I Cani Possono Mangiare Il Cavolo? Valori Nutrizionali E Alimentazione Sicura

Le verdure a foglia sono un’aggiunta consigliabile e salutare alla dieta del tuo cane. Questo dovrebbe dissipare qualsiasi idea sbagliata sul fatto che i cani siano rigorosamente carnivori. Sì, i cani possono mangiare il cavolo!

I cavoli non solo sono sicuri da mangiare per i cani, ma possono anche essere preparati per loro in diversi modi. Possono essere tagliati a pezzi, serviti con crocchette o al forno e combinati con altri ingredienti. I cavoli possono essere classificati come verdure crocifere, come broccoli e cavolfiori. Ciò significa che sono a basso contenuto calorico e ricchi di fibre, il che è eccellente per i cani.

Tutti I Tipi Di Cavoli Sono Commestibili?

Il consenso è che finché è cotto, dovrebbe essere possibile per i cani mangiare qualsiasi tipo di cavolo. Cavolo rosso, verza e cavolo cinese sono tutte scelte popolari per i cani. I cani possono anche mangiare cavolo verde o napa, anche se il tipo rosso offre gli additivi più nutrienti.

Ciò solleva la domanda: “I cani possono mangiare snack tipo cavoli?”. La risposta è si. Il tuo veterinario ti consiglierà le verdure migliori per il tuo cane. Per la frutta, possiamo dare al nostro cane fette di mela, mirtilli e fette di pera, fragole e meloni.

Quali Parti Del Cavolo Possono Mangiare I Cani?

Tutti i cavoli sono stati approvati e hanno dimostrato di rafforzare il sistema immunitario dei cani. Ora è il momento di decidere quali parti dare al tuo cane. Le foglie di cavolo cappuccio sono la parte migliore per integrare una dieta sana.

Anche gli stami possono essere un’opzione, ma possono rappresentare un rischio di soffocamento per le razze più piccole. I gambi sono anche la parte meno apprezzata della verdura. Possono essere commestibili ma hanno molte fibre, causando mal di stomaco.

Benefici Dei Cavoli Per Cani

I cavoli hanno diversi vantaggi, tra cui vitamina C, K, B6 e B1. I cavoli contengono anche fibre e minerali sani come rame, potassio e fibre. Queste vitamine sono importanti per la salute del tuo cane perché aumentano l’energia e aiutano a rafforzare la densità ossea.

I cavoli sono anche ricchi di antiossidanti, che possono aiutare a migliorare il sistema immunitario del tuo animale domestico, ridurre la degradazione cellulare e ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiache. Non sorprende che il cavolo cappuccio sia un alimento ricco di fibre come le altre verdure a foglia e che sia un’aggiunta eccellente alla dieta del cane per i suoi benefici per l’apparato digerente.

Non è tutto così perché alcuni cavoli sono noti per sopprimere il cancro. In particolare, si ritiene che il cavolo rosso abbia diversi attributi per combattere il cancro. Questo è un enorme vantaggio, poiché il 50% dei cani si ammala di cancro negli ultimi anni.

I Cani Sono A Rischio Di Cavolo

I cavoli fanno bene alla salute dei cani ma vanno consumati solo in piccole quantità. Un pericolo significativo di somministrare troppo cavolo al tuo cane è che può portare all’ipotiroidismo nei cani. In questi casi, però, dovrebbe mangiare molto cavolo crudo per diversi giorni perché ciò avvenga.

Questo perché il cavolo contiene tiocianato. Il tiocianato è un composto naturale che colpisce la tiroide. Cuocere il cavolo al vapore o bollirlo prima di darlo al tuo cane può rimuovere il tiocianato e ridurre questo rischio.

Ironia della sorte, anche la stitichezza è un potenziale problema dovuto all’eccesso di cibo crudo di cavolo. Sebbene la fibra alimentare sia benefica per l’apparato digerente dei cani, il consumo eccessivo di cavoli può causare stitichezza. Ciò è causato dal blocco del tratto digestivo del cane.

Questi effetti avversi possono manifestarsi come flatulenza o feci acquose. Si consiglia di tagliare il cavolo cappuccio a pezzetti e somministrare ogni volta piccole quantità al vostro animale domestico. È buona norma non consentire alla frutta o alla verdura di superare il dieci percento dell’assunzione giornaliera di cibo per cani. Ricorda di dare solo il miglior cibo per cani ai cuccioli perché hanno uno stomaco più sensibile.

Anche il cavolo cappuccio dovrebbe essere cotto in quanto sarà più facile da masticare e digerire per il tuo cane. Dovresti evitare di aggiungere condimenti ai tuoi pasti, poiché potrebbero non essere adatti ai cani.

Come Dare In Sicurezza Il Cavolo Cappuccio Al Tuo Cane

Puoi introdurre la verdura al tuo cane non appena raggiunge l’età adulta. Man mano che i cuccioli crescono, possono avere esigenze dietetiche diverse. Possono passare al cibo per cani solo quando raggiungono la piena altezza e peso della razza.

Quando arrivano a questo livello, puoi elaborare un piano alimentare con il veterinario per valutare la giusta quantità di aggiunte vegetali alla dieta. Anche se è cotto, è comunque meglio consultare prima il veterinario per assicurarsi che siano entrambi consapevoli e a proprio agio nell’introdurre il cavolo cotto e tagliato a dadini nel regime dei cani.

Domande Frequenti

I Cani Possono Mangiare Il Cavolo Cotto O Crudo?

I cani possono mangiare sia cavoli cotti che crudi. Tuttavia, il cavolo crudo contiene tiocianato, un composto naturale nelle piante. Sebbene il tuo cane filtri il tiocianato attraverso le urine, livelli elevati possono portare all’ipotiroidismo. È meglio cucinare il cavolo cappuccio che crudo, poiché ha livelli più bassi di tiocianato.

I Cani Possono Mangiare Cavoli Ogni Singolo Giorno?

Si sconsiglia ai cani di mangiare cavoli in grandi quantità. Anche i cani più piccoli non hanno bisogno di tanti cavoli quanto quelli più grandi.

Cosa Succede Se Do Al Mio Cane Troppe Foglie Di Cavolo Cappuccio?

Può causare loro mal di stomaco e sintomi che vanno dall’eccesso di gas a problemi gastrointestinali. Anche se il cavolo cappuccio è salutare per i cani, dovrebbero essere nutriti occasionalmente.

Va Bene Nutrire Il Mio Cane Con Qualsiasi Tipo Di Cavolo?

I cani possono avere cavoli di qualsiasi colore e tipo, ma solo con moderazione. Questi includono rosso, verde, nappa e bok choy. È anche una buona idea per i cani tagliare e cuocere il cavolo. In questo modo sarà più facile masticare e digerire.