Bulldog Francesi Grassi. 10 Risposte Autentiche Alle Domande Chiave!

Bulldog Francesi Grassi 10 Risposte Reali Alle Domande Chiave!

I bulldog francesi tendono a mangiare più del dovuto e dire loro di no a volte non è facile. Anche se sei un proprietario di cani ben intenzionato, è probabile che di tanto in tanto assecondi eccessivamente il tuo amichetto, giusto?

Questo può portare a problemi di peso, quindi è importante sapere che aspetto ha un cane in sovrappeso e come si comporta per garantire la sua longevità e buona salute.

Non devi impedire al tuo cane di mangiare. Devi solo sapere come combinare la sua dieta con un regolare esercizio fisico in modo da poter tenere sotto controllo i problemi di grasso del tuo cane.

Potrebbe essere necessario affrontare una vasta gamma di problemi di salute se il peso del tuo amico peloso non è controllato.

I Bulldog Francesi Dovrebbero Essere Grassi?

Probabilmente sei un proprietario di bulldog francese da un po’ di tempo ormai e sai quanto sia importante nutrire il tuo animale domestico.

I francesi sono famosi per la loro struttura muscolosa e ben costruita. Affinché appaiano in una sorta di buon equilibrio, le loro teste e parti del corpo devono essere di forma quadrata.

Se il tuo bulldog francese è maschio, l’American Kennel Club consiglia di mantenere il peso al di sotto dei 13 kg.

Queste sono solo linee guida. In altre parole, devi usare il tuo buon senso per la maggior parte del tempo.

Qual è Il Sovrappeso Del Bulldog Francese Di Un Bulldog Francese?

Se dobbiamo tenere conto dell’appetito di un bulldog francese, non c’è da meravigliarsi se molti cani di questa razza ingrassano.

Amano sia il cibo canino che quello umano. In poche parole, mangeranno qualsiasi cosa tu gli dai.

Sebbene la forma del corpo di questi piccoli animali a volte possa rendere difficile la toelettatura, devono comunque essere in grado di fare le tipiche cose canine, come grattarsi dietro le orecchie o leccare la parte posteriore delle zampe.

Se il tuo amico peloso non è in grado di raggiungere la propria anca per mordere il prurito, forse il tuo cane è davvero obeso e dovresti prendere in considerazione una dieta.

Perché Il Mio Bulldog Francese è Così Grasso?

Il tuo francese medio mangerà qualsiasi cosa e spesso è difficile per il suo proprietario dirgli di smettere.

Troverai presto un francese che ha fame e fame e non fa esercizio se gli permetti di mangiare tutto il giorno. Tuttavia, ci sono anche altre cause per un bulldog francese sovrappeso.

Quando entrano in gioco altre cause, cerca sintomi evidenti come difficoltà respiratorie, diabete, danni ai legamenti e alle articolazioni o malattie cardiache solo per citarne alcuni.

Perché Il Mio Bulldog Francese Ha Sempre Fame?

Potresti notare che il tuo cane ha sempre fame se ha un malassorbimento intestinale. Questa è una condizione medica di base che colpisce l’intestino tenue e il pancreas.

Il tuo bulldog francese potrebbe mangiare bene, ma non riceverà i nutrienti di cui ha bisogno dal cibo. Ciò potrebbe portare a problemi di salute, perdita di peso e altri problemi.

La diarrea cronica è uno dei segni più gravi. Per un trattamento adeguato, il tuo cane dovrebbe essere esaminato da un veterinario se mostra uno di questi sintomi.

Diabete e ipotiroidismo ed entrambi problemi di salute basati sugli ormoni e potrebbero influenzare l’appetito del tuo cane.

A volte, i francesi potrebbero essere sovrastimolati dagli ormoni. Ancora una volta, per riportare i livelli dei suoi ormoni ai valori normali, il tuo cane dovrà essere visitato da un veterinario.

Nota : gli squilibri ormonali sono quasi impossibili da curare a casa, quindi è meglio astenersi dal provare!

Quanto Dovrebbe Essere Grasso Un Bulldog Francese?

Abbiamo già discusso del peso raccomandato dall’AKC per i bulldog francesi maschi.

Tuttavia, lo esamineremo di nuovo, questa volta andando più nel dettaglio dei francesi maschi e femmine.

Per i bulldog francesi sani, il peso medio per le femmine dovrebbe essere compreso tra 16 e 11 kg. Mentre per i maschi dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 e 13 kg.

Quante Tazze Di Cibo Dovrei Dare Al Mio Francese?

Un francese adulto non avrà bisogno di molto cibo, poiché invecchia e diventa meno attivo.

Quando si tratta della quantità di cibo che devi dare al tuo bulldog francese, la regola empirica principale è di circa 1,5 2,5 tazze al giorno.

Negli anni dell’ultimo anno del tuo cane avrai una maggiore varietà di quantità di cibo per animali domestici poiché molto probabilmente il tuo cane oscillerà sopra o sotto il suo peso normale.

Se il tuo francese è ancora giovane, potrebbe aver bisogno di essere nutrito circa tre volte al giorno, ogni volta entro un periodo di 8 ore.

Quante Volte Al Giorno Dovrei Nutrire Il Mio Bulldog Francese?

D’altra parte, se il tuo bulldog francese è già adulto, 2 volte al giorno in un arco di tempo di 12 ore è abbastanza cibo per il piccolo amico.

Nota : ricorda che se il tuo francese ha molto grasso, ha solo bisogno di un pasto abbondante e consistente al giorno!

Qual è Il Cibo Migliore Per Un Cucciolo Di Bulldog Francese?

Questa razza è spensierata e può essere schizzinosa riguardo al loro cibo.

Questi cani sono suscettibili a determinate malattie, ma il cibo non è la ragione della loro malattia!

Tuttavia, tu come suo proprietario devi tenere d’occhio il cibo del tuo piccolo amico in modo da poter essere sicuro che il tuo francese si svilupperà attivo e in salute.

È una regola pratica che il cibo preferito del tuo cane dovrebbe essere quello che ama di più. Dovrai prima provarne diversi prima di poter determinare quale preferisce il tuo cane.

Prima di tutto, forse puoi iniziare con Royal Canin. Offrono una ricetta che contiene riso e pollo insieme a polpa di barbabietola essiccata.

È realizzato appositamente per soddisfare le necessità di un cucciolo di bulldog francese e molti proprietari di cani scelgono questo particolare alimento per animali domestici.