I Cani Possono Mangiare Le Alghe? Alghe Di Qualità Alimentare Vs Alghe Selvatiche

Le alghe sono un po’ polarizzanti come cibo. È un ingrediente comune nelle cucine di molti paesi. È amato da alcuni, mentre ad altri non piace. Tuttavia, alcune sostanze estratte dalle alghe vengono utilizzate come additivi ed emulsionanti in molti alimenti. Negli Stati Uniti, almeno, è improbabile che il tuo cane si imbatta per caso in alghe per uso alimentare, anche se potrebbero incontrare alghe selvatiche sulla spiaggia. Le alghe sono spesso indicate come un superfood, quindi potresti chiederti se fa bene ai cani.

I cani possono mangiare le alghe? La risposta è un po’ complicata. Gli integratori di alghe e le alghe non stagionate sono sicuri per l’uomo. Tuttavia, il tuo cane non dovrebbe mai mangiare le alghe selvatiche che si trovano lungo la spiaggia, soprattutto se sono essiccate.

Questi sono i fatti più importanti sulle alghe per i cani.

  • I cani di solito possono mangiare piccole quantità di alghe sicure e commestibili se non sono dannose per la loro salute.
  • L’eccezione sono le insalate di alghe o alghe che sono state condite con cibi pericolosi per i cani, come aglio e cipolle.
  • Se porti il tuo cane in spiaggia e lo vedi mangiare alghe selvatiche, prendiglielo immediatamente e tienilo d’occhio dopo.
  • Porta il tuo cane dal veterinario se mangia molte alghe selvatiche.

Le Alghe Sono Buone Per I Cani?

Le alghe sono sicure per i cani?

Le alghe, una forma di vita vegetale marina a volte indicata come alghe, contengono alcuni nutrienti di cui l’uomo ha bisogno, tra cui proteine, vitamine e minerali. Le alghe sono anche ricche di fibre alimentari di cui molte persone potrebbero beneficiare di più. Anche i cani hanno bisogno di molte proteine e fibre, quindi le alghe non dovrebbero essere salutari anche per loro?

Può essere. Non ci sono abbastanza studi scientifici per dimostrare i benefici per la salute delle alghe per i cani . È difficile scoprire i benefici delle alghe per l’uomo perché ci sono così tante persone che cercano di vendere integratori di alghe miracolose. Dovresti anche ricordare che tutto il cibo per cani disponibile in commercio in America deve soddisfare determinati standard nutrizionali. Ciò significa che contiene tutti i nutrienti, le vitamine e le fibre di cui il tuo cane ha bisogno. Le alghe da sole non renderanno né manterranno in salute il tuo cane.

Le alghe sono sicure per i cani?

È perfettamente sicuro dare al tuo cane integratori di alghe o uno spuntino di alghe non condite. I tipi sicuri di alghe per cani includono nori, kombu, wakame, dulse e hijiki. In effetti, alcuni genitori di animali domestici hanno scoperto che i fogli di nori non stagionati (il tipo usato per avvolgere il sushi) sono gustose prelibatezze a basso contenuto calorico. Ecco come dare le alghe al tuo cane in sicurezza: dagli da mangiare piccoli pezzi di alghe commestibili non condite e poi tienilo d’occhio per eventuali problemi. Non sono noti effetti collaterali delle alghe per i cani, ma se il tuo cane ha uno stomaco sensibile, le alghe potrebbero sconvolgerlo.

Tuttavia, le alghe selvatiche trovate sulla spiaggia non sono mai sicure da mangiare per il tuo cane . Spesso contiene sostanze inquinanti, piccoli animali marini e immondizia che potrebbero far ammalare il tuo cane, oltre a concentrazioni di sale troppo elevate. Anche se non contiene questi inquinanti, le alghe depositate sulle rive hanno la tendenza a seccarsi alla luce del sole. Se il tuo cane scarica una grande quantità di alghe essiccate, si reidraterà e si espanderà nello stomaco, causando potenzialmente un’ostruzione intestinale.

Cosa Fare Se Il Tuo Cane Mangia Troppe Alghe

Se il tuo cane mangia troppe alghe per uso alimentare, puoi tenerle d’occhio. Potrebbero verificarsi lievi nausea o diarrea. Se i sintomi persistono, dovresti consultare il tuo veterinario. Vale la pena notare che alcune alghe e integratori contengono tracce di mercurio o arsenico, ma il tuo cane dovrebbe mangiare un’enorme quantità di alghe commestibili perché questo diventi un problema.

Tuttavia, se il tuo cane mangia alghe condite con aglio o cipolle, o se mangia alghe selvatiche, consulta immediatamente il veterinario. Questi sono tutti alimenti potenzialmente pericolosi da mangiare per i cani. Inoltre, il tuo cane non dovrebbe mangiare grandi quantità di alghe selvatiche, soprattutto se le ha mangiate essiccate. Le alghe possono essere dannose per il loro stomaco.

Pensieri Finali

Questi sono gli scenari peggiori. Il tuo cane può tranquillamente mangiare piccole quantità di alghe per uso alimentare, dello stesso tipo che ti piacciono. Le alghe possono essere gustate come un trattamento vegetale a basso contenuto calorico, nonostante non ne conoscano i benefici per la salute. Tuttavia, se ti piace portare il tuo cane in spiaggia e scopri che dargli da mangiare alghe commestibili è più probabile che provino a mangiare alghe selvatiche, potresti voler trovare un tipo diverso di bocconcino.

Quali sono i migliori alimenti per cani?