10 Erbe E Spezie Che Fanno Bene Ai Cani!

10 Spezie Ed Erbe Che Fanno Bene Ai Cani

Sapevi che le spezie e le erbe aromatiche possono essere aggiunte alla dieta del tuo cane? Non tutte le spezie e le erbe aromatiche vanno bene per i cani. Quali erbe e spezie sono buone da usare per i cani?

Sin dai tempi antichi, erbe e spezie sono state utilizzate per curare o curare malattie sia negli animali domestici che nell’uomo.

Gli studi hanno dimostrato che gli estratti di erbe sono stati usati per il trattamento di determinate condizioni mediche negli animali per più di 5.000 anni.

Al giorno d’oggi, la fitoterapia si sta orientando più o meno verso la farmacognosia, che studia le erbe come possibile fonte di farmaci.

Vuoi che il tuo cane sia sano se questa è la tua preoccupazione principale. Potresti non renderti conto che molte delle stesse erbe e spezie che sono buone per gli esseri umani possono essere utili anche per i cani.

Cumino

Cuminum cyminum, più comunemente noto come cumino, è un membro della famiglia delle Apiaceae ed è originario del Medio Oriente. Se acquistato al supermercato, si presenta sotto forma di semi secchi interi o polvere macinata.

Ci sono alcuni possibili vantaggi per la salute nell’aggiungere questa pianta alla dieta del tuo amico canino, ma solo se usata nel dosaggio corretto e, ovviamente, se prima autorizzato con il tuo veterinario.

A piccoli dosaggi, questa pianta è completamente sicura quando si tratta di cani. Il cumino può sconvolgere lo stomaco del tuo cane se assunto in grandi quantità.

Se il tuo cane ha una storia di sangue sottile, non dovrebbe assumere cumino o altri integratori aggiunti alla sua dieta.

Origano O

È noto per il suo sapore meraviglioso quando viene aggiunto alla pizza. Si ritiene che sia un ottimo antimicrobico, oltre che piuttosto ricco di flavonoidi e antiossidanti.

Questa è una pianta non tossica che ha dimostrato di aiutare quando si tratta di gas, diarrea o problemi digestivi che coinvolgono i cani.

Gli studi basati sull’olio di origano hanno dimostrato di avere benefici antimicotici. Ma poiché l’olio di origano è molto più concentrato della vera pianta di origano, i proprietari di cani dovrebbero mantenere i dosaggi il più piccoli possibile.

Sebbene questa spezia non sia tossica, può causare gravi problemi digestivi nei cani. Ciò potrebbe includere vomito e diarrea.

In situazioni molto rare, è noto che l’origano porta a gravi effetti collaterali, come diminuzione della pressione sanguigna, ulcere o battito cardiaco basso.

Cannella

Questa spezia è ricavata dalla corteccia interna di diverse specie di alberi della famiglia degli alberi Cinnamomum.

La cannella è molto apprezzata per i suoi benefici aromatici e aromatizzanti, essendo aggiunta in una grande varietà di piatti per il consumo umano.

Secondo ASPCA.org, questa spezia non è tossica per gli animali domestici, cani inclusi. La dottoressa Ashley Hughes, dottore in medicina veterinaria presso il Friendship Hospital for Animals, Washington, DC, afferma che la cannella è sicura per cani, gatti e cavalli. Se assunta in grandi quantità, tuttavia, la noce moscata può essere tossica per cavalli e cani.

Grandi quantità di noce moscata possono portare ad un aumento della frequenza cardiaca e allucinazioni nei cani. Se la cannella viene aggiunta alla dieta del cane in piccole quantità, può fornire benefici.

Poiché contiene proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, può aiutare a combattere il diabete. Può migliorare l’alitosi e ridurre la quantità di aflatossine presenti negli alimenti trasformati.

Zenzero

Lo zenzero, noto anche come Zingiber officinale, è una pianta popolare ampiamente utilizzata come medicina popolare oltre che come spezia.

Probabilmente, è successo almeno una volta nella vita che il tuo stomaco si sia sentito male. La maggior parte delle persone cerca lo zenzero quando si verificano tali situazioni. Questo perché la maggior parte dei benefici dello zenzero ha molto a che fare con il lenitivo.

Lo zenzero può fornire gli stessi benefici al tuo cane se è incluso nella sua dieta. È buono per la filaria, la nausea e il gonfiore. Fornisce un certo sollievo contro l’artrite ed è ampiamente riconosciuto come combattente contro il cancro.

Questa erba può essere trovata sul mercato in molte forme: radice cruda, polvere, tintura, capsule o tè.

Timo

Il timo è considerato quasi un qualsiasi membro della famiglia delle Lamiaceae, una specie di piante aromatiche imparentate con l’origano. Possono essere utilizzati per scopi culinari, medicinali e ornamentali.

Il Thymus vulgaris è quello più diffuso per quanto viene coltivato e poi utilizzato per il consumo umano.

Questa erba è sicura per i cani e può essere utilizzata nella loro dieta.

Gli oli essenziali contenenti dal 20% al 54% di timolo possono essere estratti dall’olio di questa pianta. Questo olio contiene anche una vasta gamma di composti come il borneolo e il mircene.

Il timolo ha anche proprietà antimicrobiche, antisettiche e di altro tipo. Ciò significa che in realtà è un’ottima idea da aggiungere alla dieta di un cane.

Prezzemolo

Il Petroselinum Crispum, chiamato anche prezzemolo da giardino o semplicemente Prezzemolo, è una pianta da fiore della famiglia delle Apiaceae ed è originaria della regione centrale del Mar Mediterraneo.

Questa erba contiene molti acidi folici, vitamine, minerali, fibre e antiossidanti. Questa pianta ha molti vantaggi, tra cui il miglioramento dell’alitosi e il miglioramento della funzione degli organi.

Elimina anche le tossine dal corpo del tuo cane a causa della sua elevata quantità di fibre.

Le sue proprietà antimicrobiche possono aiutare a promuovere una buona salute urinaria. Inoltre, le sue proprietà antinfiammatorie potrebbero promuovere una corretta salute dei reni.

Mentre le sue foglie ricci hanno grandi proprietà per i cani, l’ASPCA afferma che il prezzemolo primaverile è tossico se consumato in dosi elevate.

Aneto

Anethum graveolens è anche conosciuto come aneto ed è un membro della famiglia delle Apiaceae. Questa erba è in gran parte coltivata in Eurasia.

I semi e le foglie di questa pianta sono generalmente usati come spezia ed erba per aromatizzare il cibo.

L’erba ha molti vantaggi. Può aiutare con flatulenza, tonificazione del fegato e costipazione cronica.

Un singolo cucchiaino di questa erba contiene potassio, ferro, sodio, calcio, fosforo, tiamina, niacina, magnesio, riboflavina e vitamina A, oltre a una vasta gamma di aminoacidi.

Quindi, prendendo tutto in considerazione, è ovvio quanto ne trarrà beneficio la salute di un cane se questa pianta dovesse essere aggiunta alla sua dieta.

Basilico

Saint-Josephs-wort o grande basilico come è anche noto, il basilico è un’erba tenera della famiglia delle Lamiaceae originaria delle aree tropicali del sud-est asiatico e dell’Africa centrale.

La pianta è ricca di proprietà antimicrobiche e antiossidanti. Può aiutare a calmare i cani ansiosi, ridurre il dolore dovuto all’artrite, migliorare l’umore e prevenire molti diversi tipi di malattie, incluso il cancro.

Il basilico è una buona scelta di erbe per il tuo amico canino se consumato in piccole dosi. Il basilico può essere usato come ingrediente nella dieta del tuo cane o come regalo dell’orto.