Bagno D'avena Per Cani: Come Prepararlo E Quando Aiuta

Bagno Di Farina D’avena Per Cani Quando Aiuta, Come Prepararlo E Come Usarlo

È sempre triste quando la pelle dei cani si irrita. Passerà così tanto tempo a grattarsi che potrebbe strofinarsi a sangue, lasciando il tuo cane dolorante e senza un vero sollievo. Ci sono molte cose che puoi fare per far sentire meglio il tuo cane. I bagni di farina d’avena sono uno dei modi migliori per lenire la pelle del tuo cane.

I bagni di farina d’avena sono una scelta popolare per molti, ma non sono proiettili magici. Questi non tratteranno tutte le condizioni della pelle. Ad esempio, i cani con croste croccanti possono richiedere un trattamento alternativo. Tuttavia, faranno molto per aiutare i cani che hanno la pelle sensibile. Sarai in grado di aiutare il tuo cane a sentirsi meglio una volta che saprai come funzionano i bagni e come dovrebbero essere somministrati.

Cos’è Un Bagno Per Cani Con Farina D’avena?

Un proprietario di cane sarà in grado di dirti che un bagno di farina d’avena suona esattamente come fa. Questo delizioso processo consiste nel mettere il tuo cane in un bagno pieno di farina d’avena finemente lavorata, nota un po’ più tecnicamente come farina d’avena colloidale. Devi usare questi avena specifici perché galleggiano, il che li rende più efficaci per il processo di ammollo.

Un bagno di farina d’avena non è una spa. Questo non è qualcosa che hai intenzione di mettere sulla pelle del tuo cane e poi spazzolare via rapidamente. Invece, è un processo che prevede un piacevole, lungo ammollo in una sostanza che può davvero aiutare il tuo cucciolo a fermare il prurito.

I Vantaggi Dei Bagni Di Farina D’avena Per Cani

Un bagno di farina d’avena consiste essenzialmente nel dare un po’ di sollievo al tuo cane. Rimarrai stupito di quanto si sentirà meglio il tuo cane dopo un lungo bagno, ma potresti chiederti perché questo è così efficace. Esiste una solida scienza che supporta i benefici di questo tipo di ammollo.

La farina d’avena è un ottimo detergente e può essere utilizzata per alleviare il prurito nei cani. Aiuta a fare una serie di grandi cose per la pelle del tuo cane, che vanno dal fornire ulteriore idratazione al garantire che il tuo cane ottenga i giusti antiossidanti per mantenere la sua pelle sana. C’è una ragione, dopo tutto, che ci sono così tanti prodotti per animali domestici che tendono a utilizzare la farina d’avena come uno dei loro tanti ingredienti.

Potresti avere familiarità con l’efficacia della farina d’avena se hai malattie della pelle. È un ingrediente ben noto nelle creme per eczemi e in altri tipi, ed è stato dimostrato che funziona oltre i confini delle specie.

La farina d’avena funziona molto bene anche per lenire i cani quando sono nervosi e potresti trovarla una valida alternativa agli integratori che puoi dare al tuo cane per l’ansia. La farina d’avena può essere trovata in una varietà di shampoo gooddog. Questo rende la farina d’avena un’ottima scelta per i cani che non sono in grado o non vogliono stare fermi per lunghi periodi. Con tutte queste fantastiche caratteristiche, è facile capire esattamente perché potresti voler disegnare uno di questi bagni per il tuo cane.

Come Dare Al Tuo Cane Un Bagno Di Farina D’avena: Una Breve Guida

Ora che sei pronto per fare un bagno di farina d’avena al tuo cane, dovrai sapere come farlo in modo efficiente. Questo può essere più difficile e disordinato di quanto potresti pensare. Fortunatamente, possiamo scomporlo in semplici passaggi che qualsiasi proprietario di cane può seguire.

Inizia Preparando La Farina D’avena

Probabilmente non è poi così sorprendente notare che dovrai iniziare questo processo preparando la farina d’avena. Per fare questo, dovrai semplicemente macinare dell’avena non zuccherata, non c’è nessun trucco speciale qui, assicurati solo di estrarre il tuo robot da cucina o il macinacaffè per assicurarti che la farina d’avena sia macinata in una polvere molto fine.

Non devi essere in grado di accedere alla farina d’avena non zuccherata. La farina d’avena istantanea va bene finché non ci sono ingredienti aggiunti. Ricorda, stai cercando di calmare il tuo cane in modo che eventuali extra possano devastare quel particolare piano.

Come fai a sapere se lo stai facendo bene? Basta prendere un cucchiaio della tua avena appena macinata e lasciarlo cadere in un bicchiere di acqua tiepida. Puoi continuare a macinare se l’avena scende fino in fondo. Se l’avena è sospesa nell’acqua (cioè, trasforma l’acqua in bianco latte), sei pronto per fare il bagno al tuo cane.

Come Prepararsi Per Il Bagno

Potresti non renderti conto di quanto sia sensibile il tuo cane alla temperatura dell’acqua. Puoi mettere a disagio il tuo cane se l’acqua è troppo calda o fredda. Prima di iniziare, assicurati che l’acqua sia alla giusta temperatura. Mentre riempi la vasca, pensa a quale temperatura useresti per un bambino.

Devi anche assicurarti che il livello dell’acqua sia giusto per il tuo cane. Se stai usando una tipica vasca da bagno, assicurati che l’acqua non superi lo stomaco del tuo cane. Se hai un bagno per cani, tuttavia, puoi riempirlo normalmente in modo che il tuo cane ottenga la sua normale esperienza di bagno.

Quando l’acqua avrà raggiunto la giusta temperatura, potete iniziare ad aggiungere l’avena. Aggiungi lentamente l’avena all’acqua, fino a quando non ha l’aspetto lattiginoso e sospeso che hai visto nel tuo bicchiere di prova. Il bagno sarà pronto quando sentirai l’avena al suo interno.

Come nota, è del tutto possibile che il tuo cane provi a mangiare questa avena. Va bene per lui o lei mangiare un po’, ma troppo può causare problemi di stomaco. Non dare al tuo cane troppa farina d’avena se è un tipo schizzinoso.

Prepara Il Tuo Cane

Ora devi preparare il tuo cane per il bagno. Il modo più semplice per farlo è introdurre delicatamente il tuo cane nell’acqua, dargli dei bocconcini e assicurarti che il tuo cane si senta il più calmo possibile. Se il tuo cane è un fan dell’olio di CBD o mastica, questo è un ottimo momento per questo. Metti un po’ d’acqua sulla pelle del tuo cane alla volta per assicurarti che si senta il più sicuro e a suo agio possibile.

È Tempo Di Ammollo

Una volta che il bagno di farina d’avena è stato preparato e il tuo cane è calmo, puoi iniziare l’ammollo. dovrai tenere il tuo cane in ammollo per circa dieci minuti e sicuramente vorrai massaggiare la farina d’avena sulla pelle del tuo cane durante questo periodo. Fortunatamente, questo processo è molto rilassante e dovrebbe rendere felice il tuo cane.

Risciacquo

Una volta terminato, scolare la vasca. Sarà disordinato, ma puoi pulirlo più tardi. Dovresti lavare il tuo cane con acqua tiepida e pulita. Assicurati anche di rimuovere tutta l’avena da lui.

Asciugatura

È ora di asciugare il tuo cane. Dovresti asciugare accuratamente il tuo cane con un asciugamano, senza asciugacapelli. Inoltre, presta molta attenzione alla pelle e ai piedi del tuo animale domestico.

Qual è Il Momento Migliore Per Fare Un Bagno Di Farina D’avena Al Tuo Cane?

Ora sai come fare un bagno di farina d’avena al tuo cane. Diamo un’occhiata a quando dovresti farlo. I bagni di farina d’avena sono essenziali in determinate situazioni.

La maggior parte dei cani avrà prurito se ha un lieve problema di pelle. Piccole irritazioni cutanee e il conseguente antitching sono problemi normali, ma sono spiacevoli per il vostro cane. Un buon bagno di farina d’avena può fare miracoli qui. I fiocchi d’avena sono anche un’ottima scelta per i punti caldi e altri luoghi pruriginosi localizzati, con una pasta più densa che fa un ottimo lavoro per aiutare a lenire il tuo cane anche tra i bagni completi.

Questi bagni vanno bene anche per i cani che hanno la pelle grassa o che tendono ad essere un po’ puzzolenti. La farina d’avena assorbe rapidamente l’olio e gli odori, così il tuo cane avrà un aspetto e un odore migliori dopo il bagno. Anche se non stai cercando problemi medici, è incredibile come la farina d’avena possa aiutare i cani.

Non dare al tuo cane un bagno di farina d’avena se ha un grave problema di pelle. Se non sei sicuro della gravità del problema, chiedi semplicemente alcune informazioni al tuo veterinario. La maggior parte dei veterinari sarà felice di aiutarti a fare la scelta giusta e saranno più che felici di dirti se il tuo cane ha a che fare con una condizione che rende una cattiva idea fare un bagno di farina d’avena al tuo animale domestico.

È anche una buona idea prestare attenzione alla frequenza con cui lavare il cane e assicurarsi di non lavarlo troppo frequentemente. Che si tratti di farina d’avena o meno, devi trovare un programma che ti aiuti a mantenere il tuo cane pulito e felice senza irritare ulteriormente la sua pelle.