemi Con Altri Cani

Se il tuo cane esce in giro fuori dal tuo cortile, ci sono tutte le possibilità di incontrare altri cani.

I cani non sono tutti compatibili e possono essere territoriali. Quindi, ci sono tutte le possibilità che un altro cane possa inseguire il tuo cucciolo e lasciarlo bloccato. Potrebbe anche finire per ferire un altro cane e farti coinvolgere in una causa.

Se il tuo cane non viene sterilizzato, potrebbe rimanere incinta e finire con altri cani.

Fai la cosa giusta e assicurati che il tuo cane rimanga all’interno dei confini del tuo cortile.

Il Tuo Cane Potrebbe Mangiare Qualcosa Di Brutto

Un’altra possibile preoccupazione se il tuo cane si allontana è cosa potrebbe mangiare durante i suoi viaggi.

Ritagli di cibo, pezzi di plastica e persino farmaci mangiati a metà potrebbero finire per causare ogni tipo di problema.

Dal momento che non saprai cosa ha consumato, questo renderà anche il trattamento più difficile se finisce per ammalarsi.

Interazione Con Altri Animali

Se il tuo cane si allontana, c’è una forte probabilità che incontrerà altre forme di fauna selvatica. A seconda di dove vivi e del tipo di animali che trovi lì, questo potrebbe essere potenzialmente pericoloso.

Anche piccoli animali come i procioni possono essere pericolosi per i cani e portano anche la rabbia. I rapaci possono essere un pericolo a sorpresa per i cani più piccoli, che scendono in picchiata dal nulla. I cani possono essere uccisi da coyote o lupi, che sono minacce più evidenti.

Il tuo cane potrebbe anche uccidere piccoli animali o uccelli.

Il Tuo Cane Potrebbe Essere Rubato

Anche se potresti pensare che sia improbabile che il tuo cane venga rubato, molti proprietari di cani hanno perso i loro amati animali domestici.

Il furto di cani è un problema serio. Non solo rischi di perdere il tuo amato cane, ma c’è anche la possibilità che possa portare a problemi più seri. Molti rapitori useranno cani rubati come esca nei combattimenti tra cani.

Come con tutte queste potenziali complicazioni se il tuo cane si allontana, seguire uno dei metodi sopra può impedire che accada in primo luogo.

Può Essere Illegale Per I Cani Vagare

In molti luoghi, è contro la legge che i cani si muovano da soli in pubblico. Potresti essere multato se il tuo cane viene catturato in violazione di queste leggi e potresti persino finire con il tuo cane confiscato. Se il tuo cane ha un incidente di morso, le multe possono aumentare e il recupero del tuo cane potrebbe richiedere del tempo.

IV. Conclusione

Bene, speriamo che ormai tu abbia un’idea chiara di come puoi tenere il tuo cane contenuto nel tuo cortile anche se non hai una recinzione.

È importante capire i motivi per cui la sicurezza dovrebbe avere la priorità se c’è un’area esterna che non è racchiusa da una recinzione permanente.

Prima di partire, ti consigliamo di aggiungere un segnalibro. Non siamo come gli altri siti Web di animali domestici che si concentrano su ogni animale, ma siamo devoti a tutto ciò che è canino. Quindi, se sei un amante dei cani impegnato, consideraci la tua risorsa di riferimento. Ci vediamo presto!