Come Realizzare Una Sedia A Rotelle Per Cani Da Un Passeggino. Fai Da Te

Cos’è Una Sedia A Rotelle Per Cani?

Cos Una Sedia A Rotelle Per CaniUna sedia a rotelle per cani consente a un cucciolo disabile di correre e giocare con gli amici.

I cani con disabilità hanno la possibilità di utilizzare una sedia a rotelle per aiutarli a correre e giocare con altri cani. Si avvolge attorno al busto con un’imbracatura e dispone di ruote dietro per manovrare senza usare le zampe posteriori.

Leggi il nostro articolo correlato sulle migliori imbracature per ascensori per cani. Rendi il sollevamento del tuo cane disabile più facile e comodo per il tuo animale domestico con queste imbracature di sollevamento testate e classificate!

Qual è Il Costo Di Una Sedia A Rotelle Per Cani?

Qual  Il Costo Di Una Sedia A Rotelle Per Cani

Puoi salvare la maggior parte delle parti di un vecchio passeggino se ce l’hai.

Puoi trovare un passeggino usato in una vendita di garage o in un negozio dell’usato.

Quali Sono Le Caratteristiche Principali Di Una Sedia A Rotelle Per Cani?

Le caratteristiche principali di una carrozzina per cani sono le due ruote che sostituiscono le zampe posteriori del cane, un robusto telaio per sostenere il cane sulla carrozzina e cinghie per fissare il cane alla carrozzina.

Guida Passo Passo Per Realizzare Una Sedia A Rotelle Per Cani

Il gioco offre ai cani stimoli mentali e un modo per bruciare energia. I cani disabili che non possono correre e giocare hanno maggiori probabilità di diventare depressi.

Dopo aver scelto un passeggino adatto a una sedia a rotelle per cani, puoi seguire la nostra guida passo passo per convertirlo.

Misure Per La Sedia A Rotelle

Calcola la distanza dalla base del cane alla coda. Calcola l’altezza da terra all’anca del cane. Misura l’ampiezza e la lunghezza del torace di un cane.

Alla fine costruirai il telaio per mettere i cani dietro alla sua altezza naturale con la giusta lunghezza per sostenere completamente il suo corpo sulle ruote.

Per Le Parti, Smontare Il Passeggino

Utilizzare un cacciavite o chiavi inglesi (se necessario) per rimuovere le ruote posteriori dal passeggino. Vuoi usare le ruote singole, non il set di ruote doppie.

Rimuovere le due barre principali in alluminio che compongono il telaio del passeggino. Queste sono le cornici che tengono il corpo del cane.

Saranno necessari due ulteriori supporti in alluminio per il passeggino. Questi possono essere leggermente più piccoli. Questi saranno usati per sollevare le gambe del cane da terra abbastanza in alto da liberare le ruote.

Usa le cinghie di nylon rimaste dal passeggino per attaccare i pezzi del telaio e creare l’imbracatura per il tuo cane.

Costruisci Il Telaio Della Sedia A Rotelle Per Cani

Taglia i due pezzi principali di alluminio per adattarli alla lunghezza del cane dall’anca alla spalla. Assicurati che corrispondano esattamente in modo che la vestibilità sia piacevole per il cane.

Quindi, taglia due pezzi di alluminio più corti in modo che si adattino tra le ruote e il telaio di supporto principale.

La lunghezza della rampa dovrebbe essere sufficiente per garantire che le gambe del cane non tocchino terra mentre è sulla sedia a rotelle. Tuttavia, non dovrebbe essere troppo alto in modo che il peso del cane si sposti verso le zampe anteriori.

Puoi pizzicare o battere le estremità dei tubi e quindi smerigliare eventuali bordi irregolari.

Dovrai praticare dei fori alle estremità dei tubi. Quindi, fissare i tubi dall’interno utilizzando viti e dadi. Assicurati che l’interno del telaio non sfreghi le ferite sul cane con bordi ruvidi.

Attacca Le Ruote Alla Sedia A Rotelle Per Cani

Dovresti avere le ruote del passeggino impostate in modo che possano rotolare completamente. Conserva i dadi e i bulloni inclusi con le ruote.

Praticare un foro nella barra di supporto inferiore e utilizzare l’hardware della ruota del passeggino esistente per fissare una ruota su ciascun lato.

Per garantire che i piedi e le gambe del cane non vengano sfregati, installare tutti i bulloni dall’esterno verso l’interno.

Installare il cablaggio e le cinghie di supporto

Poiché ha tutti i raccordi, le fibbie e gli anelli a D necessari per mantenere il tuo cane al sicuro, ti consigliamo di utilizzare una delle pettorine dei tuoi cani per questo scopo.

Fissare la parte anteriore della sedia a rotelle all’imbracatura battendo le estremità e smerigliandole. Quindi praticare un piccolo foro e utilizzare una vite e un dado per fissare la sedia a rotelle all’esterno dell’imbracatura.

Se possibile, le estremità del telaio devono essere fissate agli spallacci del cane. Il telaio dovrebbe idealmente fermarsi proprio sulle spalle del tuo cane per sostenere tutto il peso corporeo.

Installa le viti dall’esterno verso l’interno e assicurati che non ci siano spigoli vivi che potrebbero ferire il tuo cane.

Per realizzare una fascia di sostegno addominale, utilizzare le cinghie di nylon del passeggino. Ogni lato del telaio dovrebbe essere forato appena dietro la gabbia toracica del cane. Installare una cinghia di nylon tra i due pezzi del telaio.

Tieni la cinghia abbastanza lunga da avere una curva delicata per il comfort del tuo cane, ma dovrebbe essere abbastanza corta da sostenere completamente il suo peso mentre è sulla sedia a rotelle.

Questa cinghia verrà utilizzata per sostenere la parte inferiore del corpo del tuo cane quando è sulla sedia a rotelle.

Leggi il nostro articolo correlato sulle migliori ginocchiere per cani. Questi tutori manterranno il tuo cane mobile e supportato!

Ultimi Pensieri

Una sedia a rotelle per cani che si adatta bene dà ai cani disabili una nuova prospettiva di vita.

Sebbene richieda molto tempo, molte persone sono riuscite a convertire un passeggino in una sedia a rotelle per cani.

Una sedia a rotelle per cani è essenziale per la salute mentale, emotiva e fisica dei cani disabili, indipendentemente dal fatto che tu la acquisti o la realizzi.