Come Rimuovere Le Macchie Marroni Dal Pelo Di Cane Bianco

Quindi, fai uscire il tuo cane per la sua solita corsa serale in giardino e torni dentro per finire qualcosa. Passano alcune ore ed è ora di far entrare il cane, tranne per una cosa. Mentre il tuo amico giocoso ti guarda senza preoccuparsi del mondo, non puoi fare a meno di notare una grande macchia sulla sua pelliccia bianca e pulita. Non importa come ci sia arrivato. Non importa come ci sia arrivato. Il problema ora è cercare di risolverlo. Come fai a tirarlo fuori?

Che Cos’è?

Il primo passo per rimuovere qualsiasi macchia è capire di cosa si tratta. Il tuo cane si è imbattuto in una fuoriuscita di petrolio? Era olio? O forse sei il tipo di persona che fa tingere i peli dei tuoi cani e ora non si staccheranno, non importa quante volte li lavi? Ogni macchia ha una sua base, che può essere rimossa con metodi di pulizia specifici. Ad esempio, una base di olio si staccherà facilmente con lievito o alcol, ma puoi rimuovere facilmente le macchie di lacrime con un po’ di olio di gomito delicato e una soluzione salina. Questi sono alcuni dei tipi più popolari di macchie:

Il Petrolio

Il petrolio

Le macchie di olio includono cose come, hai indovinato, olio. Ciò include trucco, olio e grasso per motori, nonché varie vernici. Queste sono solo alcune delle tante macchie a base di oli. L’olio è idrofobo e non può essere lavato via con acqua. Per combattere questo, strofina il bicarbonato di sodio o l’amido di mais sulla macchia prima di spazzolarla via. Per sciogliere l’olio, puoi anche usare l’alcol denaturato.

Acqua

Le macchie idrosolubili possono essere facilmente rimosse con acqua tiepida. Macchie come queste includono succhi, inchiostri, vino e vernice al lattice. La maggior parte degli alimenti e delle bevande rientra in questo elenco. Non lasciare che queste macchie si asciughino, altrimenti saranno più difficili da rimuovere. Potrebbe essere necessario immergere l’area interessata in aceto e acqua prima di pulirla con un asciugamano.

Cera

Cera e gomme da masticare possono essere un po’ più difficili da togliere perché tendono ad attaccarsi ostinatamente ai capelli. È meglio asciugare i capelli con ghiaccio per almeno 20 minuti. Quindi, spazzola delicatamente il pelo del tuo cane. Questo processo potrebbe richiedere più tempo della maggior parte e potrebbe causare qualche disagio al tuo cucciolo, quindi assicurati di spazzolare delicatamente e rimanere paziente fino al termine del processo.

Combinazione

Queste macchie possono essere costituite da materiali sia solubili che insolubili. Queste macchie possono essere causate da sangue, tè, cioccolato e caffè. Per iniziare, immergi l’area con una soluzione di acqua e aceto. Potrebbe essere necessario aggiungere del bicarbonato di sodio per le macchie più ostinate. Quindi, spazzola delicatamente la soluzione attraverso il pelo del tuo cane e lasciala riposare per un po’ prima di asciugarla con un asciugamano.

Salute

Alcune macchie possono apparire sul pelo di un cane a causa delle condizioni di salute. Le macchie lacrimali sono la macchia di salute più comune nei cani. Queste macchie compaiono quando gli occhi del cane non riescono a drenare le lacrime. Se non trattata, lo sporco può accumularsi intorno agli occhi, al naso e alla gola. Basta usare acqua tiepida e strofinare delicatamente intorno agli occhi per rimuovere le macchie di lacrime del cane. Tuttavia, una macchia gialla può essere un segno più grave di ittero.

Tieni presente che non tutte le macchie della stessa categoria verranno rimosse con lo stesso metodo. L’inchiostro, ad esempio, potrebbe essere più difficile da rimuovere solo con acqua e sapone, soprattutto se è stato asciugato. Usa una piccola quantità di alcol denaturato per pulire l’area e poi asciugala. Questo può rivelarsi difficile da fare su un cane, quindi fai sempre attenzione. Non usare mai alcol denaturato se la macchia è vicino agli occhi, alla bocca e alle aree del naso del tuo cane.

Come Pulire Il Tuo Cane

Dovrai spazzolare delicatamente la soluzione sul pelo bianco del tuo cane fino a quando la macchia non scompare. Tuttavia, alcune macchie sono più difficili da eliminare rispetto ad altre e richiederanno molti più saponi e un po’ di strofinamento delicato per eliminarle completamente.

Il tuo cane potrebbe sentirsi a disagio mentre cerca di rimuovere una macchia marrone sul pelo di cane bianco. Ci sono molti modi per assicurarti che il tuo cane non si dimeni durante la pulizia. È stato dimostrato che l’olio di CBD aiuta i cani a rilassarsi, quindi non si stressano troppo mentre spazzoli via la macchia. Puoi anche usare un guinzaglio specializzato per tenerli in posizione. A tale scopo, i migliori guinzagli per cani sono quelli che utilizzano una cintura di sicurezza per tenere il cane in posizione. Tieni presente che non vuoi che questa si trasformi in una brutta esperienza per il tuo cucciolo, quindi assicurati che le sessioni di pulizia siano limitate a circa 15 minuti, in modo che Fido non si stressi troppo.

Se altri metodi falliscono, puoi usare uno shampoo sbiancante per opacizzare le macchie. Lo shampoo sbiancante aiuta specificamente a sbiancare la pelliccia sui cani bianchi. Puoi anche usare il balsamo in seguito per evitare che nuove macchie si attacchino. Questo può essere usato come parte della routine di toelettatura del tuo cane o quando noti la macchia.

Spazzolare è il metodo più importante per pulire il pelo del tuo cane. Spazzolare aiuta ad abbattere la macchia e facilita il risciacquo dopo il trattamento. Devi essere in grado di spazzolare correttamente il pelo di ogni cane. Alcuni cappotti sono più difficili da trattare di altri a causa della loro consistenza e lunghezza. Una cosa importante da notare è non diffondere la macchia. Quando stai spazzolando il pelo del tuo cane, mantieni la spazzolatura centrata attorno alla macchia per non peggiorarla.

Sostanze Chimiche Da Evitare

Innanzitutto, con qualsiasi cosa tu stia usando per pulire le macchie dal pelo del tuo cane, assicurati di stare lontano da occhi, bocca, naso e orecchie a meno che non si tratti di una macchia che coinvolge i dotti lacrimali. Non ci sono sostanze chimiche speciali di cui hai bisogno per pulire il pelo del tuo cane. Attenersi ai metodi sopra menzionati. Di seguito è riportato un elenco di sostanze chimiche che non dovresti assolutamente usare sul pelo del tuo cane per vari motivi di sicurezza. Queste sostanze chimiche includono:

Candeggina

Sappiamo tutti che la candeggina ha lo scopo di sbiancare le cose, ma per favore non usarla mai sul tuo cane. La candeggina può essere estremamente tossica per cani e esseri umani. Anche se annacquata, la candeggina può sconvolgere la pelle dei tuoi cani e, se finiscono per leccarla, può essere fatale per il loro sistema digestivo. Al tuo cane non dovrebbe mai essere permesso di ingerire candeggina. Se lo fanno, assicurati che bevano molta acqua e visita immediatamente il veterinario.

Perossido Di Idrogeno

Perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno può essere utilizzato per pulire i tagli negli esseri umani, ma non è sicuro da usare sui cani. Il perossido può causare danni alla pelle del tuo cane, ma non così gravi come la candeggina. Può anche causare irritazione ai tessuti se ingerito. Ancora una volta, se il tuo cane ha ingerito del perossido, fallo bere molta acqua e tieni d’occhio le sue condizioni. Se qualcuno entra in contatto con la pelle del tuo cane, risciacqualo immediatamente con acqua tiepida. Tieni presente che ci sono modi sicuri per usare il perossido per sbiancare il pelo di un cane, ma dovrebbe essere usato come ultima risorsa per evitare di danneggiare la pelle del tuo cane.

Ammoniaca

L’ammoniaca può essere un detergente chimico corrosivo e non dovrebbe essere usata su cani o esseri umani. Può causare un odore pungente che può essere irritante per i recettori olfattivi sensibili dei cani. Anche se la sostanza chimica ha un volume ridotto, non ne consigliamo l’uso sui cani.

FAQ

Cosa Causa Le Macchie Marroni Sui Cani Bianchi

Molte cose possono causare la comparsa di macchie sul pelo del cane bianco. Le macchie più comuni sulla pelliccia del cane bianco sono quelle in cui è coinvolto il tuo cane, come fuoriuscite di olio o fuoriuscite di succo. Ci sono anche motivi di salute, come macchie di lacrime o ittero. Assicurati di identificare la fonte di qualsiasi macchia e di cosa si tratta.

Come Rimuovere Le Macchie Marroni Dai Cani?

Esistono diversi modi per eliminare le macchie marroni e tutti si basano sulla capacità di identificare la macchia. Il bicarbonato di sodio, l’amido di mais o l’alcol denaturato possono essere utilizzati per rimuovere le macchie di olio. Se la macchia è solubile in acqua, o una combinazione, acqua tiepida con una piccola quantità di detersivo per piatti liquido dovrebbe essere sufficiente per pulirla fino a quando non si asciuga. Le macchie a base di cera avranno bisogno di tempo per indurirsi, quindi il tempo dovrà essere scheggiato a poco a poco.

Come Posso Rendere Più Bianca La Pelliccia Del Mio Cane?

Il modo più veloce per lo sbiancamento generale è usare lo shampoo sbiancante nella normale routine del bagno del tuo cane. Se c’è una macchia profonda, potresti aver bisogno di un po’ di tempo in più per lavorarci sopra esclusivamente per far risplendere il pelo del tuo cane. Il perossido dovrebbe essere usato solo come ultima risorsa, poiché può causare irritazione alla pelle nei cani.

Il Perossido Candeggierà I Peli Del Cane?

Il perossido può sbiancare i peli di un cane, ma non è raccomandato in quanto può causare infiammazioni e danni ai tessuti se ingerito. Se hai intenzione di usare il perossido, assicurati che sia fortemente diluito con acqua pulita prima di iniziare a candeggiare il pelo del tuo cane e usarlo solo per il trattamento spot.