Cinque Ricette Fatte In Casa Per Il Dentifricio Per Cani Per Rinfrescare L'alito Del Cane

Il respiro alla pecorina è qualcosa che la maggior parte dei proprietari di cani conosce. Sebbene ci siano molte marche di dentifricio per cani disponibili nel tuo negozio di animali locale, sono spesso carichi di sostanze chimiche, ingredienti artificiali e altre sostanze nocive. Per fortuna, ci sono molti dentifrici naturali per cani fatti in casa che chiunque può realizzare da un paio di oggetti semplici e comuni nella dispensa o nel frigorifero.

Puoi preparare il dentifricio per cani usando oggetti come olio di cocco, bicarbonato di sodio e curcuma. Questi articoli sono sicuri per il tuo animale domestico. Questi articoli ti aiuteranno a mantenere la bocca del tuo animale domestico pulita e fresca. Possono anche essere usati per combattere la placca e altri problemi dentali. Soprattutto, creando il tuo dentifricio in pasta, ti aiuterà a risparmiare una grande quantità di denaro poiché la maggior parte dei dentifrici al dettaglio sono piuttosto costosi. Quindi, senza ulteriori indugi, esamineremo ora 5 delle migliori ricette di dentifricio per cani.

Dentifricio Ai Chiodi Di Garofano

Per fare questo dentifricio, avrai bisogno di chiodi di garofano macinati, bicarbonato di sodio, cannella, prezzemolo, olio di cocco e un dado da brodo. Se non hai i chiodi di garofano macinati, puoi prendere dei chiodi di garofano interi e macinarli tu stesso. Inizia con un cubetto di brodo aromatizzato nel pollo o nel manzo, quindi aggiungi un cucchiaio d’acqua. Aggiungi un cucchiaino di prezzemolo secco per rinfrescare l’alito dei cani. Puoi anche aggiungere un pizzico di chiodi di garofano macinati, che è un ottimo antiparassitario. Due cucchiai di bicarbonato di sodio e un cucchiaino di cannella sono ottimi abrasivi. Dopo che questo è ben miscelato, è necessario aggiungere mezza tazza di olio di cocco. Mescolare questa miscela può essere difficile. Scaldare il composto finché non diventa morbido. Ora hai un lotto di dentifricio che può essere conservato in un contenitore sigillato per molte settimane e utilizzato quotidianamente.

Dentifricio Alle Erbe

Per questa prossima ricetta, stavamo andando a base di erbe che non solo aiuteranno a mantenere la bocca del tuo cane fresca e pulita, ma anche i loro denti bianchi. Sono necessari olio di cocco, prezzemolo e alghe. L’olio di cocco è usato come base di questo dentifricio. Deve essere ammorbidito prima di aggiungere gli altri ingredienti. Puoi riscaldarlo in un forno a microonde per 10 secondi o a bagnomaria. Una volta che l’olio è malleabile, dovresti mescolare i fiocchi di prezzemolo, le alghe e la curcuma. La curcuma agisce come uno sbiancante dentale naturale e il prezzemolo è un agente antibatterico che combatterà effettivamente la placca e le alghe aiuteranno anche a combattere la placca. Una volta che il composto sarà pronto, si può conservare in frigorifero e utilizzare al bisogno. Se il dentifricio è troppo freddo e duro, può essere riscaldato delicatamente fino a renderlo morbido e quindi utilizzato per pulire i denti del cane.

Dentifricio Al Brodo Di Pollo Alle Erbe

Dentifricio Al Brodo Di Pollo Alle Erbe

Il prossimo nella nostra lista di dentifrici per cani fatti in casa che il tuo amico peloso adorerà sicuramente è il nostro dentifricio con brodo di pollo alle erbe. Per prepararlo, avrai bisogno di un cucchiaio di brodo di pollo o di manzo, un cucchiaio di menta in polvere, mezzo cucchiaio di olio vegetale e mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio. Una volta che hai tutti gli ingredienti nelle quantità sopra indicate, li mescoli semplicemente fino a quando non saranno completamente incorporati. È meglio usare il dentifricio subito dopo che è stato preparato. Il brodo di pollo o di manzo è un ottimo modo per interessare il tuo cane al dentifricio e molto probabilmente apprezzerà il processo di lavarsi i denti.

Dentifricio Al Cocco E Stevia

Il dentifricio al cocco e stevia è il quarto dentifricio che abbiamo nella nostra lista. Per fare questo dentifricio saranno necessari due cucchiai di olio di cocco, quattro cucchiai di foglie di Stevia tritate e quindici gocce di oli commestibili sicuri per i cani. Mescolare insieme l’olio di cocco, le foglie di stevia e il bicarbonato di sodio, quindi aggiungere gli oli aromatici uno alla volta. Per assicurarti che il dentifricio non sia troppo forte, assaggialo dopo ogni poche gocce. Le foglie di stevia e l’olio di cocco possono aiutare a prevenire l’alitosi e la placca del tuo cane.

Dentifricio Semplice

Se non hai tutti gli ingredienti sopra elencati, ciò non significa necessariamente che il tuo cane debba fare a meno del dentifricio. Puoi preparare un semplice dentifricio per la bocca del tuo cane mescolando il bicarbonato di sodio con l’acqua. Avrai solo bisogno di mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio e 1 cucchiaio di acqua. Dovresti mescolare questi due ingredienti fino a quando non sono ben incorporati e quindi applicarli ai denti e allo spazzolino del tuo cane. Il bicarbonato di sodio non solo rinfresca l’alito del cane, ma sbianca anche i denti. Se ci sono ulcere nella cavità orale del tuo cane, aiuterà a ridurre il disagio.

Conclusione

Abbiamo appena esaminato un paio di ricette semplici ma efficaci per il dentifricio per cani fatto in casa. Tutte queste ricette sono estremamente semplici e gli ingredienti sono abbastanza facili da trovare nella tua drogheria locale. Sicuramente non devi sprecare soldi per acquistare dentifrici specifici per cani poiché queste ricette naturali saranno più che efficaci nel mantenere la salute orale dei tuoi cani.