I Cani Possono Mangiare Carne Cruda? Ecco Cosa Devi Sapere

I Cani Possono Mangiare Carne Cruda? Ecco Cosa Devi Sapere

Uno dei trend sanitari più importanti degli ultimi anni è il Prey Model Raw (PMR). Molti proprietari di cani ora scelgono di nutrire i loro cani con carne cruda, organi e ossa invece di crocchette secche. Questo imita la dieta naturale che il loro cane mangerebbe in natura. Perché non offrire al tuo cane la stessa esperienza di cibo crudo che i cani selvatici hanno goduto per migliaia di anni? Si ritiene che la dieta aiuti i cani a tornare alle loro radici, secondo i suoi sostenitori.

La PMR è simile al movimento della dieta cruda. Vieta alle persone di cucinare e richiede che mangino solo ingredienti crudi. Le crocchette sono dure, lavorate e cariche di riempitivi e additivi. La carne cruda, invece, è fresca e non lavorata e ricca di sostanze nutritive. Alcune persone credono che anche la carne cotta sia troppo lavorata per i loro cani. Vogliono che il loro cane abbia la dieta più naturale possibile e i cani in genere non mangiano carne cotta in natura.

Si ritiene che la carne cruda renda i cani più forti, più sani e abbiano cappotti più lucenti. Potresti pensare di acquistare carne cruda dal negozio di alimentari se sei preoccupato per gli ingredienti nel cibo per animali domestici. Sebbene la carne cruda non sia necessariamente dannosa per i cani, può essere una buona opzione per dare carne cruda al tuo animale domestico. Ecco alcune cose che dovresti sapere prima di dare carne cruda al tuo cane.

I Cani Possono Mangiare Carne Cruda?

Generalmente, i cani possono mangiare carne cruda e non fa esplicitamente l’elenco di ciò che i cani non possono mangiare. I cani non sono suscettibili alle malattie di origine alimentare come gli esseri umani. Potresti nutrire il tuo cane con carne cruda, tacchino, pollo o agnello senza vedere molti cambiamenti nella salute del tuo cane. Anche i Rawporka sono accettabili purché il maiale sia prodotto appositamente per i cani. Altrimenti, la carne potrebbe avere parassiti che potrebbero far ammalare il tuo cane.

Il tuo cane può anche mangiare ossa macinate e organi crudi come cuori e reni. Mentre alcune persone danno ai loro cani ossa con carne muscolare attaccata, il tuo cane potrebbe soffocare con un osso intero. Prima di dare carne o organi al tuo cane, assicurati di rimuovere e macinare le ossa.

Quali Sono I Benefici Per La Salute Della Carne Cruda?

Si dice che la carne cruda abbia molti benefici per la salute, tra cui una maggiore energia, una migliore digestione e manti più lucenti. La carne cruda può avere alcuni benefici per la salute del tuo cane, ma una dieta cruda potrebbe essere pericolosa per la sua salute. Parla con il tuo veterinario dei possibili benefici prima di apportare modifiche sostanziali alla dieta del tuo cane.

Che Aspetto Ha La Tipica Dieta A Base Di Carne Cruda?

Ecco come potrebbe apparire una dieta a base di carne cruda per cani:

  • Carne cruda come manzo, pollo, tacchino, agnello o persino pesce
  • Carni d’organo crude come cuori e fegati
  • Uova crude
  • Ossa intere o macinate
  • Piume, pelo e piedi.
  • Frutta e verdura cruda
  • Yogurt e formaggio

I sostenitori della dieta affermano che una miscela di cibi crudi fornisce al tuo cane tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Tuttavia, alcune persone si limitano a mangiare carne cruda come manzo o maiale. Alcune persone danno ai loro cani l’intero animale, come un coniglio, o piccole quantità di piume, piume e pelo.

Quali Sono I Rischi Per La Salute Associati Alla Carne Cruda?

La carne cruda potrebbe non essere pericolosa per i cani come lo è per gli umani, ma può comunque far ammalare il tuo cane. I batteri e i parassiti nella carne cruda potrebbero causare malattie al tuo cane. Anche se il tuo cane non si ammala, i batteri potrebbero essere trasmessi ad altri membri della famiglia. Infatti, la ricerca ha dimostrato che fino al 60% delle diete a base di carne cruda contengono il virus E. coli, che provoca vomito e diarrea.

Alcune persone non praticano la manipolazione sicura quando preparano la carne cruda per il loro cane, presumendo che non sia pericoloso se non stanno preparando il cibo per l’uomo. Il minimo contatto con la carne cruda potrebbe causare la trasmissione di batteri al tuo corpo. Il rischio non finisce quando lavi il tagliere potresti comunque entrare in contatto con la carne cruda quando pulisci la ciotola del cibo del tuo cane e butti via quello che non hanno mangiato.

La carne cruda può essere lasciata in casa se il tuo cane si rifiuta di mangiare tutto il cibo che offri. La carne cruda attira i parassiti e crea un terreno fertile per più batteri. La tua famiglia è più a rischio di contrarre malattie legate alla salmonella.

Questo non significa che non puoi nutrire il tuo cane con carne cruda, ma dovrai praticare abitudini sicure in ogni momento. Dovresti usare solo un coltello e un tagliere per tagliare la carne cruda. Dopo aver finito, lava tutti i tuoi utensili. Indossa i guanti ogni volta che dai da mangiare carne cruda al tuo cane e butta via i guanti il prima possibile. Per eliminare eventuali germi che potresti aver contratto, lavati spesso le mani.

La Carne Cruda Fa Bene Alla Salute Del Cane?

Dare carne cruda al tuo cane non migliora automaticamente la sua salute. Una dieta a base di carne cruda potrebbe non fornire la nutrizione di cui il tuo cane ha bisogno. Le persone commettono l’errore di nutrire i loro cani con carne cruda. Questo non è sostenibile a lungo termine. Altri cercano di dare ai loro cani una dieta più varia, ma potrebbe non avere abbastanza vitamine e minerali. La carne cruda è anche più difficile da digerire per il tuo cane.

Se il tuo cane non assume abbastanza nutrienti nella sua dieta, potresti notare segni di carenza di nutrienti come obesità, muta eccessiva o pelo opaco. La carenza di nutrienti abbassa il sistema immunitario del tuo cane, il che lo rende più suscettibile ad altre malattie. Incorporare ingredienti crudi nella dieta del tuo cane non è impossibile, ma dovrai parlare con il tuo veterinario per assicurarti che il tuo cane ottenga una dieta equilibrata.

Alcune persone danno ai loro cani animali interi per rendere la loro dieta il più naturale possibile. Sfortunatamente, gli animali interi contengono ossa, cartilagine, artigli e altre piccole parti con cui il tuo cane potrebbe soffocare. Sebbene queste parti possano fornire nutrienti, i rischi sono generalmente maggiori dei benefici.

E La Carne Cotta?

La carne cotta è una storia completamente diversa. Puoi eliminare la possibilità che il tuo cane contragga malattie di origine alimentare somministrando al tuo cane carni cotte come il prosciutto. Il tuo cane sarà in grado di digerire la carne cotta più facilmente, il che aiuta nel processo di digestione e ti aiuta a trarne i nutrienti. La carne cruda preparata per la cottura viene solitamente disossata, anche se potrebbe essere necessario disossare alcuni tipi di carne come le costole.

Alcune carni sono pre-stagionate. Dovresti lavare la carne da tutta la carne pre-stagionata che acquisti dal negozio di alimentari prima di darla al tuo cane. Ciò significa anche che non dovresti dare la carne al tuo cane direttamente dal piatto della cena perché potrebbe contenere salsa, condimenti o burro.

Sebbene la carne cotta sia più sana, ciò non significa che il tuo cane possa sopravvivere solo con una dieta a base di carne cotta. Dovrai comunque includere altri ingredienti per assicurarti che il tuo cane riceva una dieta equilibrata. Questo potrebbe includere frutta, verdura e persino crocchette essiccate.

Le Crocchette Essiccate Fanno Male Al Tuo Cane?

Il cibo per cani è spesso altamente trasformato. Un sacchetto di cibo per cani commerciale può essere pieno di sostanze chimiche, additivi, conservanti e riempitivi. Alcuni marchi elencano la farina o la farina di cereali come primo ingrediente. Questi alimenti possono portare a obesità e carenze nutrizionali, nonché ad altri problemi di salute.

Tuttavia, ciò non significa che il cibo essiccato sia automaticamente dannoso per i cani. Per preparare il loro cibo essiccato, molte marche usano carne, verdure o altri ingredienti. Il tuo cane ottiene i benefici di questi ingredienti insieme a vitamine e minerali che il produttore aggiunge alle crocchette. Alcuni marchi offrono cibo con una lavorazione minima e senza riempitivi o additivi, quindi sai cosa c’è nel cibo dei tuoi cani.

Non devi preoccuparti che il tuo cane mangi carne cruda. Le crocchette durano più a lungo della carne cruda e possono essere meno costose. Se sei ancora preoccupato per la dieta dei tuoi animali domestici, puoi parlare con il tuo veterinario di integrare le crocchette con cibo fresco o passare completamente al cibo per cani fresco.

È una tua scelta. La carne cruda va bene per nutrire il tuo cane di tanto in tanto, ma i veterinari sconsigliano di mangiare cibo crudo tutto il tempo. I cani selvatici non sempre mangiano il cibo migliore. La carne cruda è la loro unica opzione.

Domande Più Frequenti

Cosa Succede A Un Cane Che Mangia Carne Cruda?

In genere, non succede nulla quando un cane mangia carne cruda. Tuttavia, una dieta a base di carne cruda da sola potrebbe non fornire al tuo cane i nutrienti di cui ha bisogno. La carne cruda può anche essere contaminata da batteri che possono causare malattie di origine alimentare.

Che Tipo Di Carne Cruda Possono Mangiare I Cani?

I cani possono mangiare carni come pollo, tacchino, agnello e manzo. Le diete crude possono includere ossa macinate e carni di organi come fegati, reni e cuori.

I Cani Preferiscono La Carne Cruda O Cotta?

Il tuo cane mangerà qualsiasi cosa, ma la ricerca suggerisce che la carne cotta potrebbe essere più sana per il tuo cane. Potresti anche provare una marca di cibo per cani commerciale a base di carne, verdure e altri ingredienti.

I Veterinari Consigliano Carne Cruda Per I Cani

Mentre alcuni veterinari non raccomandano la carne cruda, altri dicono che la carne cruda può essere data al tuo animale domestico con moderazione. Parla con il tuo veterinario per vedere se consiglia la dieta cruda per il tuo animale domestico.