Quanto Velocemente Un Alano Può Correre Con Il Cane Nerdz.com

Quando immagini le razze di cani più veloci, gli alani probabilmente non vengono in mente per primi. Molto probabilmente sarai bombardato da immagini di Weimaraner e Greyhound, le razze eleganti e magre piuttosto che un enorme alano noto per le loro personalità generalmente rilassate e fredde. Eravamo qui per informarti che l’Alano è effettivamente considerato una delle razze canine più veloci al mondo.

Potrebbero non funzionare sempre alla massima velocità e la maggior parte delle volte non è necessario. Le loro gambe lunghe a causa della loro statura più alta sono sufficienti per fornire loro un passo più ampio che porta altri cani a fare una corsa lenta per tenere il passo. Abbiamo più informazioni sugli alani che potrebbero interessarti se sei stupito dalla velocità con cui possono correre.

Immagine di DevoKit, Pixabay

A Proposito Dell’Alano

Impariamo di più sull’Alano. Questi cani giganti sono molto vecchi con una storia di 400 anni. Provengono dalla Germania e possono crescere fino a 54 kg. Maschi e femmine crescono all’incirca della stessa altezza alla maturità, con i maschi che sono solo un pollice o due più corti. Sono stati allevati per essere un cane da guardia e da caccia, ma il loro scopo principale era quello di essere introdotti. Originariamente erano usati per cacciare il cinghiale. Oggi sono o guardiani o cani da lavoro.

Sono simili alle razze da grandi a giganti, ma non sembrano essere così turbolenti quando raggiungono la loro piena dimensione. Questo è un fatto importante perché rende difficile immaginare come qualcuno possa gestire un cane energico come un essere umano.

Gli alani non cercano attenzioni, ma apprezzano di essere inondati di affetto ogni tanto. Non dovrai preoccuparti troppo che abbaiano o facciano rumori. Lo sbavare di questa razza di cane può essere un deterrente per chi ama una casa pulita. Tuttavia, aggiungere un cane alla tua casa richiederà più pulizia.

Essendo una razza di cane gigante gentile, gli alani non hanno bisogno di molto esercizio, non più di altre razze da lavoro ad alta energia come il Siberian Husky. È sufficiente portare il tuo alano a fare una passeggiata per 20-40 minuti al giorno. Gli alani possono essere addestrati rapidamente e sono affettuosi e amichevoli.

Quanto è Veloce Un Alano?

Immagine di ZaydaC da Pixabay

Qual è la velocità di Great Danes? La loro velocità massima è di ben 48 km/h, quindi se le persone fossero abbastanza piccole da guidarle, potremmo usare gli Great Danes come mezzo di trasporto per la maggior parte delle nostre commissioni in una zona rurale. Sfortunatamente, questo non è il caso. Tuttavia, amiamo ancora il loro ritmo veloce e con le gambe lunghe.

Gli alani sono così veloci in gran parte a causa delle loro gambe lunghe. La maggior parte dei cani veloci condivide le stesse caratteristiche, un corpo snello e magro e gambe lunghe. Altre razze che assomigliano all’alano e sono anche nella lista come alcune delle razze di cani più veloci includono il levriero afgano, sebbene abbiano un bel mantello lungo e setoso che manca all’alano, il Weimaraner come accennato in precedenza, il dalmata e il Greyhound per citarne alcuni.

A Che Tipo Di Corsa Va Bene L’alano?

La loro velocità massima è di 48 km/h. Questo significa che possono correre lunghe distanze allo stesso ritmo? Come la maggior parte delle creature viventi, gli alani perderanno vigore nel tempo, ma possono correre per lunghe distanze. Ma la domanda più grande è: dovrebbero correre lunghe distanze? Essendo una razza da grande a gigante, l’Alano è più incline alla displasia dell’anca e del gomito, quindi mentre possono correre per lunghe distanze, suggeriamo di moderare un po’ i tuoi sforzi per non mettere a dura prova le loro articolazioni.

L’Alano è più adatto alle lunghe distanze rispetto a razze più piccole ma molto veloci come il Jack Russell Terrier, che può correre fino a 40 km/h (abbastanza impressionante per un cane di piccola taglia! A causa delle loro dimensioni maggiori, coprono più terreno Le razze più piccole richiederanno più sforzo e slancio.

Come Addestrare Un Alano A Correre

Immagine di mtajmr da Pixabay

La maggior parte dei cani è abituata a correre. Tuttavia, sta a te assicurarti che lo facciano correttamente e che ricevano la giusta alimentazione. È possibile addestrare gli alani a correre alla massima velocità per lunghe distanze. Tuttavia, ciò richiede pazienza, cura e uno sforzo quotidiano.

Per cominciare, hai bisogno della giusta alimentazione. Simile all’allenamento umano per una maratona, la giusta quantità di proteine e calorie sono essenziali per le nostre prestazioni. Ciò significa mangiare cibi puliti, integrali e, se possibile, biologici. Mantenere il tuo alano idratato durante tutto il processo è importante quanto un’ottima alimentazione. Assicurati che le loro ciotole d’acqua siano sempre piene e di avere sempre una bottiglia d’acqua a portata di mano durante l’allenamento.

Un’altra cosa che suggeriremo, come la maggior parte dei formatori e dei veterinari, è l’aggiunta di integratori alla dieta degli alani. È necessario un aiuto extra per la lubrificazione delle articolazioni del tuo alano. Pensa all’aggiunta di glucosamina e condroitina poiché aiutano con la protezione delle articolazioni.

Un’altra azione che puoi intraprendere è accelerare e distribuire le sessioni di allenamento per il tuo alano. Lavorare troppo può causare lesioni che potrebbero essere irreparabili. Trascorri non più di un’ora al giorno ad allenarti e osserva il tuo cane mentre va. Ci sono giorni in cui è più stanco di altri, e se lo dimostra, prenditi una pausa e accorcia i giorni di allenamento.

È Facile Addestrare Gli Alani?

Sono abbastanza facili da addestrare quando si tratta di usare il vasino e altri comportamenti domestici, ma spingerli a ripetere la stessa attività per ore ogni giorno può rivelarsi difficile per alcuni. Tuttavia, la coerenza, la pazienza e il rinforzo positivo sono fondamentali. Questi cani da guardia possono essere addestrati a correre bene nel tempo.

L’addestramento del tuo alano può essere iniziato non appena hanno pochi mesi. Tuttavia, non è necessario correre. Le placche di crescita degli alani non si formano completamente fino a circa un anno di età. Pertanto, ti consigliamo di non camminare o correre con i tuoi cani per più di 15 minuti al giorno. Sforzarli eccessivamente può causare problemi di salute più a lungo termine che potrebbero comportare spese mediche sbalorditive più avanti nella vita.

Per un allenamento completo di corsa, assicurati che il tuo alano abbia raggiunto la sua dimensione massima. Per le razze giganti, questo può durare fino a 2 anni! Per sicurezza, ti consigliamo di non iniziare un vero addestramento da corsa fino a quando il tuo cane non ha almeno 2 anni.

Quando finalmente inizi ad allenarti, ricorda di facilitare il processo poiché il tuo alano ha bisogno di tempo per acclimatarsi a questa nuova routine.

Pensiamo che ti piacerà: Addestramento del cane

Come Assicurarti Che Il Tuo Alano Sia Sano Per L’allenamento

Una delle cose più importanti da tenere a mente quando inizi ad allenarti è l’alimentazione. La prossima cosa importante per questi cani da caccia è mantenerli forti. È importante assicurarsi che il tuo alano sia sano e pronto per l’allenamento. Il tuo veterinario eseguirà un controllo sanitario di base per assicurarsi che il tuo alano sia in perfetta forma.

Da questo esame otterrai un quadro chiaro delle funzioni corporee e del peso del tuo cane. Potrebbe essere necessario ridurre il peso del tuo cane se non ha il peso giusto per addestrarlo. Se il tuo cane è sottopeso, non sarà nemmeno in grado di raggiungere il suo potenziale di velocità massima. È importante assicurarsi che il tuo alano abbia tutti i suoi scatti aggiornati. Inoltre, sterilizzali/castrali prima che raggiungano la loro velocità massima.

Perché non vuoi interrompere l’allenamento per più di una settimana se la tua procedura causa complicazioni. È anche possibile che sterilizzare o castrare i tuoi alani possa comportare un cambiamento di temperamento e livello di energia. Invece di dover rinnovare la routine a cui è abituato il tuo alano, stabiliscine una più permanente dopo la procedura.

Anche il tuo veterinario dovrebbe essere informato sui progressi. Questo è solo nel caso in cui qualcosa vada storto e il tuo veterinario non ha idea dell’attività di routine che il tuo alano deve sopportare. Senza essere informati, non saranno in grado di dirti cosa potrebbe causare determinate lesioni. Se stai lavorando con un allenatore, dovrebbe avere l’esperienza professionale per aiutare il tuo alano a evitare infortuni.

Ulteriori Fattori Da Considerare

Non dovresti tentare di addestrare i tuoi alani senza una certa conoscenza. Suggeriamo di consultare un trainer solo per iniziare una routine di base. Puoi ottenere suggerimenti e suggerimenti aggiuntivi da loro e creare un programma adatto al tuo cane. Sapere come addestrare il tuo cane può prevenire lesioni ed esasperazione per entrambe le parti.

Il tuo alano imparerà ad ascoltare. Questi cani gentili e amorevoli sono in grado di comunicare i loro sentimenti attraverso le loro azioni. Un cane stanco trascinerà i suoi piedi, si gratterà costantemente e forse anche gemerà. Alcuni di loro si rifiuteranno di andare avanti perché non possono sopportare più esercizio. Ascolta il tuo cane e presta attenzione.

Il tuo cane non è una macchina. Sono più di una semplice macchina da corsa. Sebbene possano essere ottimi cani da guardia o da caccia, richiedono comunque affetto e stimolazione mentale. Saranno in grado di prendersi una pausa dal tempo per dare loro l’energia di cui hanno bisogno per andare oltre.

Tieni presente che il livello di energia dell’Alano diminuirà nel tempo. Nei loro ultimi anni, non sarà in grado di correre veloce come gli altri cani. A 5 anni, ti consigliamo di ritirare il tuo cane da qualsiasi addestramento. In generale, un cane raggiunge la vecchiaia intorno ai 7 anni, ma suggeriamo di smettere un po’ prima perché l’allenamento costante nell’arco della sua vita peserà su di lui nel tempo.

Altre Razze Che Possono Correre Velocemente

Immagine di herbert2512 da Pixabay

Abbiamo messo insieme un elenco di razze che sono più veloci del tuo alano. Include tutte le dimensioni e forme.

Levriero

Il Greyhound è un cane veloce ed è difficile da catturare per gli alani. La loro velocità massima è di ben 69 km/h! Ciò è possibile grazie ai loro corpi snelli e tonici e alla struttura aerodinamica. Tuttavia, sono umili riguardo alle loro capacità e spesso non vanno a tutta velocità. Sono pigri e spesso finiscono nelle liste dei migliori cani da appartamento o da condominio.

Viszla

Simile al Greyhound ma con una faccia più squadrata, il Viszla è il prossimo nella nostra lista con una velocità massima di 64 km/h! Il Viszla funziona bene ed è un po’ più lento del Greyhound. Sono anche più attivi delle loro controparti più veloci e richiedono molti esercizi ogni giorno. Le corse quotidiane con i cani da caccia possono essere un ottimo modo per mantenerli in salute se vivi in un parco o in uno spazio aperto.

Dalmazione

No, non sono ricercati solo per i cappotti di lusso, ma la Dalmation è in realtà super veloce, capace di una velocità di 37 miglia orarie. Il loro aspetto unico li rende uno dei cani più affascinanti. Ammetteremo che i dalmati sono testardi e richiederà pazienza per addestrarli. Tuttavia, prendono piede abbastanza rapidamente grazie alla loro intelligenza superiore e possono svolgere i compiti molto bene.

Il Whippet E Il Weimaraner

Queste due razze non sono state raggruppate perché sono imparentate ma perché possono raggiungere i 56 km/h. Queste due razze sono affettuose ed energiche, solo leggermente più veloci dell’Alano.

Border Collie

Il nostro primo Border Collie della lista non ha la stessa altezza degli altri cani. Non sono lunghi e agili, ma sono ugualmente agili e veloci. La loro velocità massima è di 48 km/h, un’abilità molto utile poiché sono cani da pastore. Il Border Collie è noto per la sua velocità ma anche per la sua intelligenza e il suo grande temperamento.

Dobermann

Il prossimo nella nostra lista è il feroce e aggressivo Doberman Pinscher. Ci viene in mente la corporatura agile e magra che vediamo spesso nei cani veloci. Possono anche raggiungere velocità di 48 km/h e sono famosi per essere cani da guardia. Questi cani sono leali, nonostante il loro aspetto esteriore. Tuttavia, il loro naturale istinto protettivo potrebbe far emergere atti di aggressività nei confronti degli altri, quindi consigliamo vivamente di sottoporli a un addestramento comportamentale del cane.

Altre razze molto veloci includono il pastore tedesco, il levriero scozzese, il levriero irlandese tra gli altri.

Pensiamo che ti piacerà: Dog Health

Velocità VS Resistenza

Questo è simile alla corsa campestre contro lo sprint. L’uno richiede velocità per un breve periodo, mentre l’altro è più focalizzato sulle lunghe distanze per un periodo di tempo più lungo. Questi cani potrebbero non essere in grado di mantenere la loro incredibile velocità per più di qualche minuto, quindi ci siamo concentrati solo sulle razze più veloci. Non sono in grado di competere con razze da resistenza come il Siberian Husky, progettato per lunghe distanze.

Prendiamo ad esempio le Sibe, che hanno una velocità massima di 19 km/h ma possono sostenerla per oltre 6 ore. Ciò rende questo spitz artico una delle razze di cani più dure e robuste in circolazione. Il Siberian Husky può correre a 20 mph quando non devono trainare carichi pesanti. Non sono abbastanza veloci per entrare nella nostra lista delle razze più veloci, ma sono piuttosto veloci e molto impressionanti in termini di fermezza.

Domande Frequenti

Qual è La Velocità Massima Per Un Alano

L’Alano può raggiungere velocità da 30 a 51 km/h. A causa delle loro gambe alte, gli alani possono correre a velocità incredibili. Sono la scelta perfetta per i proprietari di animali domestici che desiderano un cane da compagnia e un corridore veloce.

Qual è La Corsa Più Veloce Che Un Cane Abbia Mai Corso?

La velocità alla quale un cane può correre 72 km/h è impostata dal Greyhound, il cane più veloce del mondo. Per darti un’idea di quanto sia veloce, questo numero impressionante è quasi 20 miglia più veloce del più veloce Usain Bolt umano.

A Quale Velocità Può Farti Morire Un Alano?

Gli alani non sono noti per essere cani aggressivi, quindi è molto improbabile che ti uccidano. Se non ti prendi cura dei tuoi alani, ci sono molti fattori che potrebbero uccidere anche il cane più grande del mondo, incluso il gonfiore.

Gli Alani Sono In Grado Di Correre?

Sì! Gli alani sono più che in grado di correre. Possono anche essere addestrati per correre professionalmente, se lo desideri. Tutto ciò di cui hai bisogno è un programma di allenamento adeguato e la giusta dieta. Ciò assicurerà che il tuo alano rimanga in salute nonostante un rigoroso programma di allenamento.

Gli Alani Sono Intelligenti?

Sebbene gli alani non abbiano un’intelligenza eccezionale, sono nella media per i cani in termini di intelligenza. Ciò significa che i tuoi alani possono essere addestrati in modo relativamente semplice, ma richiederanno comunque molta pazienza, coerenza e rinforzo positivo per risultati positivi.

Conclusione

Gli alani possono correre fino a 51 km/h, una velocità notevole per una razza canina. Sono spesso utilizzati per le corse in alcuni paesi, ma ciò richiede molto allenamento e nutrizione. Per assicurarti che il tuo alano sia sano durante l’allenamento, assicurati di consultare prima un veterinario e tienilo aggiornato durante tutto il processo. L’Alano è una razza in rapida crescita che può essere un ottimo compagno. Sono affettuosi e amano le persone.

Suggerimento Dell’esperto

Anche se gli alani non hanno un pelo lungo, è comunque importante programmare una o due sessioni di toelettatura per il tuo cane. Ciò garantirà la sua salute ed è più facile individuare eventuali problemi di salute che potrebbero manifestarsi. La pulizia delle orecchie e la pulizia dei denti sono parti importanti della sessione di toelettatura, così come il taglio delle unghie, soprattutto per i corridori accaniti.

Lo Sapevate?

Sebbene gli alani amino correre, sarà per la maggior parte verso di te poiché sono una razza di cani che ama l’attenzione. Assicurati di dare sempre molto amore al tuo cane, ma è anche importante addestrarlo bene e fin dalla tenera età per evitare l’ansia da separazione.

Jess vive una vita piena, piena di lealtà e amore per i suoi cuccioli di pelo. Jess è in grado di scrivere di questi prodotti oltre ad essere la mamma di un cane, dandole un’idea dell’importanza di scegliere i prodotti giusti.