Quali Sono I Vermi Nelle Ciotole Dell'acqua Del Mio Cane?

Perché Ci Sono Vermi Nella Ciotola Dell’acqua Del Mio Cane?

Perch Ci Sono Vermi Nella Ciotola Dellacqua Del Mio Cane

Gli amanti dei cani vogliono il meglio per i loro amici canini. Inutile dire che anche le cose più piccole, come il tuo cane che ha acqua pulita, è una questione essenziale.

Può essere difficile proteggere il tuo animale da molti parassiti, malattie e altre infezioni selvagge che potrebbero minacciarlo.

Se ti è capitato di trovare vermi nell’acqua del tuo cane, c’è anche una buona notizia: potrebbero non provenire dal tuo amico peloso ma piuttosto da altrove l’ambiente.

Ciò non significa che ci siano sempre vermi, poiché la maggior parte dei vermi entra solo nell’acqua stagnante.

Fortunatamente, miriamo ad aiutare per essere sicuri che il tuo cane sia adeguatamente protetto da qualsiasi condizione medica che può essere prevenuta.

Cosa Sono Questi Vermi?

Queste piccole creature possono essere piuttosto angoscianti da trovare nella ciotola dell’acqua del tuo animale domestico. Di conseguenza, potresti avere alcune domande quando le trovi, una delle quali potrebbe benissimo essere correlata a ciò che sono. (Amante, 2022)

Se noti dei piccoli vermi nella ciotola dell’acqua all’aperto del tuo cane, potrebbero essere zanzare, larve o altri tipi di larve di insetti.

Potrebbero benissimo essere vermi gordiani, che sono parassiti di crostacei o insetti, non necessariamente canini o felini. Questi vermi sono molto simili agli xenomorfi alieni, che hanno un affascinante ciclo di vita.

Questi animali parassitoidi, comunemente noti come Horsehairworms, appartengono alla famiglia dei Nematomorpha, conosciuti anche con il nome di Gordiacea. (Wikipedia dei nematomorfi, 2022)

Ad ogni modo, questi vermi sono noti per essere tra i gruppi animali più sottovalutati e poco studiati.

Questi vermi a volte possono diventare piuttosto lunghi e possono apparire all’improvviso nelle fonti d’acqua domestiche, come le ciotole dell’acqua degli animali domestici, rendendo quindi estremamente comuni le interazioni del cane con loro. (Bolek et al., 2015)

Come Può Il Mio Cane Catturare I Vermi?

Come pu il mio cane catturare i vermi

I proprietari di cani spesso ascoltano troppe idee sbagliate tra i loro animali domestici e i vermi. Quindi, mettiamo un po’ le cose in chiaro. (10 miti sulla filariosi cardiopolmonare Homestead Animal Hospital, 2022)

Alcuni tipi di vermi possono infettare i cani. Molte di queste infezioni da vermi non sono molto gravi e possono essere facilmente gestite seguendo i consigli del veterinario. Ecco maggiori informazioni!

I vermi si diffondono il più delle volte attraverso piccoli frammenti di cacca di altri cani che stanno vivendo un’infezione da vermi stessi. Altri vengono catturati mangiando. (I vermi negli esseri umani, 2022)

Il tuo compagno canino può essere infettato da:

  • Toccare superfici e oggetti che hanno uova di vermi.
  • Consumare carne di manzo, maiale o pesce crudi (stesso problema se è poco cotto).
  • Consumare cibo e acqua con uova di vermi.

Cosa Succede Se Un Cane Beve Acqua Con I vermi .

Cosa succede se un cane beve acqua con i vermi

Sebbene le larve possano causare la filariosi cardiopolmonare e siano trasmesse dalle zanzare alla loro prole, non trasmettono la filariosi cardiopolmonare ai cani. (Lewis, 2022)

Non sono pericolosi e non rappresentano un pericolo per i cani a meno che non ne abbiano ingeriti molti.

Puoi essere certo che il tuo soffice amico continuerà a vivere la sua vita normale, anche se sospetti che abbia mangiato vermi. (Falco, 2022)

I Cani Possono Diffondere I Vermi Attraverso La Ciotola Dell’acqua?

In poche parole, sì! I piatti d’acqua contaminati dalle feci possono essere utilizzati per ospitare qualsiasi tipo di verme, dai tricocefali ai nematodi e anchilostomi. (Arford, 2022)

Hai sentito parlare di Giardia? Questo parassita vive nell’intestino dei canini, come spiega Nicholas nel suo recente articolo. Questo parassita unicellulare non sopravvive solo nell’acqua del tuo cane; infatti, vi fiorisce!

Se non vengono notati, questi piccoli insetti possono causare irritazioni e altre gravi malattie. (Arford, 2022)

Come Faccio A Tenere I Vermi Lontani Dalla Ciotola Dell’acqua Del Mio Cane?

La soluzione migliore per mantenere il tuo cane sano e lontano da queste creature disgustose è seguire i passaggi seguenti alla lettera.

  • Svuota l’intera area Non si tratta solo della ciotola dell’acqua. Devi pulire l’intera area intorno al tuo cane. Dovresti anche considerare la cacca e la pipì del tuo piccolo amico, così come le piante. (marzo 2022)
  • Pulisci la ciotola dell’acqua del tuo cane più spesso Ovviamente, la prima cosa che devi fare se hai problemi di vermi con la ciotola del tuo cane è sciacquare il piatto e sterilizzarlo. (Davies, 2022)
  • Fai un bagno per il tuo soffice amico Le pulci possono essere attratte dall’odore del tuo cane, afferma marzo. Le pulci possono essere facilmente attratte dall’odore di un cane. Assicurati che il tuo animale domestico sia pulito e in salute usando lo shampoo e il balsamo giusti per la sua razza. Puoi leggere di più su questo!
  • Usa le schiacciate di zanzara Per uccidere le larve, potresti mettere delle schiacciate di zanzara nella ciotola del tuo cane. Contiene BTI (Bacillus theuringiensis Israelensis), un principio attivo fatale per larve e zanzare, ma innocuo per gli animali domestici. (Abramo, 2022)
  • Utilizzare una ciotola per l’acqua in acciaio inossidabile Le ciotole per l’acqua in plastica saranno sempre più predisposte a batteri o vermi. Una ciotola in acciaio inossidabile è molto più adatta al nostro scopo. Anche una ciotola per l’acqua in vetro o ceramica è un’opzione, ma si rompono molto facilmente. (marzo 2022)
  • Usa l’aceto di mele Un cucchiaino di questo ingrediente comune da cucina potrebbe scoraggiare i vermi dal deporre le uova nella ciotola del tuo cane. L’odore dell’aceto potrebbe scoraggiarli e uccidere le larve. (Abramo, 2022)

Qual è La Migliore Ciotola Per L’acqua Per Il Mio Cane?

Forse una ciotola per l’acqua della fontana sarebbe più adatta alle esigenze del tuo cane. La fontana per animali PetSafe Drinkwell da 1/2, 1 o 9 litri mantiene l’acqua in continuo movimento, il che rende molto più difficile per pulci e zanzare deporre le uova in giro.

Di seguito è disponibile un ottimo prodotto da recensire che è molto utile per pulire e ricaricare, ha un flusso regolabile e una funzione antispruzzo.

Riceverai anche una garanzia del produttore di 2 anni.