Qual è La Differenza Tra Un Collare Antiabbaio E Un Collare Da Allenamento?

È probabile che la maggior parte dei proprietari di cani trovino la loro preziosa palla di pelo che abbaia troppo di tanto in tanto.

Sebbene sia perfettamente naturale che i cani abbaiano, potrebbe arrivare un momento in cui devi insegnare al tuo cane a non abbaiare eccessivamente.

Con così tante opzioni a tua disposizione, tuttavia, è facile confondersi con la terminologia.

Descriveremo ora cos’è un collare antiabbaio per cani e in che modo differiscono dai collari per addestramento del cane. Puoi quindi stabilire facilmente quale forma di correzione risolverebbe in modo più accurato il problema del tuo cane che abbaia.

In questo articolo:

I. Che Cos’è Un Collare Antiabbaio?

I Che Cos Un Collare Antiabbaio

Un collare antiabbaio è anche comunemente noto come collare antiabbaio o collare antiabbaio.

Attacchi il collare al collo del tuo cane. In caso di abbaiare eccessivo, gli verrà somministrato un diverso tipo di correzione a seconda del tipo di collare scelto.

Queste sono le opzioni principali per i collari di corteccia

  • Ultrasonico
  • Vibrazione
  • Spray
  • Shock statico

Sebbene tutti svolgano la stessa funzione di base, avvertendo il tuo cane di smettere di abbaiare, la differenza sta nel metodo di correzione che viene distribuito.

Ultrasonico

I collari ad ultrasuoni emettono un rumore ad alta frequenza quando il tuo cane abbaia eccessivamente. Sebbene la frequenza sia troppo alta per essere ascoltata dagli esseri umani, sarà estremamente irritante per le orecchie altamente sensibili del tuo cane.

Completamente umano, l’unico problema è se il rumore si rivela un deterrente sufficiente per la tua palla di pelo. I proprietari di cani non dovrebbero aver paura di lasciare che i loro cani abbaiano, poiché alcuni cani potrebbero continuare ad abbaiare a prescindere.

Vibrazione

Mentre i collari che emettono una vibrazione a impulsi al tuo cane quando abbaia troppo forte possono essere molto efficaci, non sono sempre i migliori per tutti i cani.

Spray

I collari spray sono una buona opzione se non trovi nessuno dei metodi umani di correzione che funzionano per te quando alleni il tuo cane.

Se il tuo cane abbaia quando non dovrebbe, prendi uno spray dosato di liquido, di solito citronella. I collari spray sono un’ottima opzione per i proprietari di animali domestici che non vogliono che i loro cani si bagnino.

Shock Statico

Sebbene i collari antiurto statici siano il tipo più popolare di collare antiabbaio, possono anche essere controversi.

Se il tuo cane sta diventando una seccatura e abbaia troppo, questi collari rileveranno il suono e le vibrazioni delle sue corde vocali e forniranno una leggera scossa statica in risposta. Questo non dovrebbe essere doloroso ed è in linea con gli shock statici che ricevi di tanto in tanto.

I collari sono dotati di vari gradi di correzione, alcuni vantano fino a 99 impostazioni progressive.

Questi collari non dovrebbero causare dolore, ma molti proprietari di cani non si sentono a proprio agio nell’usarli. Se questo è come ti senti, ti consigliamo vivamente di utilizzare qualsiasi altro tipo di correzione. Non infliggere mai nulla al tuo cane con cui non sei a tuo agio. Hai sempre molte altre opzioni.

E i collari da allenamento?

II. Che Cos’è Un Collare Di Addestramento?

Un collare di addestramento è spesso chiamato anche collare elettronico o collare remoto.

Questa forma di formazione è più pratica. Attaccherai il collare al tuo cane e poi gestirai la correzione utilizzando un dispositivo portatile o un telecomando.

Se stai utilizzando un collare da allenamento che utilizza lo shock statico, sarai tu a controllare la frequenza e l’intensità dello shock. Molti collari hanno più livelli di correzione. Si consiglia di iniziare con l’impostazione più bassa e di salire gradualmente.

Puoi usare un collare da addestramento, un collare antiabbaio o un collare da addestramento per addestrare il tuo cane, ma le scariche statiche non sono consigliate per cani aggressivi o testardi.

Come per tutte le forme di correzione, non c’è alcuna garanzia che un collare da addestramento funzioni sul tuo cane, ma con un po’ di pazienza dovresti ottenere risultati positivi.

Completa chiarendo la differenza fondamentale tra questi approcci per insegnare al tuo cane a non abbaiare 24 ore su 24.

III. III.

La differenza principale tra questi due approcci per addestrare il tuo cane a non abbaiare in modo inappropriato è il metodo di consegna.

Con i collari di corteccia, questi sono sempre accesi. Questi collari non dovrebbero essere lasciati sul tuo cane per troppo tempo.

Per questo motivo, i collari antiabbaio sono l’ideale se trascorri molto tempo lontano da casa e sei consapevole che il tuo cane abbaia troppo e disturberà i vicini. Sono anche efficaci dispositivi notturni se il tuo cane è incline ad abbaiare eccessivamente quando stai cercando di dormire.

I collari da allenamento, invece, sono dotati di un pratico telecomando. Spingerai fisicamente un pulsante per fornire la correzione.

Con questa forma di collare da allenamento, non sottovalutare mai l’importanza del rinforzo positivo. Quando il tuo cagnolino obbedisce, dagli abbracci e premi. Se tieni la carota nella tua mente e non fai troppo affidamento sul bastone metaforico, l’approccio carota e bastone funzionerà sempre a lungo termine.

IV. IV. Conclusione

Se non eri sicuro delle differenze tra un collare antiabbaio o un collare da allenamento, ora sarai in grado di vedere come funzionano questi dispositivi di allenamento. Dovresti anche avere un’indicazione di quale tipo di collare potrebbe risolvere al meglio il problema che stai affrontando con il tuo cane.

Prenditi un momento per aggiungere un segnalibro prima di partire per andare al lavoro oggi. Abbiamo un calendario di contenuti molto fitto per il prossimo mese, quindi assicurati di tornare regolarmente per nuove idee per aiutarti a ottenere il massimo dalla tua vita con il tuo cane. Speriamo di vedervi presto!