Informazioni Sulle Razze Cavapoo. 7 Fatti Chiave Che Ti Faranno Ottenere Uno!

Informazioni Sulla Razza Cavapoo. 7 Fatti Chiave Che Ti Faranno Ottenere Uno!

Questo cane adorabile, affettuoso e molto adatto alle famiglie è un mix tra il Cavalier King Charles Spaniel e un barboncino in miniatura.

Il cane ibrido o designer è popolare come cane da terapia e tra le famiglie con bambini. Le persone che vogliono un cane da coccolare e accarezzare spesso lo troveranno un ottimo compagno.

Diverse razze di cani hanno temperamenti diversi. Non tutti i cani saranno amichevoli e avranno una personalità che si adatterà alle tue esigenze. Dovresti fare le tue ricerche prima di acquistare una particolare razza di cane. Ciò assicurerà che sia compatibile con la tua famiglia e la tua personalità.

Informazioni Sulla Razza Cavapoo

Negli anni ’90 è stata sviluppata per la prima volta la razza Cavapoo. Non siamo sicuri di quale razza di Cavapoo sarà la prole perché la razza Cavapoo è una miscela tra il barboncino in miniatura e il King Charles Spaniel.

Questo è il motivo per cui l’American Kennel Club non riconosce questa razza e non ha una razza standard.

È un compagno amorevole e bello. Per capire la razza ibrida del Cavapoo, diamo un’occhiata alle sue origini.

Il barboncino è originario dell’alta borghesia francese e tedesca nel XV e XVI secolo. Poiché era eccellente per catturare gli uccelli acquatici, era usato principalmente nella caccia.

Il Cavalier King Spaniel è originario dell’epoca romana, dove veniva utilizzato principalmente come scaldamuscoli e scaldapiedi. Questi cani erano i preferiti di re Carlo II, da cui il nome Cavalier King Spaniel.

L’incrocio di queste due razze è stato fatto per creare una prole con l’intelligenza e la giocosità sia del Cavalier King Spaniel che del Barboncino. Questo è per lo più vero e questa razza è diventata famosa come il perfetto cane da famiglia.

7 fatti Chiave Che Ti Aiuteranno A Ottenerne Uno Subito

Quindi impariamo sette fatti chiave che ti renderanno più facile l’acquisto di un Cavapoo!

1. I Cavapoos Non Hanno Uno Standard Di Razza

I Cavapoo non hanno marcatori di razza standard poiché ogni nuovo cucciolo prende uno dei suoi genitori. Qual e il punto? Ogni Cavapoo è diverso nel colore del mantello e nei segni.

Vuoi assicurarti di acquistare da un allevatore di fiducia quando vedi il segno Cavapoo cuccioli in vendita. Puoi leggere di più su questo qui!

Allevatori affidabili ti assicureranno che tu sia soddisfatto del tuo acquisto. Ecco perché sono sempre interessati a sapere quali sono le tue esigenze in modo da poter suggerire una razza adatta.

Un Cavapoo può essere allevato da diversi tipi di barboncini. O un barboncino in miniatura o un barboncino giocattolo. Un barboncino giocattolo produrrà un Cavapoo più piccolo, mentre un barboncino in miniatura produrrà un Cavapoo più grande.

  • Il tuo cucciolo sarà un buon esempio della sua razza
  • Il tuo cucciolo arriverà con un certificato sanitario
  • Sarai in grado di vedere la storia sanitaria dei genitori del tuo cucciolo
  • Puoi sempre chiedere consiglio su come addestrare e prenderti cura del tuo cucciolo
  • Puoi sempre restituire il tuo cucciolo se necessario

2. Cani Ideali Per Famiglie

Molti proprietari di cani per la prima volta scelgono di adottare il Cavapoo come primo animale domestico perché sono così amichevoli e amorevoli. Conosciuto anche come Cavadoodle, Cavoodle e Cadoodle, il Cavapoo è il compagno perfetto per le famiglie con bambini.

Amano giocare e interagire con i bambini. Costruiscono forti legami con i membri della loro famiglia e vogliono essere inclusi in tutte le attività familiari.

Potrebbero non essere i migliori cani da guardia perché sono adorabili e amichevoli. Possono avere un desiderio istintivo di inseguire piccoli animali o uccelli a causa della loro eredità di prede.

Hanno bisogno di un’attenzione costante e di una stimolazione cerebrale, quindi se hai tempo nei tuoi impegni per dedicare del tempo di qualità al tuo animale domestico, allora questa razza è quella giusta per te. Puoi leggere di più su questa razza!

Dovresti assicurarti che il tuo Cavapoo riceva almeno 30 minuti di esercizio ogni giorno per mantenerlo felice e impedirgli di abbaiare. È importante portare il tuo Cavapoo a fare una passeggiata o fargli fare esercizio all’aperto.

È importante lasciare giocattoli e altre attività per il tuo Cavapoo se non puoi essere a casa in determinate ore del giorno.

3. Ottimo Animale Domestico Per Persone Allergiche

I Cavapoos hanno un mantello molto anallergico. I Cavapoo sono un’ottima scelta per le famiglie con animali allergici. Il Cavapoo è molto simile allo Sheepadoodle, che perde meno peli.

Tutti gli allergeni possono essere trovati negli animali domestici, anche se alcuni perdono meno. Tutti i cani producono una proteina che può aggravare il sistema immunitario di una persona. In particolare per le persone allergiche ai cani.

Queste proteine si trovano nella saliva, nell’urina e nei detriti dei cani, noti come peli.

Un cane con meno peli può aiutare a ridurre la probabilità che si scatenino allergie. Un ottimo consiglio è se tu o un membro della famiglia avete allergie, visitare prima un allevatore o un negozio di animali per vedere come reagite a una razza specifica.

Potrebbe essere necessario visitare alcune volte per essere sicuro. Sarai in grado di determinare la razza migliore per la tua famiglia osservando come reagisci a determinate razze.

4. Ci Sono Molti Colori E Cappotti Tra Cui Scegliere.

I Cavapoo non hanno un mantello e non sono tutti dello stesso colore. Sono così vari che può essere difficile riconoscerne uno quando lo vedi.

I Cavapoo sono unici in quanto i loro cappotti riveleranno da quale genitore sono nati. Cavapoos può essere descritto come una miscela di barboncini in miniatura e Cavalier KingSpaniel. Esistono tre tipi di cappotti di Cavapoos:

  • Mantello ispido Questo tipo di mantello è resistente e di facile manutenzione. È basso e richiede la minima quantità di toelettatura.
  • Cappotto in pile Questo tipo di mantello è ciò per cui i Cavapoo sono meglio conosciuti. I proprietari di animali domestici adorano la sensazione morbida e setosa di questo cappotto, ma è il più difficile da pettinare. Questo non è molto adatto alle allergie.
  • Cappotto di lana Questo cappotto prende dal Cavalier King Spaniel e ha una trama di lana. È strettamente arricciato e anallergico.

I colori includono: