La Salsa Di Soia è Sicura Per I Cani?

Quanto è Sicura La Salsa Di Soia Per I Cani?

Quanto  Sicura La Salsa Di Soia Per I Cani

Molti amanti dei cani si divertono a dare dei bocconcini ai loro cagnolini per un buon comportamento durante l’allenamento o semplicemente per esprimere il loro attaccamento. In questo contesto, la domanda che l’argomento di oggi affronta è: quanto è sicura la salsa di soia per i cani?

Ai cani potrebbero non piacere molti dei cibi che gli umani amano.

Di Cosa è Fatta La Salsa Di Soia?

Questa salsa è composta da semi di soia fermentati e grano. In realtà, gli ingredienti di base inclusi nella salsa di soia includono:

  • Grano
  • Soia
  • Sale
  • Lievito

La Salsa Di Soia è Sicura Per I Cani?

La salsa di soia  sicura per i cani

Dovremmo aggiungere la salsa di soia alla dieta del nostro cane? Forse no! Questa salsa è salata, prima.

I nostri piccoli animali possono assumere 4 g/kg di sodio tossico. Quindi, ad esempio, un cane di 20 kg probabilmente morirebbe se consumasse circa 80 g di sodio.

Tuttavia, inizierebbe a manifestare sintomi a dosi più basse (ad es. Lo stesso cane potrebbe ammalarsi gravemente se ingerisce circa 10 g di sodio. Maggiori informazioni!

Un solo cucchiaio di salsa di soia contiene 2,3 g di sodio, sufficienti ad eventualmente ammalare un piccolo cane (es. 4,6 kg/5 kg).

Come avrai già notato, i nostri amici canini sono molto più sensibili al sodio di noi. È meglio evitare cibi salati, come la salsa di soia.

Se dovesse succedere che il tuo cane lecchi della salsa di soia, assicurati di avere un po’ d’acqua intorno in modo che le cose non diventino male.

Il consumo eccessivo di salsa di soia da parte di amici a quattro zampe senza acqua può causare danni ai reni o persino avvelenamento da sale. Questo potrebbe quindi portare a problemi neurologici.

Insufficienza Renale E Avvelenamento Da Sodio

Se i cani ingeriscono grandi quantità di sale, come salsa di soia o altri ingredienti, potrebbero sviluppare avvelenamento da sodio e insufficienza renale. Ci sono molti fattori che possono influenzare il livello di sale nel corpo di un cane, tra cui razza, età, peso e salute generale.

La maggior parte dei veterinari potrebbe essere d’accordo sul fatto che potrebbe essere necessario solo 1 cucchiaino da tè di questa salsa per causare problemi di salute. Se il tuo amico peloso potrebbe consumare una grande quantità di questa salsa, devi essere certo che abbia abbastanza acqua prima di ogni altra cosa. Ecco come appare!

Quindi, dovresti provare a monitorare tutti i possibili segni che coinvolgono avvelenamento da sodio o insufficienza renale mentre entri in contatto con il tuo veterinario.

Sintomi di avvelenamento da sodio