La Storia Dei Gatti Contro Cani

Storia Di Gatti Contro Cani. Perché Sono Nemici Giurati?

2 gennaio

Tutti sanno che cani e gatti in genere non vanno d’accordo. Sono come Lyndon Johnson e Robert Kennedy o Michelangelo e Giovanni, alcune delle rivalità più feroci della storia. Come queste rivalità classiche, cani e gatti sono stati in disaccordo tra loro per molti, molti anni. Ma come questi cattivi sangue, qual è la storia dietro cani e gatti?

Mentre le famiglie amano sia i gatti che i cani, sono stati praticamente nemici giurati per tutto il tempo che la maggior parte delle persone può ricordare o alcuni dicono circa 12.000 anni fa. Ora, naturalmente, le persone hanno cercato di trovare ragioni per la costante rivalità. Sebbene ci siano molte teorie, può essere difficile determinare la causa principale del problema.

Per alcune persone, ha tutto a che fare con i gatti che sono eccessivamente indipendenti. Ma per altri, ha tutto a che fare con i cani che sono prepotenti. Non è perché i gatti sono naturalmente aggressivi o perché i cani hanno la reputazione innata di essere bulli. Il problema è in realtà il risultato di una lunga storia tra di loro. Questa storia ha causato una spaccatura tra di loro. Hanno anche diversi tratti della personalità. Questo post sul blog aiuterà a far luce sulla storia di cani e gatti e sul perché sono diventati nemici giurati.

Immergiamoci

Una delle domande più frequenti è se cani e gatti abbiano mai convissuto armoniosamente. È un chiaro . Anche se potrebbe non sembrare, cani e gatti convivevano bene quando furono addomesticati per la prima volta. Ci sono prove che i due vivevano insieme senza alcun problema.

Ma, proprio mentre i due stavano iniziando ad andare d’accordo, i gatti sono stati relegati a vivere all’aperto. I cani vivevano una vita al chiuso, con i loro giocattoli e letti. I gatti, essendo naturalmente affettuosi, non amavano il freddo. Così hanno deciso che volevano anche condividere l’amore e l’affetto che i cuccioli stavano ricevendo. Si sono addomesticati e hanno portato i loro cuccioli a vivere con loro. Questo era il territorio che i cani amavano.

Ai cani non piaceva l’idea di dover condividere le loro case con i loro proprietari e la costante competizione per la loro attenzione. Il rapporto tra cane e gatto divenne rapidamente teso. E poiché nessuno dei due era disposto a ritirarsi dal combattimento, da quel momento in poi divennero nemici giurati.

Perché Cani E Gatti Sono Nemici Giurati

Natura

Ammettiamolo, cani e gatti sono molto diversi. I cani sono per la maggior parte socievoli e giocosi, mentre i gatti amano essere indipendenti. Contrariamente alla credenza popolare, gli opposti non sempre si attraggono. È questa stessa differenza che può causare tensione in una relazione tra cani e gatti.

Abitudini

Cani e gatti spesso non vanno d’accordo perché hanno personalità diverse. E questo ha molto a che fare con il modo in cui vengono addestrati e allevati. I cani sono stati allevati per cacciare e amano correre in un cortile recintato o all’interno di un recinto per cani invisibile. Ai cani è stato insegnato come cacciare e recuperare gli animali molti anni fa. Amano ancora inseguire cani e gatti con la coda scodinzolante. Ma per la maggior parte, questo non è uno sport serio. Anche se sembra carino, ai gatti non piace essere cacciati. È probabile che la prendano come una minaccia e scappino istintivamente dal loro inseguitore.

Riassumendo

Per riassumere, l’inimicizia tra cani e gatti ha molto a che fare con la loro storia. Il fatto che abbiano abitudini e nature diverse è un altro fattore. Ma questo non vuol dire che non possono andare d’accordo. Possono essere migliori amici se hanno pazienza.