Come Imballare Un Bassotto In Cassa

L’addestramento della cassa è un principio di base basato sugli istinti di base di un cane.

I cani amano le tane. A loro piace avere aree di nidificazione sicure e pulite, semi-oscure e lontane dalle distrazioni. L’addestramento alla cassa utilizza questo istinto per aiutare l’addestramento in casa, fornire sicurezza quando non puoi essere in giro e dare al tuo cane un rifugio sicuro quando è stressato. L’addestramento alla cassa non è una punizione e non dovrebbe essere usato in quel modo.

La gabbia è un ambiente sicuro per il tuo cane quando non puoi stare con il tuo cane. Una volta che il tuo cane si è abituato alla gabbia, la considera come la sua tana sicura. Il tuo cane si sentirà a suo agio tra le mura circostanti. Il tuo cane si sentirà a suo agio in una gabbia, indipendentemente dal fatto che venga visitato da bambini, adulti rumorosi o che si svolga a casa. Quando è nella gabbia, il tuo cane non dovrebbe mai essere disturbato, questo è il piccolo rifugio dei tuoi cani dallo stress e dal rumore.

L’addestramento in cassa è un’ottima opzione per i bassotti con ansia da separazione. L’addestramento alla cassa è anche un’ottima opzione se hai problemi di effrazione o una famiglia impegnata. Per i cuccioli che stanno ancora imparando a controllare la vescica e l’intestino, l’addestramento alla gabbia è un’ottima opzione.

Come Si Avvia Un Programma Di Addestramento Delle Casse

Chiunque può iniziare l’addestramento della cassa.

Ciò che cambia è il tempo impiegato dal tuo cane per accettare la gabbia come un rifugio sicuro. L’introduzione del tuo cane nella gabbia dovrebbe comportare un periodo di desensibilizzazione, lodi e ricompense dovrebbero essere associati alla gabbia e molta pazienza da parte tua. Il tuo cane inizierà a vedere la gabbia come un posto che gli piace.

Puoi lasciare la gabbia fuori per farla esplorare al tuo cane.

Potresti lasciare alcune prelibatezze preferite o un giocattolo all’interno. Se tutto il resto fallisce, arrampicati su te stesso (potresti voler rimuovere la parte superiore per questo).

Una volta che i tuoi cani si sentono a proprio agio all’interno, inizia a dargli da mangiare all’interno della gabbia con la porta ancora chiusa. Loda e premia il tuo cane per i pochi minuti che trascorre all’interno della gabbia. È il momento giusto perché il tuo cane possa passare alla fase successiva. Sai quando il tuo cane è pronto per partire e che è a suo agio nella sua gabbia, con la porta aperta.

Il passo successivo è più difficile: chiudi la porta e chiudi dentro il tuo cane. Non fare storie quando entra a mangiare. Basta allungare una mano e chiudere la porta. A questo punto, puoi stare lì e aspettare o andartene, ma non così lontano da non poterla sentire. Se inizia a piangere, non andare e falla uscire. Aspetta che il tuo cane si sia sistemato un po’, e quando tutto è tranquillo apri la porta e lascia che il tuo cane lasci la gabbia. Continua per diversi giorni.

Consiglio i tappi per le orecchie se avete adottato di recente un cucciolo o un cane e non avete il tempo o la pazienza per abituare il vostro cane alla gabbia. Successivamente, ti suggerisco di consumare fisicamente il tuo cane prima che entri nella gabbia. Gioca molto, dovrebbe essere completamente nascosto e il tuo cane dovrebbe aver svuotato la vescica e l’intestino prima di tentare di sistemarsi per la notte.

Se il tuo cane è un cane più vecchio, tieni un nuovo giocattolo per fargli divertire il tempo in gabbia. Ricorda di associare cose positive alla tua cassa. Questo è il motivo per cui una gabbia-giocattolo dovrebbe sempre essere una gabbia-giocattolo. Se senti il bisogno di rassicurare il tuo cane, infila le dita attraverso le sbarre per permettergli di annusarti, ma non farlo uscire se inizia a piagnucolare. Se non si calma dopo un breve periodo di tempo, portalo fuori (sì in contraddizione, ma dovresti essere in grado di dire la differenza) e portalo nel suo vasino per alleviare la vescica. Non giocare con il tuo cane e non coccolarlo troppo. Deve uscire a fare pipì e poi tornare dentro. Deve imparare che la notte non conta come tempo di gioco. Se necessario, imposta la sveglia per circa tre ore durante la notte, alzati e portalo fuori per evitare incidenti nella cassa.

Dopo le prime due notti, tu e il tuo cane vi sentirete più a vostro agio nella gabbia. Le notti diventeranno più facili. Non passerà molto tempo prima che il tuo cane ti avverta in modo evidente che deve andare e la durata tra i viaggi aumenterà per consentire a tutti di riposare meglio la notte.

Quanto Dovrebbe Essere Grande La Gabbia Del Tuo Cane Per Il Miglior Addestramento Della Gabbia?

Il tuo cane dovrebbe essere in grado di alzarsi e scendere da solo in una gabbia o in una cuccia.

Se prevedi di utilizzare la cassa per viaggiare, puoi andare quanto più grande desideri, oltre le linee guida di cui sopra.

Dovresti attenerti alle linee guida sulle taglie se usi una gabbia per addestrare il tuo cane. Se la tua cuccia è troppo grande per il tuo cucciolo ma si adatterà una volta che il cucciolo sarà adulto, puoi regolarne le dimensioni usando un divisorio ricavato da una scatola, una tavola di legno o qualsiasi cosa che il tuo cane non mangerà. Una gabbia troppo grande durante l’addestramento darà al tuo cucciolo lo spazio rimosso dalla sua area di riposo da eliminare e si tradurrà in un periodo di addestramento molto più lungo.