Questi Sono I 4 Motivi Per Cui Gli Yorkies Sono Cani Ipoallergenici

4 Cause Che Indicano Che Gli Yorkies Sono Cani Ipoallergenici!

Molte risorse online affermano che gli Yorkies possono essere cani ipoallergenici. Anche se questo non è molto accurato, gli Yorkshire Terrier possono rappresentare ottime opzioni quando si tratta di persone con reazioni allergiche ad alcuni animali domestici.

Una cosa dovrebbe essere chiara: il termine cane ipoallergenico è completamente fuori luogo. Hypoallergenic è un cane leggermente più allergico del normale allergenico. Per ipoallergenico si dovrebbe capire che c’è una ridotta tendenza a causare un’allergia.

Le razze canine ipoallergeniche producono ancora allergeni. Producono meno allergeni rispetto ad altre razze a causa del loro mantello e della mancanza di pelo.

L’AKC afferma che nessuna razza è ipoallergenica al 100%. Tuttavia, alcuni cani hanno meno probabilità di dare del filo da torcere a qualcuno che soffre di allergie.

La buona notizia è che il numero 3 del cane più popolare negli Stati Uniti è anche tra i preferiti quando si parla di chi soffre di allergie: il nostro Yorkie!

Le reazioni allergiche legate al cane non sono problemi di facile comprensione. I cani sono creature viventi che possono essere influenzate da odori, batteri e rifiuti. Molte persone non sono a conoscenza dell’esatto irritante che potrebbe causare una reazione allergica.

Dander

Tra le cose più popolari di cui alcune persone potrebbero soffrire c’è il pelo. Questo potrebbe essere inteso come l’equivalente del cane alla forfora. Sono piccoli pezzi di pelle morta nei capelli di una persona.

Allo stesso modo, il pelo normalmente include proteine che sono prodotte nella pelle dell’animale. Queste proteine a volte possono essere causa di allergia in alcuni casi.

La pelle del tuo cane alla fine si asciugherà e diventerà nuove cellule. Il pelo alla fine cadrà e si attaccherà ai capelli.

Le abitudini di muta del tuo cane possono far sì che il suo ambiente diventi molto pericoloso. Pertanto, questo può portare ad allergie.

Capelli

Gli Yorkshire Terrier sono famosi per le loro incredibili ciocche di capelli lucenti. A differenza di molte altre razze di cani, questo non ha la pelliccia. Non ha la pelliccia nel modo tradizionale. La maggior parte delle razze è avvolta in 2 strati distinti costituiti da pelliccia. Ciò fornirà loro isolamento a qualsiasi temperatura.

La pelliccia ha un aspetto spesso e include anche un sottopelo spesso lo stesso. Durante un anno, la pelliccia perde costantemente. Inoltre, la maggior parte delle razze attraverserà vari periodi di muta, durante i quali viene rilasciato lo strato inferiore della pelliccia.

Se hai un cane con una folta pelliccia, noterai che questo muta piuttosto rapidamente in particolari periodi dell’anno! Questo di solito si verifica durante la stagione estiva e invernale.

D’altra parte, se possiedi uno Yorkshire Terrier, questo tipo di problemi non esisterà per te. C’è una grande differenza tra pelliccia e capelli. Gli Yorkies hanno i capelli più spessi di quelli con ciocche di pelliccia più corte. La consistenza dei capelli dello Yorkie è distinta e cresce durante tutto l’anno.

I capelli di questa razza crescono durante tutto l’anno, invece di passare attraverso cicli di crescita e muta. È molto simile ai capelli umani, che crescono regolarmente fino a quando non vengono tagliati o cadono naturalmente.

Invasori Stranieri

La maggior parte delle persone non è allergica ai cani. Alcune persone possono essere allergiche a determinate sostanze che i cani portano con sé dall’esterno. Un esempio è il polline. Può essere trovato in erba, fiori o alberi.

Quando porti il tuo cane fuori a fare una passeggiata nel parco, molto probabilmente sarà esposto al polline. Potrebbe rimanere con lui indipendentemente dal fatto che il tuo Yorkie non ha la pelliccia ma i capelli.

Una semplice scossa può rilasciare tutto il polline non appena il bambino è dentro.

Saliva

Un’altra cosa a cui i proprietari di cani con reazioni allergiche devono prestare attenzione è la saliva. Non importa quante volte lavi i denti al tuo cane, i batteri sono ancora presenti.

I germi o i batteri nella sua saliva potrebbero causare dermatiti, sensazioni di prurito e altri diversi problemi della pelle. Questo potrebbe preoccupare molte razze di cani, non solo gli Yorkshire Terrier.

La maggior parte dei cani ama leccare le persone. Questo è un segno di affetto per loro. La maggior parte delle volte, lo fanno perché potrebbero aver annusato qualcosa di gustoso sulla tua pelle.

Altri cani sono sbavatori per notorietà. Quindi, se diciamo che non possiedi uno Yorkie ma invece hai un cane di taglia grande, come un American Pit Bull Terrier o un Mastino dei Pirenei. In questo caso dovresti essere pronto per molta saliva dai mobili al pavimento.

Questi sono alcuni suggerimenti per le persone che desiderano ridurre le proprie allergie.

Pensiero Finale

Gli Yorkies sono ipoallergenici? Non è ipoallergenico al 100%. Ma non c’è nessuna razza là fuori che sia comunque ipoallergenica al 100%. Ci sono alcune razze che sono più sensibili alle reazioni allergiche di altre, come lo Yorkshire Terrier.