Boxer Tigrato. Tutto Quello Che Devi Sapere Su Brindle Boxer! Guida Alle Razze

Cos’è Un Boxer Brindle?

I pugili furono inizialmente allevati per essere cani da guardia grazie alle loro potenti strutture corporee, alla corporatura squadrata, agli arti forti e all’intelligenza distintiva.

Oggi, tuttavia, sono diventati uno dei cani di famiglia più popolari perché mantengono un forte attaccamento alla loro famiglia. Le statistiche dell’AKC classificano i Boxer al 14° posto in popolarità, con il Brindle Boxer che è l’unica eccezione.

Il Brindle Boxer è uno dei due modelli di colore riconosciuti dall’AKC, l’altro è Fawn. Il motivo Brindle è una combinazione di strisce nere sottili e chiaramente definite su Fawn e strisce nere spesse con segni bianchi.

Contrariamente ad altre razze tigrate, per allevare un Brindle Boxer è necessaria una sola copia.

Le famiglie americane hanno abbracciato il Brindle Boxer, che è classificato al primo posto nell’elenco delle migliori razze di cani tigrati. Questa classifica illustra come i Brindle Boxers potrebbero essere un animale domestico ideale per la famiglia, purché qualcuno sia disponibile ad agire come un compagno tanto necessario e soddisfare le intense esigenze di esercizio di questo cane.

Tipi Di Boxer Tigrati

I pugili Brindle amano i loro proprietari e sono leali e affettuosi

I pugili tigrati non sembrano essere rari. Possono essere classificati dall’AKC come uno dei due colori standard (insieme al Fawn Boxer).

I pugili bianchi non sono attualmente riconosciuti dall’AKC, quindi se più di un terzo del tuo corpo dei pugili Brindle è coperto da segni bianchi, squalifica il tuo animale domestico dall’essere nello standard di razza dei pugili.

Di solito, un Brindle Boxer avrà una mano di base marrone o beige, che viene poi ricoperta di strisce nere.

Tuttavia, i colori dei Brindle Boxer possono cambiare a seconda di quale dei 3 tipi di Brindle Boxer possiedi:

  • Boxer tigrato inverso Questa è una razza comune di tigrato, con un mantello di colore chiaro e macchie scure. I rari Reverse Brindle nascono con sfondi scuri e segni chiari, denotati il pugile Inverted Brindle.
  • Boxer tigrati appariscenti Questi sono più rari dei Reverse Brindle e hanno ventri bianchi, piedi bianchi, ma possono ancora essere considerati boxer standard. A volte i segni viaggiano attraverso il collo e il viso, dandogli un lampo.
  • Boxer Sealed Questi sono i boxer Brindle più rari e possono sembrare quasi completamente neri. Sigillano il mantello più chiaro con le loro strisce spesse.

Non lasciarti ingannare dai venditori che affermano che il loro boxer tigrato sigillato è un boxer nero puro. Sono ancora Brindle, ma hanno spesse strisce nere.

Esigenze Di Un Pugile Tigrato

Simile ad altre razze di cani, il Brindle Boxer ha i suoi requisiti speciali che devono essere soddisfatti in modo che sia sano e felice nella sua nuova casa.

Sono energici, giocosi, intelligenti e molto attivi. Ciò significa che richiedono una compagnia quasi costante per rimanere felici. Questi cani sono gentili, affettuosi e amorevoli, e si comportano meglio quando sono uniti in una casa amorevole.

I Brindle Boxer sono anche molto attivi, quindi è meglio avere un cortile recintato dove possono correre e spendere le loro energie. Questa è una di quelle razze a cui piace tenersi occupati e non si troverà in giro per casa per troppo tempo.

I Brindle Boxer sono fedeli ai loro proprietari e proteggeranno la loro famiglia da estranei e intrusi. I Brindle Boxer non abbaiano eccessivamente, quindi se il tuo animale domestico abbaia, potrebbe essere un segno che sta obbediente.

Dovresti assicurarti di essere in grado di dare al tuo Brindle Boxer l’attenzione di cui ha bisogno.

Costo

I Brindle Boxer possono essere considerati rari e unici. Tuttavia, i cuccioli di Boxer sono generalmente più costosi di altre razze di cani. Ciò è dovuto all’allevamento dell’allevatore, al tipo di tigrato utilizzato e alla genetica generale del cane.

Potresti essere addebitato di più se tratti con allevatori registrati AKC. Tuttavia, questo costo elevato viene fornito con la tranquillità che i cani e i cuccioli dei tuoi allevatori siano trattati bene.

I pugili hanno storicamente realizzato eccellenti cani da esposizione e un pugile ha persino vinto l’ambita esposizione canina di Westminster quattro volte – nel 1947, 1949, 1951 e 1970. Un cane da esposizione sarà più costoso e dovresti risparmiare se ne trovi uno.

Potresti riuscire a trovare un Brindle Boxer in un centro di soccorso, ma dovresti sempre informarti sul passato dei cani e se si sono verificati abusi con un precedente proprietario.

Comprare Un Boxer

A seconda del tipo di Brindle Boxer che preferisci, dove acquisti il tuo Boxer determinerà il posto in cui andrai.

È possibile acquistare un Boxer se sei soddisfatto della razza Reverse Brindle Boxer e non stai cercando di allevare un cane da esposizione. Poiché sono considerati più rari, potrebbe essere più difficile trovare Boxer tigrati sigillati.

I Brindle Boxer non sono rari e possono essere acquistati da venditori privati o allevatori. Dovresti controllare qualsiasi venditore poiché i Boxer possono essere soggetti a determinati problemi di salute.

Gli allevatori conformi all’AKC hanno standard più elevati e probabilmente hanno superato i test necessari per assicurarsi che i tuoi potenziali cuccioli non ereditino alcun problema medico.

Salvare un Brindle Boxer può essere un’esperienza incredibilmente gratificante, ma se sei interessato ad assicurarti che il tuo Brindle Boxer sia di razza, puoi visitare l’AKC Marketplace o il sito Web dell’American Boxer Club per trovare un cucciolo registrato.

Problemi Di Salute Comuni Per Un Pugile Di Razza

Puoi trovare un pugile di razza esaminando quanto la loro colorazione corrisponda agli standard di razza stabiliti dall’AKC. Puoi richiedere un test del DNA per confermare che il tuo cane è di razza se non ricevi documenti di razza pura.

Simile ad altri cani di razza, i Boxer sono soggetti a numerosi problemi di salute:

  • Problemi di cuore, occhi e pelle
  • Displasia dell’anca
  • Problemi respiratori
  • Epilessia
  • Certi tumori

La displasia dell’anca, in particolare, è comune in diversi tipi di cani e i Boxer non fanno eccezione. Se acquisti il tuo cucciolo da un allevatore certificato, vorrai assicurarti che i cani genitori abbiano articolazioni sane e che non trasmettano geni che causeranno la displasia dell’anca.

Un problema di salute unico per i pugili è la loro intolleranza al caldo e la tendenza al surriscaldamento. Devi assicurarti che il tuo Boxer non si surriscaldi. La loro pelliccia a pelo corto ha bisogno di protezione dal freddo.

Come Ottenere Un Pugile

La razza Boxer è un cane altamente riconoscibile. Le caratteristiche distintive di un Boxer includono:

  • Petto profondo
  • Testa squadrata e squadrata
  • Naso corto
  • Occhi grandi
  • Fisico muscolare

Questi cani sono adatti alle famiglie, leali e affettuosi e sono ottimi cani di famiglia. La loro durata è più breve rispetto agli altri Brindle e richiedono più esercizio per far parte della tua famiglia.

Durata

Un Boxer ha una vita media da 8 a 10 anni, ma alcuni potrebbero vivere solo 6 anni o fino a 12 anni. Potrebbe essere difficile trovare un Boxer più vecchio poiché sono cani più grandi. I boxer, come altri cani di grossa taglia, non sono molto longevi.

Temperamento

I pugili possono provenire da una lunga stirpe di cacciatori potenti e coraggiosi, ma il loro temperamento è calmo, affettuoso e amorevole. I pugili mostrano grande amore per le loro famiglie e richiedono lo stesso in cambio.

Sebbene la loro tendenza a sbavare sia elevata, la loro tendenza ad abbaiare può essere bassa. Puoi far annoiare i boxer molto rapidamente, quindi non invitarli a casa tua se non hai tempo o desideri trascorrere del tempo di qualità con loro.

Possono saltare sui loro proprietari per mostrare il loro affetto quando li vedono. Possono anche torcere i loro corpi o girare in tondo per mostrare la loro eccitazione.

I pugili sono intelligenti e rispondono positivamente all’addestramento all’obbedienza. Il tuo cane imparerà i comandi di base e sarà in grado di camminare da solo senza essere tirato al guinzaglio. Un allenatore probabilmente insegnerà al tuo pugile intelligente a sedersi e capire i termini.

I pugili hanno anche realizzato meravigliosi cani da servizio grazie alla loro elevata intelligenza e attaccamento ai compagni umani. Sono stati usati per guidare gli individui ciechi e attenti che soffrono di convulsioni ed epilessia.

Consulta la nostra Guida alle lezioni di obbedienza per i pugili per saperne di più sull’addestramento del tuo cane!

Esigenze Di Esercizio

I pugili richiedono molto esercizio. Se questi bisogni non vengono soddisfatti, possono diventare distruttivi per i tuoi cuscini, mobili e qualsiasi altra cosa che possono masticare per protesta.

Questi cani ad alta energia potrebbero aver bisogno di esercitare fino a 40 minuti al giorno. Per un cane felice, è importante portare il tuo Boxer a fare una passeggiata ogni giorno o avere un cortile dove può scaricare le sue energie.

I Boxer Vanno Bene Per I Principianti?

A causa della loro natura affettuosa, leale e amante del divertimento, i Boxer sono ottimi cani per principianti. Sebbene possano avere una vita più breve rispetto ad altri cani, gli anni che avrai con il tuo Boxer saranno piuttosto gratificanti.

Tuttavia, i Boxer potrebbero non essere la razza giusta per te se ti mancano l’energia e il tempo per addestrare questa razza ad alta energia.

I pugili possono pesare da 60 a 32 kg o più, quindi se non sono allenati da un professionista potrebbero essere difficili da camminare. Se tutti nella tua casa lavorano a tempo pieno e lascerebbero questo cane da solo tutto il giorno, molto probabilmente un Boxer non fa per te.

I pugili richiedono una costante stimolazione emotiva e fisica. Vivono in case con molte persone. Sono ideali per una famiglia attiva che può giocare e amare questi cuccioli affettuosi.

Il loro temperamento amorevole e leale lo rende un cane perfetto per i principianti, purché abbiano il tempo necessario per prendersi cura di un Boxer.

I Boxer Vanno Bene Con I Bambini?

I pugili sono più felici quando sono con la famiglia, specialmente con i bambini. I boxer sono ottimi animali domestici per le famiglie perché possono essere pazienti e protettivi nei confronti dei loro bambini.

I pugili sono considerati i cani più affettuosi e hanno mostrato pazienza e tolleranza con i bambini. I boxer sono un ottimo cane di famiglia e potrebbero essere i migliori amici di tuo figlio.

I loro capelli corti li rendono anche facili da curare. Finché hanno una dieta solida e sana, un Brindle Boxer non avrà bisogno di molta cura per tutta la sua vita.

Quanto Velocemente Crescono I Boxer?

Con una durata della vita molto più breve rispetto ad altri cani, i Boxer generalmente maturano entro 18-24 mesi.

I boxer tigrati sono meravigliosi animali domestici di famiglia e possono aggiungere anni di amore e affetto alle famiglie con bambini. Finché hanno il tempo di cui hanno bisogno per correre e giocare, sono l’animale domestico perfetto per la famiglia.