I Cani Possono Mangiare I Platani? Importa Come Viene Cucinata La Piantaggine?

I cani possono mangiare i platani? I platani possono essere tranquillamente mangiati dai cani, a condizione che vengano consumati con moderazione. Assicurati che la buccia sia stata rimossa e che i platani siano cotti. Purè o bollito è il modo migliore per nutrire i platani del tuo cane. Nutrire i platani crudi può causare problemi digestivi. Le bucce di piantaggine possono causare blocchi intestinali che possono essere pericolosi per i cani e dovrebbero essere sempre evitati.

Per una risposta più approfondita a questa domanda, continua a leggere!

Stavi cucinando la cena con i platani e ne hai fatto cadere uno accidentalmente uno sul pavimento. Il tuo cane ha afferrato rapidamente il cibo e lo ha mangiato tutto! Forse vuoi solo dare al tuo cane una nuova sorpresa. Ad ogni modo, la nostra guida facile e veloce ai platani e ai cani è per te.

Cosa Sono I Platani?

I platani vengono spesso scambiati per banane per la loro somiglianza nell’aspetto, anche se non devono essere confusi con il classico frutto. I platani dovrebbero essere cotti e non mangiati crudi. I platani maturi sono di colore nero e di solito sono ancora cotti. Sono versatili, poco costosi e spesso compaiono nella cucina caraibica, sudamericana, centroamericana, africana e dell’Asia meridionale.

I platani sono tossici per il mio cane? No! Anche i platani crudi vanno bene, anche se potrebbero causare problemi di digestione al tuo cane.

I Pro Ei Contro Dei Platani Nella Dieta Dei Cani

I platani sono un’ottima aggiunta alla dieta abituale del tuo cane. I platani dovrebbero essere puliti e sbucciati prima di essere cucinati per il tuo cane. Puoi anche schiacciare i platani dopo la cottura. I platani sono buone fonti di vitamine, magnesio e potassio. Hanno anche proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie. Sono anche ricchi di fibre alimentari, che possono aiutare con la digestione. Se il tuo cane ha difficoltà a digerire, una piccola quantità di purè di piantaggine può essere utile. È stato anche dimostrato che i platani aiutano ad alleviare alcuni dei sintomi della tosse del canile

Contro Dei Platani Nella Dieta Del Tuo Cane

Come la maggior parte delle cose, troppo può essere una brutta cosa! I platani hanno un alto contenuto di zucchero e dovrebbero essere solo prelibatezze occasionali. Altrimenti, potrebbero far aumentare di peso il tuo cane. Non dovresti nutrire il tuo cane con cibi ricchi di zuccheri come i platani se ha il diabete o problemi di zucchero nel sangue. I platani fritti dovrebbero essere evitati a causa dell’elevata quantità di grasso. Anche le chips di platano dovrebbero essere evitate a causa dell’elevata quantità di sodio e zucchero. I platani sono ricchi di fibre alimentari e possono causare problemi digestivi ai cani.

Come Far Maturare I Platani Prima Di Darlo Al Tuo Cane

La maggior parte dei platani può essere acquistata in verde o in giallo. Puoi aspettare di ottenere un platano nero maturo o accelerare il processo.

  • Il processo sarà più veloce se metti il platano in un sacchetto di carta e lo lasci in una zona calda. Aggiungere una mela o una banana al sacchetto può migliorare il processo. Questo metodo può richiedere alcuni giorni.
  • Si possono utilizzare anche i forni. Dopo 30 minuti in forno, scaldare la banana per 30 minuti. Quindi, toglilo dal forno. Aspetta qualche ora che il platano si raffreddi completamente prima di sbucciarlo e darlo al tuo cane.
  • I microonde possono essere utilizzati in modo simile ai forni. Fai alcuni buchi nel platano con una forchetta, un coltello o uno stuzzicadenti e scaldalo per 30 secondi alla volta finché non diventa morbido.

Lillies for Plantains: i Planain Lillies sono e da non confondere con il platano Lili! Queste sono piante completamente diverse. I gigli di piantaggine non hanno frutti e sono tossici per i cani. Il tuo veterinario dovrebbe essere contattato immediatamente se si sospetta che il tuo cane abbia mangiato gigli di piantaggine.

Guida Rapida Alla Piantaggine

I cani possono mangiare platani cotti o crudi?

  • I platani crudi sono sicuri per i cani?

Sì, non è pericoloso , ma può dare problemi digestivi a causa dell’alto contenuto di fibre. Poiché sono resistenti e non hanno un buon sapore, la maggior parte dei cani non li mangia.

  • I cani possono mangiare platani verdi?

, purché cotti per evitare indigestione. Se i platani verdi non sono cotti, potrebbero causare indigestione a causa dell’alto contenuto di fibre. I platani verdi non sono dolci come i platani completamente maturi.

  • I cani possono mangiare platani gialli

, purché siano cotti correttamente per evitare l’ingestione. Saranno più dolci dei platani verdi e più vicini ai platani neri completamente maturi. Saranno più amati dai cani per questo motivo.

  • I cani possono mangiare i platani neri?

. I platani maturi sono facili per i cani e abbastanza dolci da essere gustati come prelibatezze senza zuccheri aggiunti.

  • I cani possono mangiare la buccia di piantaggine?

Non lo è . L’indigestione può variare dall’indigestione all’ostruzione intestinale.

  • I cani possono mangiare platani cucinati

, con moderazione sono un ottimo regalo per un cane.

  • I cani possono mangiare banane bollite?

Sono ottime prelibatezze per i cani se usate con moderazione. Possono anche aiutare a curare l’indigestione del tuo cane se ne viene utilizzata una piccola quantità.

  • I cani possono mangiare patatine di piantaggine

, in quantità molto piccole a causa dell’aumento del contenuto di zucchero. Devi anche assicurarti che le patatine non contengano spezie aggiunte poiché alcune spezie, come aglio e cipolla, possono essere dannose per i cani.

  • I cani possono mangiare platani fritti?

Non lo sono . Troppi grassi possono causare malattie cardiache e aumento di peso.

  • I cani possono mangiare i gigli di piantaggine?

Questo non è il frutto della piantaggine ed è velenoso per i cani. Se sospetti che il tuo cane sia al Plantain Lily, contatta immediatamente il tuo veterinario.

  • I cani possono mangiare foglie di piantaggine?

no . Le foglie dei gigli di piantaggine e la foglia dell’albero di piantaggine non dovrebbero essere nutrite.

  • I cani possono mangiare erba di piantaggine?

No , è una pianta a foglia larga ricca di fibre e non dovrebbe essere data in pasto al tuo cane. Sebbene non sia tossico, non va bene per i cani.

Quanti Platani Può Mangiare Il Mio Cane?

La taglia del tuo cane determinerà quanto puoi dargli da mangiare. I cani più grandi possono avere fino a metà di una piantaggine alla volta, mentre i cani più piccoli dovrebbero avere solo pochi pezzi.

Cosa Succede Se Il Tuo Cane Mangia Troppi Platani

Troppi platani possono causare problemi di salute al tuo cane. I problemi a breve termine possono essere costipazione o diarrea. In caso di indigestione, è meglio tenere il cane in allerta e aspettare. Se il tuo cane consuma regolarmente troppi platani, potrebbe sviluppare il diabete a causa dell’alto contenuto di zucchero.

Conclusione

I platani sono una buona aggiunta alla dieta dei cani, a condizione che siano adeguatamente preparati e somministrati con moderazione. Ogni cane è unico e le sue esigenze di salute sono diverse, quindi i cani con zuccheri nel sangue malsani non dovrebbero ricevere frutti zuccherati come i platani. Ad alcuni cani non piacerà il sapore dei platani, quindi se hai intenzione di usare i platani come nuova fonte di prelibatezze sarebbe una buona idea comprarne solo uno e vedere se piace al tuo cane prima di acquistarne un intero mazzo.