Il Mio Cane Ha Un Nodulo Nella Sua Area Privata

Il Mio Cane Ha Un Nodulo Nella Sua Area Privata 14 Possibili Cause

Qualsiasi tipo di cambiamento che noti nel corpo del tuo cane è sempre inaspettato. Quando si tratta di cambiamenti come dossi e grumi, tuttavia, quella sorpresa può essere piuttosto sgradita. Ancora più spaventosi, tuttavia, sono quei dossi e grumi che si verificano in luoghi insoliti come l’area privata dei tuoi cani.

Ricorda che i corpi dei cani possono cambiare e che alcune reazioni agli stimoli ambientali possono farli sembrare più spaventati di quanto vorrebbe la maggior parte dei proprietari di cani. Dovresti informarti sulle possibili cause e su come reagire a eventuali grumi che potrebbero apparire intorno all’area genitale del tuo cane.

Questi Sono I Tipi Più Comuni Di Urti

La buona notizia è che la maggior parte delle protuberanze che si trovano intorno alle regioni genitali dei cani sono benigne e possono essere facilmente trattate. Detto questo, tuttavia, alcuni dossi sono potenzialmente cancerosi e la prognosi del tuo cane sarà in gran parte determinata dalla rapidità con cui lo porti da un veterinario.

Di seguito sono riportati alcuni tipi comuni di protuberanze che puoi trovare vicino ai genitali di un cane. Sebbene le informazioni seguenti possano aiutarti a identificare i dossi, è anche una buona idea assicurarti di ottenere una seconda opinione da un professionista in modo che il tuo cane possa ottenere l’aiuto di cui ha bisogno.

Piodermite

Questa condizione batterica della pelle è quella che tende a concentrarsi sui genitali di un cane. Generalmente a causa dell’attrito della pelle, si verifica perché i batteri che causano la condizione hanno un ottimo terreno fertile in queste aree. Questa condizione può essere fatale, quindi assicurati che il tuo cane veda immediatamente un veterinario.

Etichette Della Pelle

I cani possono avere etichette della pelle ovunque vogliono. Queste crescite possono verificarsi in qualsiasi razza e con qualsiasi genere. Tuttavia, tendono a diventare più comuni man mano che il tuo cane invecchia. Le etichette cutanee sono più comuni nelle razze più grandi, ma non è qualcosa di cui preoccuparsi per nessun cane, indipendentemente dalle dimensioni.

Dermatite

La dermatite è generalmente una condizione in un cane che può portare a urti. Questa condizione, che può quasi sempre includere un’infiammazione della pelle, può verificarsi se il tuo cane è allergico a qualcosa nel suo ambiente. Può essere difficile da individuare se non stai prestando attenzione.

Il modo migliore per identificare la dermatite non è dai dossi, ma piuttosto dalle azioni del tuo cane. Se si lecca ripetutamente vicino ai suoi genitali, non è una cattiva idea iniziare a pensare alla possibilità di questa condizione. Se il tuo cane continua a prudere o graffiare in quella zona, il problema può effettivamente peggiorare.

Sfortunatamente, la dermatite può diventare più grave nel tempo. Se il tuo cane prude troppo, può aprire la pelle che, a sua volta, porterà alla possibilità di un’infezione. La cosa migliore che puoi fare è cogliere il problema in anticipo in modo che il tuo veterinario possa prescrivere il farmaco giusto per il tuo cane.

Verruche

Sì, le verruche capitano anche ai cani! Se hai un cane giovane, generalmente puoi sentirti abbastanza sicuro che una verruca non è qualcosa di cui devi preoccuparti. Detto questo, le verruche possono essere un segno che sta succedendo qualcosa di più significativo. Se hai un cane più anziano che improvvisamente sviluppa una verruca vicino ai suoi genitali, generalmente è una buona idea andare dal veterinario il prima possibile per capire se è un problema di cui devi iniziare a preoccuparti.

Reazioni Al Vaccino

Se un cane ha avuto una reazione a un vaccino, è possibile che abbia una piccola protuberanza nei genitali. Questo è in genere un problema molto minore, tuttavia, poiché i dossi svaniranno da soli e i cani generalmente rimarranno in buona salute. È importante tenere informato il cane in caso di reazioni avverse a qualsiasi trattamento.

Follicolite

Se noti piccole protuberanze rosse intorno ai genitali del tuo cane, potresti vedere un’infezione dei suoi follicoli piliferi. La follicolite è abbastanza benigna se riesci a prenderla presto, ma i follicoli infetti possono riempirsi di pus nel tempo. Pertanto, ti consigliamo di prendere alcuni antibiotici dal tuo veterinario e impegnarti a fare bagni più regolari per aiutare il tuo cane.

Cisti Sebacee

Le ghiandole sebacee del tuo cane si allenano abbastanza. I cani possono anche avere l’acne dalle ghiandole bloccate. È molto importante non spremere questi dossi, tuttavia, poiché i dossi non causano dolore al tuo cane e andranno via senza il tuo aiuto. L’unica cattiva notizia è che le ghiandole non pulite tenderanno a bloccarsi di nuovo, il che porterà a più protuberanze.

Papule

Sebbene questi piccoli dossi possano essere causati da allergie o infezioni dei follicoli piliferi, di solito sono innocui e scompaiono da soli. Il modo migliore per identificare questo tipo di protuberanze è in base alle dimensioni: la maggior parte di esse avrà un diametro inferiore a un centimetro.

Ascesso

Gli ascessi possono comparire vicino ai genitali del tuo cane se lui o lei ha una ferita non trattata, ha prurito nell’area o semplicemente ha una lesione che non è del tutto guarita. Questi dossi sono in realtà sacche piene di pus e devono essere drenate da un professionista, ma il processo di guarigione è solitamente semplice come applicare i farmaci giusti sull’area e mantenerla pulita fino a quando il tuo cane non è completamente guarito.

Orticaria

L’orticaria, nota anche come orticaria, è un tipo di eruzione cutanea che può svilupparsi sulla pelle del tuo cane. Il tuo cane ha un’eruzione cutanea nelle sue aree private? Orticaria ed eruzioni cutanee sono solitamente causati da una reazione allergica. La buona notizia qui è che gli alveari tendono ad andare via da soli, ma anche quelli che non possono generalmente essere trattati con un semplice antibiotico dal veterinario. Prima di somministrare qualsiasi cosa, assicurati di conoscere le medicine umane sicure per i cani.

Lipomi

La cattiva notizia sui lipomi è che sono sgradevoli e possono essere un po’ spaventosi. Sono una parte normale dell’invecchiamento del cane e sono benigni. Questi dossi sono più comuni nei cani obesi e nei cani anziani. I proprietari di cani devono imparare a convivere con loro mentre i loro cani invecchiano.

Tumori Dei Mastociti

I tumori dei mastociti sembrano una serie di protuberanze sul corpo di un cane. Questa forma comune di cancro si trova vicino ai genitali dei cani. Ha la reputazione di essere benigno ma poi diventare rapidamente maligno. Questo tipo di cancro è più comune in alcune razze, come il Beagle. Fai attenzione ai segnali di pericolo.

Melanoma

Proprio come i melanociti possono diventare cancerosi negli esseri umani, così anche possono diventare cancerosi nei cani. La buona notizia è che la maggior parte dei tipi di melanoma nei cani sono relativamente benigni e non richiedono molto trattamento. Sfortunatamente, è improbabile che i cani con melanomi più gravi abbiano un esito favorevole del trattamento.

Tumori Venerei Trasmissibili

Sebbene questa sia una causa non comune di un nodulo nei cani, può rappresentare un serio rischio per la salute del tuo cane. Questa è una malattia a trasmissione sessuale che può essere trasmessa da un cane all’altro. È meglio trattare ogni possibilità che ciò accada molto seriamente.

Questo tipo di tumore si presenta come una serie di protuberanze sui genitali di una cagna. Dovresti portare immediatamente il tuo cane dal veterinario se vedi questi dossi. Sfortunatamente, il trattamento per questa condizione non è né facile né rapido, poiché include sia la chemioterapia che la radioterapia. Fortunatamente, puoi prevenire future recidive di questa condizione facendo sterilizzare il tuo cane.

Cos’altro Potrebbe Essere?

Se il tuo cane non viene sterilizzato, c’è un altro problema che colpisce le femmine. Questa condizione, nota come iperplasia vaginale, colpisce le femmine non sterilizzate e si presenta come tessuto gonfio o protuberanze rotonde e gonfie, che sporgono dai genitali del cane. Ciò accadrà se il tuo cane è in calore, quindi è uno spettacolo a cui potresti aver bisogno di abituarti.

Cose Importanti Da Sapere Su Urti E Trattamenti Su Cani Maschi E Femmine

Una delle prime cose che i genitori di animali domestici devono tenere a mente è che i cani giovani possono, e spesso lo fanno, avere i brufoli. Il tuo cane potrebbe avere gli stessi problemi di pubertà degli umani, nonostante sembri strano. Questi problemi possono essere trovati vicino ai genitali del cane.

Per inciso, non dovresti mai far scoppiare un brufolo sul tuo cane. Questo non solo sarà estremamente scomodo per il tuo cane, ma potrebbe anche causare più danni alla pelle e infiammazioni. Puoi lasciare un brufolo da solo se lo vedi.

Ricorda di considerare la possibilità di gonfiore. Sebbene siano stati discussi grumi, il gonfiore può essere un animale diverso. Una cagna sperimenterà gonfiore nell’area genitale circa una volta ogni due anni quando è in calore. Se il tuo cane ha gonfiore quando non è in calore, tuttavia, potresti aver motivo di visitare il veterinario.

Questo è un problema che dovrebbero avere solo le femmine. Eventuali escrescenze, protuberanze o gonfiori nell’area genitale di un cane maschio dovrebbero essere evitate. È una buona idea che il tuo cane consulti un veterinario se noti protuberanze o gonfiori.

Cosa Dovresti Fare Dopo?

La buona notizia è che ci sono possibilità molto basse che i dossi nelle aree private del tuo cane diventino un problema. È una buona idea portare il cane dal veterinario in caso di problemi.

Dovresti avere tutte le informazioni necessarie pronte per la tua visita dal veterinario se porti il tuo cane. È importante conoscere la posizione esatta della protuberanza, la data in cui è apparsa e se la protuberanza è cambiata di dimensioni o forma dal primo avviso. Hai maggiori possibilità di diagnosticare il problema del tuo cane dicendo al tuo veterinario quante più informazioni possibili.

Domande Più Frequenti

Che Aspetto Ha Un Nodulo Canceroso Su Un Cane?

I cani con grumi cancerosi sono spesso allevati in rosa o grigio e spesso circondati da gonfiore. Tuttavia, è difficile dire se un nodulo nel corpo del tuo cane è canceroso semplicemente guardandolo. Ci sono molte altre ragioni per grumi che possono sembrare simili al cancro. Pertanto, è sempre una buona idea discutere di eventuali grumi che sono apparsi all’improvviso con il veterinario in modo da poter capire se devi preoccuparti o meno dei cambiamenti nel corpo del tuo cane.

È Difficile Trovare Grumi Di Cancro Nei Cani?

I grumi cancerosi sui cani tendono ad essere piuttosto fermi. Questi grumi sono facili da distinguere dal lipoma benigno. Quest’ultimo è più morbido e più facile da spostare. Tuttavia, non tutti i grumi fermi sui cani saranno il cancro. Non tutti i tumori possono essere facilmente identificati al tatto. Se temi che il tuo cane possa avere il cancro, è una buona idea portarlo da un medico il più rapidamente possibile per fargli una diagnosi corretta.