Portare A Spasso Il Cane Come Ultimo Passo Nell'addestramento Al Confine

Consistenza

La maggior parte delle azioni i cani hanno bisogno di coerenza. Potresti averlo già sperimentato quando introduci un recinto per cani invisibile durante l’addestramento del tuo animale domestico o quello che viene chiamato addestramento al confine e sarà sempre un’abilità fondamentale di risonanza. Assicurati di fare le passeggiate alla stessa ora del giorno, dai al cane un punto di ingresso e di uscita prestabilito nella tua proprietà e assicurati di rimanere sempre calmo e deciso.

Le Bandiere Di Confine Del Recinto Per Animali Domestici Sono State Rimosse, E Adesso?

Durante l’addestramento del tuo cane, dovresti essere in grado di dire quando è necessario rimuovere la recinzione del cane. Dopo aver rimosso con successo le bandiere di confine, ora è il momento di addestrare il cane a uscire dalla proprietà. I cani hanno spesso paura di oltrepassare il confine o di esitare dopo l’addestramento. Ogni cane è diverso e avrà il proprio modo di reagire, ma il comportamento del conduttore alla fine si rifletterà sul cane.

Rimozione Del Collare

Ai cani deve essere insegnato che non riceveranno uno shock statico comportamentale se lasciano la proprietà senza un conduttore. L’associazione di memoria si sposterà e una volta che il cane avrà terminato l’addestramento, capirà che una volta tolto il collare e indossato un collare con guinzaglio, allora è il momento di lasciare la proprietà con un conduttore. Rimuovere il collare antistatico e sostituirlo con un collare e un guinzaglio normali. Questa è la cosa più importante.

Punto Di Ingresso/uscita

Avere un punto di ingresso e uscita dedicato è il secondo passaggio più importante della formazione. I cani fanno affidamento su azioni coerenti e ripetitive per imparare di più. In caso contrario, il tuo cane sarà in uno stato di confusione e avrà sempre paura quando lascia i locali. Scegli un posto che sia facile per te così come per il cane e un posto in cui il cane si senta al sicuro e non generi eccitazione.

Il Gestore Deve Guidare In Modo Assertivo

Il tuo atteggiamento durante l’addestramento del tuo cane dovrebbe essere assertivo e calmo. I cani possono percepire quando gli umani non sono sicuri di sé e quando esitano. Questo si riverserà sul tuo cane e creerà una paura generale e una sfiducia nel tuo cane. Quindi, per attirare l’attenzione dei cani, devi essere fermo quando esci dalla proprietà e tieni il guinzaglio. Quando esci dalla proprietà per la prima volta, maneggialo con fermezza e usa un comando a tua scelta per invogliare il cane a venire con te. Tieni la mano sul cane e ripeti i comandi se esita. Una volta che il cane è uscito dalla proprietà, continua a dare premi/trattamenti per il rinforzo positivo. Dopo la passeggiata, assicurati di entrare nello stesso punto e ripeti il comando e torna alla proprietà. Continua a premiare il tuo cane per aver fatto scelte positive.

Il Trasferimento Di Una Proprietà Non è Un Compito Facile

Se trovi difficoltà nell’entrare e uscire dalla proprietà, usare un’auto, all’inizio, può aiutarti ad adattare il cane all’uscita senza shock statici del collare. Metti il cane in macchina ed esci dal vialetto allo stesso modo ogni volta, dando dei bocconcini una volta fuori confine. Dopo un po’, prova a portare di nuovo il cane fuori dalla proprietà. Ora dovrebbe essere più facile per il cane attraversare il confine.

Le azioni ripetitive eseguite rendono il cane tranquillo e calmo. I cani assoceranno la rimozione del collare e del guinzaglio all’uscita dal confine. L’uso continuo dello stesso punto di ingresso e di uscita rafforzerà ulteriormente la sicurezza e la fiducia che il cane avrà con qualsiasi conduttore.

Altre risorse che potresti trovare utili sull’addestramento del cane: