Come Fermare La Masticazione Eccessiva Nei Cani

Sia chiaro. Ci si aspetta che cani e cuccioli mastichino entrambi. I cuccioli hanno bisogno di masticare durante i primi sei mesi di vita. Questo perché i loro denti si stanno ancora sviluppando ed è così che crescono in cani sani e completamente cresciuti. Ecco alcuni suggerimenti per evitare che il tuo cane mastichi eccessivamente alcuni articoli per la casa.

Comprendere La Masticazione Come Un Comportamento Distruttivo

Con tutte le responsabilità che hai come proprietario di un cane, è sorprendente che una delle più importanti di tutte sia come impedire al tuo cane di masticare eccessivamente determinati oggetti. Ciò impedirà al tuo cane di soffrire molto disagio e dolore.

I cani adulti masticano per molte ragioni. Può sentirsi bene (confortante, lenitivo) e può aiutare a bruciare l’energia in eccesso.

Tuttavia, un po’ di masticazione non è normale. I cani che masticano eccessivamente potrebbero avere problemi con i denti, le gengive o altri problemi di salute. Potrebbe anche indicare che il cane è stato provocato da qualcosa nella sua casa.

Come Impedire Al Tuo Cane Di Masticare

I proprietari di cani responsabili sanno che i loro cani dipendono da loro per la guida, la guida e la cura. I cattivi comportamenti e le cattive abitudini sono spesso attribuiti ai cani. Tuttavia, molti cani si svilupperanno normalmente e si comporteranno bene se sono ben gestiti. Per evitare che il tuo cane mastichi in modo inappropriato, devi essere ben informato.

La masticazione del cane è un problema serio che deve essere gestito. È particolarmente importante che i cani evitino cavi elettrici e altri oggetti che potrebbero causare danni.

Con i cani di tutte le età, è importante chiarire cosa va bene da masticare e cosa no. È un’idea saggia controllare dove va il tuo cane per avere il controllo su ciò che il tuo cane sta masticando, puoi farlo acquistando una recinzione per cani wireless. È difficile cambiare le aspettative dopo che è passato del tempo. È importante che il tuo cane capisca le differenze tra i tuoi beni (giocattoli da masticare) e quelli del tuo cane. Non vuoi che il tuo cane rovini i tuoi averi.

Come Fermare La Masticazione Dei Cani

Per mantenere i tuoi cani da masticare entro un range di normalità, devi dedicare del tempo per assicurarti che stia ricevendo il giusto cibo per animali domestici. Dobbiamo assicurarci che facciano abbastanza esercizio per evitare la noia.

Allenati Sia Mentalmente Che Fisicamente

Assicurati che facciano abbastanza esercizio fisico e mentale. Per mantenere i loro livelli di attività, è importante identificare prima la loro età, salute, razza e sesso. È importante portare il cane a passeggio ogni giorno e fare altre attività all’aperto. Consentire al tuo cane di annusare è più divertente che tentare di camminare per due miglia senza fermarsi. Un asilo nido ben gestito può essere un’ottima soluzione per i cani ad alta energia che amano la compagnia di altri cani.

Assicurati che il tuo cane faccia molti esercizi e giochi con te. Se il tuo cane continua a masticare nonostante tutti i tuoi sforzi, è tempo di contattare un veterinario o un comportamentista animale. Siti web come il nostro sono ottime risorse per trovare esattamente l’aiuto di cui potresti aver bisogno.

Una cosa che puoi fare per un cane è impedirgli di masticare. Molte persone pensano che sia carino quando un cane mastica scarpe, pantofole, telecomandi, cancelletto o oggetti domestici in casa. Se il tuo cane ingoia pezzi di ciò che mastica, può causarti grande dolore e disagio.

Ottenere la quantità di esercizio richiesta è insufficiente. Il tuo cane deve essere in grado di fare lunghe passeggiate, giocare con altri cani, vedere persone e macchine e annusare ogni angolo.

Giocattoli da masticare per cani

Rendi i giocattoli una parte integrante della tua vita quotidiana. Metti il cibo in un puzzle giocattolo o riempi un giocattolo in stile Kong con le crocchette invece dei piatti. Acquista alcuni giocattoli e mettili vicino al tuo cane in modo che possano divertirsi. Sbarazzati della noia dando al tuo cane i giocattoli più durevoli per cani.

Principali Cause Di Eccessiva Masticazione Nei Cani

Ecco alcuni dei motivi più comuni per cui i cani masticano eccessivamente e cosa puoi fare al riguardo.

I membri della famiglia devono sentirsi vicini al cane. Un cane di famiglia potrebbe iniziare a credere che vestiti, scarpe e parenti gli appartengano. Questi effetti personali e membri della famiglia vengono spesso masticati dal cane per alleviare la noia e l’ansia.

Essere lasciato solo per lunghi periodi: lunghe sessioni di masticazione sono un segno che il tuo cane è annoiato o ansioso. Se la famiglia non è disponibile per lunghi periodi di attenzione o amore, il tuo cane potrebbe trovare conforto nella masticazione.

Condizione di salute sottostante: la masticazione eccessiva può anche essere un sintomo di una condizione di salute sottostante. Potrebbe essere un’indicazione di una grave malattia se il tuo cane è ossessionato dalla masticazione. Per escludere eventuali problemi di salute che possono causare disagio, porta il tuo cane dal veterinario.

Quali Sono I Periodi Migliori Per Richiedere Assistenza Professionale?

I cani sono più interessati a masticare che ad annoiarsi. Probabilmente hai visto il tuo cane masticare l’angolo del cuscino del tuo divano o hai notato che i suoi denti sono dappertutto sulle tue scarpe preferite. Questo è un comportamento molto difficile da cambiare. Il modo migliore per convincere un cane a smettere di masticare è ricevergli la giusta attenzione ed esercizio fisico. Tuttavia, se è in questione l’ ansia da separazione , potrebbe essere necessario l’aiuto di un comportamentista veterinario qualificato.

La masticazione eccessiva è un comportamento distruttivo che spesso può essere causato dall’ansia da separazione. I genitori di animali domestici devono sapere come aiutare il proprio cane con ansia da separazione. Il tuo cane smetterà di masticare quando la sua ansia da separazione sarà risolta, poiché la radice di questo comportamento viene affrontata.

Come Trattare Un Cane Che Mastica Senza Punizione

Il tuo cane reagirà alla rabbia o all’agitazione nascondendosi o adottando posizioni sottomesse. La pietra angolare di una vita di successo insieme è sviluppare e mantenere una forte relazione con il tuo cane attraverso la fiducia! Non urlare al tuo cane per masticare. Invece, guarda la causa principale e segui i suggerimenti.