Sei Un Bassotto?

Se hai una personalità amichevole, avrai subito qualcosa in comune con un bassotto. Anche una mente vivace sarà un vantaggio. I bassotti possono essere compagni intelligenti e personaggi forti. Se non sei abbastanza intelligente o abbastanza veloce, il tuo bassotto potrebbe correre intorno ai tuoi piedi.

Sei Una Persona Dominante?

La tua personalità è assertiva e sei disposto a far capire al tuo bassotto che tu sei il capo. Non dovresti mai essere duro o scortese con il tuo cane. Tuttavia, è un vantaggio essere in grado di comandare il tuo cane con un tono di comando. Non è necessario che i tipi di toast al latte Wishy-washy facciano domanda per il lavoro di proprietario di un bassotto.

Sei Disposto Ad Addestrare Il Tuo Bassotto?

Dovrai avere la volontà di addestrare il tuo bassotto a essere obbediente. L’allenamento dovrebbe iniziare mentre è ancora giovane. Il tuo bassotto ti amerà per questo. I bassotti non sono buoni cagnolini. Cerca altrove se è quello che stai cercando.

Puoi Esercitare Regolarmente Il Tuo Bassotto?

I bassotti possono essere piccoli ma i loro proprietari li adorano. Sarà un vantaggio se sei abbastanza attivo perché il bassotto adulto si godrà una bella passeggiata ogni giorno. È piccolo ma molto energico. Tuttavia, i cuccioli giovani non dovrebbero essere esercitati non più di 20 minuti al giorno prima che abbia circa 6 mesi.

I bassotti annoiati possono essere distruttivi in casa, per non parlare del rumore. Se sei una persona orgogliosa della casa, o se vuoi mantenere buoni rapporti con i tuoi vicini, o entrambi, assicurati che il tuo Bassotto faccia il suo esercizio quotidiano!

La Tua Residenza Richiede Molto Salire Le Scale?

Non hai bisogno di una casa grande a causa delle piccole dimensioni. Se vivi in un appartamento, sarai felice di sapere che puoi ancora goderti appieno la vita insieme, a condizione che non trascuri di uscire per passeggiate regolari che non dovrebbero includere grandi rampe di scale. Alcuni bassotti sono geneticamente inclini a disturbi alla schiena, quindi ti consigliamo di evitare l’eccessiva salita delle scale, l’arrampicata su roccia e il salto dalla scogliera.

Sei In Forma?

Se hai risposto sì a tutto quanto sopra, sei sicuramente un potenziale bassotto. È richiesta solo una cosa: devi convincere il tuo bassotto che sei un buon maestro. Una volta superato quel piccolo ostacolo, sei pronto e per molti anni a venire. Ora, potresti voler adottare un bassotto, sentiti libero di controllare l’elenco delle organizzazioni di soccorso per bassotti