Il Mio Cane Ha Mangiato Un Insetto Puzzolente. 5 Domande Per Spazzare Via Tutti I Dubbi!

Il Mio Cane Ha Mangiato Un Insetto Puzzolente. Cinque Domande Per Sbarazzarsi Di Tutti I Dubbi

I proprietari di cani sono noti per la loro tendenza a mangiare cose strane. Non sorprende che il mio cane abbia mangiato insetti puzzolenti possa essere un’affermazione valida per te proprio come qualsiasi altro proprietario di cane.

Durante la stagione estiva, il cortile di qualsiasi proprietario di cane potrebbe trasformarsi in un regno di insetti. Queste piccole bestie che si muovono in giro possono innescare l’istinto di caccia del tuo amico peloso.

Scoprirai cos’è una cimice, come la mangiano i cani e i potenziali effetti collaterali di questa piccola creatura che viene mangiata dal tuo cane.

Che Cos’è Un Bug Puzzolente?

Una cimice è un grande insetto che a volte ha una forma ovale. Il motivo per cui sono chiamati in questo modo è a causa dell’odore che lasciano dietro le ghiandole del loro addome.

Sebbene i ricercatori non siano certi della causa esatta, credono che questi grandi insetti emettano questo strano odore per proteggere la loro pelle.

Indipendentemente da ciò che li fa rilasciare questo odore, è un odore sgradevole che nemmeno i nostri cagnolini apprezzano.

Cani E Insetti Puzzolenti

I nostri piccoli amici adorano inseguire insetti come termiti, grilli e mosche. Amano tutto ciò che ha a che fare con i loro istinti predatori, come correre dietro di loro, catturarli e persino mangiarli.

I cani possono mangiare gli insetti? Si assolutamente! Non sono velenosi o qualcosa del genere per i nostri amici pelosi e non sono noti effetti a lungo termine sulla salute generale di un cane.

Quindi, il tuo compagno canino è al sicuro se ha ingerito un insetto per errore tranne che per il sapore terribile, ecco fatto!

Se dobbiamo seguire il consiglio del Mid-Atlantic Veterinary Hospital, le cimici non sono tossiche. Tuttavia, le loro secrezioni puzzolenti potrebbero causare irritazione al tubo gastrointestinale di un cane.

La salivazione e il vomito sfrenati possono derivare da questo tipo di irritazione. Altri tipi di irritazione noti da questo tipo di insetti potrebbero includere l’irritazione delle labbra, all’interno della guancia, della lingua o delle gengive di un cane.

In situazioni estreme, se può accadere che il tuo cane abbia mangiato una grande quantità di cimici, ciò potrebbe portare a una massa resistente, nota come bezoar, nello stomaco del tuo amico peloso che non sarà in grado di superare il tubo digerente del piccolo.

Potrebbe essere necessaria una procedura chirurgica per rimuoverlo. Se pensi che questo possa essere il caso del tuo compagno canino, il parere di un veterinario diventa obbligatorio.

Qualche Possibile Effetto Dopo Che I Cani Hanno Mangiato Insetti Puzzolenti?

I seguenti problemi di salute potrebbero derivare da una cimice che entra nella bocca di un cane:

  • Sbavando
  • Vomito
  • Irritazioni agli occhi
  • Diarrea

Dopo che al tuo cane è stata somministrata la sostanza chimica, potrebbe causare irritazione agli occhi o sbavare.

Se il tuo cane mangia un insetto come questo, soffrirà di mal di stomaco, irritazione agli occhi e sbavando. Clicca qui!

Questi problemi non daranno fastidio al tuo piccolo amico per troppo tempo. Di solito passerà rapidamente nella maggior parte dei casi.

I Nostri Amici Pelosi Possono Essere Allergici A Questi Insetti?

Se mangiano questo tipo di insetto, i nostri cani non avranno reazioni allergiche. Come abbiamo già detto, un cane potrebbe vomitare o provare diarrea quando ciò dovrebbe accadere. Tuttavia, non ci saranno segni di allergia che potrebbero seguire.

Sebbene qualsiasi inconveniente digestivo possa essere fastidioso, non dovresti preoccuparti di altri effetti negativi a lungo termine!

Come Sbarazzarsi Di Insetti Puzzolenti?

Idealmente, vorrai sbarazzarti di questi brutti insetti invece di lasciare che il tuo compagno canino li impari nel modo più duro.

Se stai cercando di liberare una cimice dalla sua presenza, ricorda che non sono atleti e non ti inseguiranno come un matto. È possibile semplicemente dare alla cimice un pezzo di carta e lasciarlo andare. Quindi, portalo fuori.

Se trovi l’insetto sul pavimento, passa l’aspirapolvere e pulisci il sacchetto dell’aspirapolvere dopo.

Questo può rendere difficile mantenere il tuo cane al sicuro se tutto questo avviene all’aperto. Potresti usare sostanze chimiche in modo da uccidere questi insetti in modo più efficiente, ma devi anche essere certo che questo non influirà sul tuo cane. Controllalo!

Gli insetticidi possono causare avvelenamento nei nostri amici pelosi. Potrebbero manifestare una reazione allergica anche ai detersivi delicati che di solito usi per pulire la tua casa. Sii consapevole!

Se hai intenzione di utilizzare qualsiasi tipo di prodotto per la pulizia o sostanza chimica, assicurati che il tuo cane sia al sicuro!

Il modo migliore per sbarazzarsi delle cimici è schiacciarle, soprattutto se si trovano all’esterno. L’odore o gli insetti morti probabilmente manterranno comunque gli altri insetti.

Complessivamente

Quindi, il mio cane ha mangiato una cimice, stai pensando! Le cose dovrebbero essere chiare per te ora riguardo al fatto se questi sono tossici o meno.

Questo tipo di insetto può trasmettere parassiti e può essere portatore di altre condizioni mediche, quindi è necessario mantenere alta la guardia e scoraggiarli dal seguirti.