Il Miglior Aspirapolvere Per Peli Di Cane

Non so voi, ma il pasticcio peloso di cui è piena la mia casa è ciò che trovo la parte più frustrante del possesso di un cane. Con due cani a doppio rivestimento che ammontano a 73 kg, ho fatto più della mia giusta quota di aspirare i peli di cane in casa.

Può essere difficile tenere sotto controllo i peli del tuo cane. Ho provato molti aspirapolvere nella mia ricerca per trovare il migliore. Ecco cosa ho scoperto su come trovare l’aspirapolvere perfetto per il pelo del tuo cane.

Confronto: Aspiratori Per Rimuovere I Peli Del Cane

Passa il mouse su ogni riga per vedere l’immagine del vuoto e .

Diversi Tipi Di Aspiratori Per Peli Di Cane

La prima cosa a cui dovresti pensare quando si tratta di fare un nuovo acquisto di aspirapolvere è ciò di cui ha esattamente bisogno la tua casa.

Stai cercando qualcosa da usare frequentemente, ma in brevi dosi per pulire le macchie quando necessario? Hai bisogno di un battitappeto per impieghi gravosi? Cerchi un robot aspirapolvere per provare ad automatizzare alcuni dei tuoi lavori?

Oggi c’è una così ampia varietà di detergenti là fuori che spesso può essere utile possedere due diversi tipi di aspirapolvere per semplificarti la vita, soprattutto se hai più animali domestici.

La prima decisione che devi prendere è quale aspirapolvere si adatta meglio alle tue esigenze. Può essere difficile tenere il passo con i rapidi progressi della tecnologia del vuoto. Diamo un’occhiata a tutti i diversi tipi che dovresti conoscere e considerare, oltre ai pro e ai contro di ciascuno.

Aspirapolvere a cestello

Scelta migliore: Kenmore Pet PowerMate

L’aspirapolvere a cestello è il tipo più comune di aspirapolvere. Questo pulitore è dotato di un contenitore elettrico che raccoglie e aspira i detriti dalla spazzola di pulizia. Spesso, i contenitori raccolgono lo sporco in un sacchetto che poi butti via (e che devi riempire di tanto in tanto).

Anche se questo potrebbe essere uno stile di aspirapolvere vecchia scuola, le versioni moderne sono molto più efficienti e facili da usare rispetto ai loro ingombranti antenati da 203 cm.

Professionisti

  • Questa bacchetta per la pulizia è leggera e facile da usare.
  • Il contenitore è in genere su ruote, il che significa che ti segue senza sforzo per tutta la casa
  • I contenitori sono abbastanza grandi da raccogliere detriti e richiedono meno pulizia rispetto ad altri tipi di aspirapolvere.
  • Sei più lontano dalla forza di aspirazione, quindi non senti quel fastidioso suono del vuoto a pochi metri di distanza.
  • È più facile da raggiungere sotto i mobili perché la bacchetta di pulizia non ha ingombro extra.

contro

  • Sono necessarie due mani per trasportare, salire le scale e altre attività.
  • Potresti scoprire che la configurazione del contenitore è bloccata su determinati articoli a seconda di come è strutturata la tua casa.
  • Potrebbe essere più difficile conservare due pezzi.
  • Non è sempre l’aspirazione più forte.

Aspirapolvere verticali

Scelta migliore: commerciale Oreck

Gli aspirapolvere verticali sono la scelta più popolare negli ultimi dieci o due anni, probabilmente li conosci molto bene. L’aspirapolvere verticale è un pezzo unico che ha un contenitore per l’aspirapolvere sulla parte superiore della spazzola per la pulizia e una maniglia per consentire di spostare l’intero dispositivo.

Potresti trovare un aspirapolvere verticale con ruote motorizzate per aiutarti a spostarlo sul pavimento. Potrebbe anche esserci una spazzola rotante che solleva sporco, capelli e altri detriti dal tuo tappeto per la raccolta.

Professionisti

contro

  • A seconda del modello, potrebbe non essere presente un accessorio per la pulizia delle scale o dei mobili.
  • Salire e scendere le scale può essere difficile a causa del loro peso.
  • Evitare di raggiungere sotto i mobili.
  • Questi non sono solitamente disponibili in una versione cordless.

Aspirapolvere a bastoncino

Scelta migliore: Dyson Animal V10

Un aspirapolvere stick può davvero essere considerato un aspirapolvere verticale più sottile, spesso senza fili (alimentato a batteria). Non hanno la stessa potenza e capacità di aspirazione degli aspirapolvere verticali, ma sono più leggeri e facili da manovrare.

Per la maggiore mobilità, si ottiene una minore potenza di aspirazione. Sono ottimi per i legni duri perché non richiedono molta potenza di aspirazione per raccogliere i capelli.

Professionisti

  • È leggero e facile da spostare
  • È più facile trasportare e riporre oggetti più piccoli.
  • Solitamente disponibile in un modello cordless alimentato a batteria

contro

  • Non la stessa potenza di aspirazione o capacità del contenitore rispetto agli aspirapolvere verticali
  • La durata limitata della batteria può essere un problema per le case più grandi
  • In genere non includono allegati

Aspirapolvere palmari

Scelta migliore: BISSELL leggero

Un aspirapolvere portatile è fondamentalmente un aspirapolvere a stick più piccolo. Questi sono anche spesso (ma non sempre) cordless. Gli aspirapolvere portatili hanno un’area di pulizia troppo piccola per essere utilizzati come aspirapolvere principale, ma sono eccellenti per aspirare i peli di cane da automobili, casse e mobili.

Inoltre, se ti accorgi spesso di dover fare una piccola pulizia di tanto in tanto tra un aspirapolvere più grande, questi piccoli aspirapolvere sono perfetti.

Professionisti

  • Estremamente piccolo e leggero
  • Ideale per mobili, scale e automobili
  • Ottimo anche per la pulizia dei punti o di piccole aree

contro

  • La capacità del contenitore e la potenza di aspirazione sono limitate
  • Troppo piccolo per essere utilizzato come aspirapolvere principale

Robot aspirapolvere

Scelta migliore: Neato BotVac

I robot aspirapolvere per peli di cane sono l’ultima novità nella tecnologia degli aspirapolvere, ma non sempre i migliori. Anche se sembra fantastico avere un aspirapolvere che spazzi per casa e raccolga ogni pezzetto di pelo di cane, in realtà, non è sempre così facile.

Per cominciare, devi considerare gli ostacoli nella tua casa prima che l’aspirapolvere inizi a funzionare. Per garantire che il robot possa navigare nella tua casa senza ostacoli, devi rimuovere i giocattoli e altri oggetti come scarpe, cavi di ricarica e giocattoli per bambini.

Un altro potenziale problema è l’altezza dei mobili. Se non c’è uno spazio sufficientemente grande tra il pavimento e la base del tuo divano, letto, sedie, ecc, il robot non sarà in grado di pulire sotto di esso. Un altro problema che ho riscontrato è quando il robot aspirapolvere ha troppo spazio per raggiungere sotto un divano su un lato ma non abbastanza per consentirgli di uscire andando da un altro lato. L’addetto alle pulizie può confondersi e rimanere bloccato in un loop.

Sebbene i robot vac siano una tecnologia molto eccitante, a questo punto sono ancora abbastanza costosi e secondo la mia esperienza si finisce per ottenere quello per cui si paga. Evita i marchi economici che non sono noti. Possono essere molto semplici da programmare e costruire e hanno più problemi rispetto ad altri marchi come Neato e Samsung.

Professionisti

  • Passa l’aspirapolvere mentre ti rilassi (quando funzionano bene)

contro

  • Alcuni modelli possono rimanere bloccati o perdere aree sul pavimento.
  • Non posso salire le scale, pulire i mobili, ecc.

Domande da porsi prima di acquistare un aspirapolvere

Dopo aver coperto tutti i tipi di aspirapolvere, lascia che ti dia la mia opinione su come restringere le opzioni in modo da poter scegliere l’aspirapolvere giusto per te. Puoi saltare questa sezione se sei già sicuro.

Per quanto tempo ho bisogno del mio aspirapolvere per funzionare?

Questa domanda ti dirà se un aspirapolvere senza fili alimentato a batteria è nelle tue carte. La maggior parte dei modelli cordless può funzionare per circa 20-60 minuti con una carica completa a seconda di fattori come la potenza di aspirazione utilizzata, quali accessori vengono utilizzati, ecc.

Quanti livelli ci sono nella mia casa?

Un aspirapolvere verticale grande e pesante potrebbe non essere adatto a case a più livelli. Potresti anche non essere interessato a un robot aspirapolvere poiché dovresti spostarlo frequentemente tra i livelli o ottenerne più per ogni livello della tua casa, il che è proibitivo per la maggior parte delle persone.

Quale frequenza intendo aspirare?

Se preferisci aspirare frequentemente, raccoglierai meno sporco e peli di animali domestici ogni sessione. Puoi aspirare con un sacchetto per lo sporco più piccolo, quindi hai la possibilità di utilizzare robot aspirapolvere leggeri o aspirapolvere a stick.

Se tendi a passare un po’ tra una pulizia e l’altra, un contenitore o un aspirapolvere verticale sarà un’opzione migliore in modo da non dover svuotare ripetutamente il cestino.

Il Miglior Aspirapolvere Senza Fili Per Peli Di Cane

Dyson V10 Per Animal

Se hai deciso che un aspirapolvere senza fili è il migliore per te, ho la soluzione giusta, il Dyson V10 Animal è la combinazione perfetta di costo e funzionalità.

Anche se il prezzo di questo aspirapolvere è più alto di quello che hai pagato prima, credo che ne valga la pena. Questo potente aspirapolvere senza fili ha un’aspirazione molto migliore rispetto ad altri aspirapolvere che ho usato in passato. Il V10 sembra nuovo di zecca quando lo metto sul letto del mio cane. Tutti i capelli vengono rapidamente risucchiati dall’aspirapolvere!

Questa cosa è così leggera che è davvero facile da portare in giro per casa, comprese le scale su e giù. Ci sono diversi accessori, tra cui una spazzola motorizzata per la testina che è molto efficace per estrarre i peli di animali da qualsiasi tessuto.

Trovo anche estremamente utile che questo Dyson possa trasformarsi in un aspirapolvere portatile in pochi secondi, perfetto per quando ho bisogno di passare l’aspirapolvere sul divano o semplicemente dare la caccia ad alcuni peli di cane che galleggiano sul pavimento del soggiorno.

Ci sono alcuni motivi per cui non vorresti ottenere il Dyson V10, il primo che ho menzionato prima che è il costo. Attualmente questo detergente viene venduto al dettaglio per circa, quindi è piuttosto l’investimento in anticipo.

Inoltre, se hai sessioni di pulizia molto lunghe, questo aspirapolvere potrebbe non essere adatto a te poiché il tempo di esecuzione stimato è compreso tra 10 e 40 minuti a seconda degli accessori e della modalità di aspirazione che utilizzi (normale o pesante). Nella mia esperienza sono in grado di fare molto rapidamente con questo aspirapolvere poiché è così facile da spostare e l’aspirazione è così grande anche a livello normale, velocizza la pulizia per me.

Il Dyson V10 Animal aggiunge 20 minuti di durata della batteria e un contenitore per lo sporco più grande.

Selezione Del Budget

Cerchi qualcosa di più economico? A quasi la metà del costo del Dyson V10, il Bissell Bolt Pet non ha una durata della batteria così lunga, ma è comunque un’ottima opzione per chi ha un budget limitato

I Migliori Aspirapolvere Con Filo Per Peli Di Cane

Aspirapolvere Senza Sacchetto: Shark Rotator TruePet

Aspirapolvere senza sacchetto Shark Rotator TruePet

L’aspirapolvere Oreck Commercial XL è il migliore se stai cercando la massima potenza di aspirazione. L’aspirapolvere verticale Oreck Commercial XL è cablato, il che significa che può utilizzare molta meno energia e non deve preoccuparsi che le batterie si scarichino.

Inoltre, Oreck utilizza sacchi per raccogliere sporco e detriti invece dei contenitori; questo è un costo aggiuntivo a lungo termine, tuttavia, questa è un’ottima opzione per le famiglie con allergie. Se l’atto di scaricare lo sporco dal tuo aspirapolvere nel tuo bidone della spazzatura e guardarlo andare nell’aria ti dà fastidio, allora un aspirapolvere con sacchetto è il tuo migliore amico!

La moquette è nel mio soggiorno e nelle mie camere da letto (che sono gli unici posti in cui a Sasha piace sdraiarsi). Questo è l’unico aspirapolvere che userò per rimuovere tutti i suoi peli bianchi di cane. Ho scoperto che dovevo fare la stessa cosa con molti dei miei altri aspirapolvere per liberarmi di tutti i capelli. L’Oreck d’altra parte prende solo un passaggio in tutta la casa.

Ci sono ovviamente alcuni aspetti negativi di questo aspirapolvere, soprattutto rispetto al cordless Dyson di cui abbiamo parlato sopra. L’Oreck è pesante, fino a 5 kg. È difficile trasportare l’Oreck su e giù per le scale. Inoltre non sono presenti accessori per la pulizia di piccoli spazi. Questo aspirapolvere è un modello con cavo, che è sia un vantaggio che un contro a seconda della tua prospettiva. Devi cambiare costantemente le prese. Fortunatamente, viene fornito con un cavo piuttosto massiccio da 10,7 m.

I Migliori Aspirapolvere Portatili Per Peli Di Cane

Bissell Aspirapolvere A Mano Senza Fili

L’aspirapolvere senza fili Bissell è un’ottima scelta se hai deciso di utilizzare un palmare. Puoi anche ottenere una batteria di riserva ricaricabile per sessioni di pulizia più lunghe.

Lo scopo principale dell’aspirapolvere è quello di pulire i ciuffi di capelli che trovi in casa o di pulire le aree difficili da raggiungere con un normale aspirapolvere. Il vuoto può essere utilizzato per un massimo di 15 minuti con una singola carica. Non credo che ne avresti più bisogno se fosse utilizzato per i diversi lavori a cui è destinato.

Questa cosa è molto leggera e portatile, pesa circa 2 kg, quindi tutti dovrebbero avere un facile utilizzo senza fatica.

I Migliori Aspirapolvere Robot Per Peli Di Cane

Neato BotVac

Ho provato molti diversi robot aspirapolvere per cercare di trovare la soluzione perfetta per la mia casa e di gran lunga l’opzione migliore che ho incontrato è la linea di prodotti Neato Botvac. È semplicemente progettato meglio, dall’hardware al software. Ti darò una rapida carrellata di tutte le cose che rendono i Neato Botvac la prima scelta.

Percorso più intelligente

Il Botvac ha molta più intelligenza rispetto ad altri concorrenti quando si tratta di pulire le stanze in modo efficiente e di mapparle. Roombas e altri concorrenti sono molto incapaci di spostarsi nelle stanze. Rimbalzano da una parete all’altra.

Area di pulizia più ampia

La spazzola per la pulizia di BotVac si trova nella parte anteriore del prodotto, quindi copre quasi l’intero dispositivo di 28 cm. I robot aspirapolvere in stile circolare, invece, come Roomba, hanno le spazzole per la pulizia tra le ruote del dispositivo, il che significa che copre un’area molto più piccola, molto più lontana dai bordi del dispositivo.

Ciò significa per te che un BotVac coprirà più rapidamente il terreno in modo che possa essere eseguito più velocemente, e il BotVac farà anche un lavoro molto più grande nell’aspirazione delle aree di pulizia più vicine ai bordi di pareti, mobili, ecc.

Più grande è meglio

Il BotVac è più grande dei suoi concorrenti in altre aree, come il cestino per la raccolta dello sporco e la durata della batteria. Il contenitore di raccolta dello sporco in un robot aspirapolvere è pieno e smette di raccogliere i peli degli animali domestici. Invece, spinge sporco e capelli tutt’intorno. La maggior parte dei contenitori per lo sporco sono molto piccoli rispetto a qualsiasi altro tipo di aspirapolvere come un verticale o un bastone, quindi è importante avere il contenitore per lo sporco più grande disponibile.

Il Miglior Aspirapolvere Per Cani

Tono Silenzioso Di Hoover

Togliamoci di mezzo una cosa, il sogno di un vuoto silenzioso o veramente silenzioso è uno che semplicemente non si realizza oggi. Non esiste una tecnologia prontamente disponibile che risucchi silenziosamente i detriti intorno alla tua casa, quindi devi impostare le tue aspettative in modo appropriato quando cerchi un aspirapolvere silenzioso. Devi tenere a mente che la quiete è relativa.

Possiamo consigliare l’aspirapolvere silenzioso Hoover Hush Tone come il migliore sul mercato. Anche se i tuoi animali domestici potrebbero non essere innamorati del suono che emette, è sicuramente molto più silenzioso e meno sorprendente di un aspirapolvere tradizionale, quindi può apportare un grande miglioramento ai livelli di stress del tuo cane mentre pulisci.

L’aspirapolvere a contenitore Hush Tone raccoglie lo sporco in un sacchetto filtro. Questo è ottimo per le persone con allergie. È possibile utilizzare un sacchetto per durare molte sessioni di aspirapolvere grazie alla grande capacità di questo aspirapolvere.