Ecco Tutto Quello Che C'è Da Sapere Sull'olio Di Pesce Per Cani

Benefici Dell’olio Di Pesce

Benefici Dellolio Di Pesce

Proprio come gli esseri umani, i cani traggono una serie di benefici quando ottengono i giusti livelli di DHA e AHA nella loro dieta. I nutrienti, noti anche come grassi Omega-3, si trovano in una varietà di vita marina e possono fare miracoli per il corpo e la mente. Se non lo stai ancora usando come integratore per il tuo cane, allora dovresti assolutamente prenderti un po’ di tempo per scoprire perché questo è così benefico per la sua salute.

Dai Un’occhiata Al Loro Meglio In Assoluto

L’olio di pesce aiuta a promuovere la salute della pelle e del pelo. Gli Omega 3 sono noti per la loro capacità di combattere l’infiammazione, che può causare problemi alla pelle nei cani. Possono anche sviluppare allergie che possono portare a graffi eccessivi o ferite aperte. Questi grassi sono i mattoni delle cellule e quando il corpo ne ha abbastanza, è molto più probabile che la pelle rimanga sana e bella.

Vivere Una Vita Lunga E Sana

Gli Omega 3 possono essere considerati grassi, ma sono grassi buoni. È interessante notare che hanno la capacità di ridurre la ritenzione dei grassi cattivi nel flusso sanguigno. La riduzione dei livelli di acidi grassi nel sangue porta quindi a un aumento della salute cardiovascolare. Le malattie cardiache sono una delle principali cause di morte prematura nei cani.

Riduce anche l’infiammazione nel corpo e rallenta lo sviluppo dell’artrite. È stato comune per noi vedere cani anziani che hanno difficoltà a muoversi. Questo non è il modo in cui un essere vivente dovrebbe vivere. Aggiungendo questo integratore prolungherai il tempo che hanno per godersi la vita ed essere liberi di correre come dovrebbe fare un cane. Ci sono studi che hanno dimostrato che questo è effettivamente il caso, quindi puoi essere certo che prendere questa misura è un’ottima scelta da fare.

Mattoni Per Il Cervello

Se hai figli, sai già che il DHA è noto per essere fondamentale per lo sviluppo del loro cervello. Lo stesso vale per i cuccioli, non è sorprendente. Gli studi hanno dimostrato che i cuccioli le cui madri ricevono olio di pesce durante l’allattamento mostrano un tasso di sviluppo più rapido e un livello di intelligenza più elevato rispetto ai loro fratelli che non lo hanno fatto. Questo è estremamente vantaggioso perché porta i cuccioli a capire prima i comandi e ad imparare meglio le varie tecniche di addestramento. Si desidera sempre un comportamento corretto e quando il loro cervello riceve la nutrizione ottimale è più probabile che diventino il cane che hai sempre sognato.

Riducendo Il Dolore Che Proveranno

Proprio come gli esseri umani, quando un cane invecchia diventa incline a una maggiore infiammazione e problemi di salute delle ossa. Inoltre, come gli esseri umani, assumere la giusta quantità di grassi Omega 3 nella loro dieta può ridurre notevolmente la quantità di infiammazione che dovranno affrontare. Promuove anche la salute delle articolazioni che li aiuta a trascorrere più anni godendo di tutte le cose che li rendono il tuo membro preferito della famiglia. Dando loro un integratore durante la loro giovinezza, stai dando loro il dono di un invecchiamento sano e della longevità, oltre ad aumentare la loro qualità di vita complessiva. Questo integratore può essere incluso nella routine quotidiana del tuo cane dal momento in cui inizia a mangiare cibo per cani normale.

Fai tutto il possibile per assicurarti che il tuo cane sia felice. Puoi aggiungere olio di pesce alla dieta del tuo cane, proprio come fai per lui. Un cane felice sarà felice e otterrà il meglio dal tuo tempo insieme. Assicurati di parlare con il tuo veterinario per determinare quale dose corretta sarebbe data la taglia e la razza del tuo cane se non hanno già menzionato che è qualcosa che raccomandano. Quasi tutti i veterinari concordano sul fatto che questo sia l’ideale nella loro dieta e che la maggior parte degli alimenti per cani semplicemente non fornisce la quantità di cui hanno bisogno per rimanere in salute ottimale.

Se hai dei dubbi sull’inclusione di questo nella routine quotidiana del tuo cane, è una buona idea parlargli. Possono assicurarti che non sono noti effetti collaterali negativi che potrebbero causare problemi di salute nel tuo cane. Possono anche dirti se il tuo cane ha problemi di salute che il farmaco potrebbe affrontare. Sarai felice di averlo fatto una volta che inizierai a vedere i benefici per te stesso.