3 Diversi Tipi Di Golden Retriever

Diversi Tipi Di Golden Retriever

L’American Kennel Club riconosce solo tre tipi di golden retriever. Ci sono molte varietà di retriever nello standard di razza, nonostante questo. La maggior parte delle variazioni nella razza si basano sulle differenze di lunghezza e colore del mantello. I tre tipi fondamentali di Golden Retriever sono:

  • Golden Retriever americani
  • Golden Retriever canadesi
  • Golden Retriever inglesi

Esistono due tipi di golden retriever: l’inglese cream e lo show. A causa dei loro bei cappotti e del loro temperamento gentile, le diverse varietà di golden retriever sono molto popolari negli Stati Uniti.

Tre Tipi Di Golden Retriever

Il cucciolo di golden retriever è la quarta razza più popolare d’America. Divenne rapidamente un amato compagno per le famiglie. Ci sono molti tratti comuni tra i tipi base di Golden Retriever. Le basi della razza includono il loro temperamento amichevole e una forte mentalità da branco. Il golden retriever è un ottimo cane di famiglia ed è diventato un membro popolare di qualsiasi branco. La razza ha una bocca morbida che consente ai golden retriever di giocare con i bambini piccoli e non causare problemi. Per il suo pelo lungo e fluente, il Golden Retriever americano è la razza standard. Ci sono pochissime differenze tra il golden retriever americano e le altre razze.

Il Golden Retriever Americano

I golden retriever americani sono noti per il loro pelo denso e idrorepellente. Gli americani hanno un mantello dorato di alta qualità. Il mantello americano è più ricco della sua controparte inglese. Esperti di spettacoli e allevatori hanno osservato che un americano con un mantello troppo scuro o chiaro non è desiderabile.

Golden Retriever Inglesi

L’inclusione di cappotti color crema è ciò che fa la differenza tra i golden retriever americani e inglesi. Il retriever inglese è tozzo e potente, con una struttura più grande rispetto ai membri americani della razza. Il fondamento del golden retriever inglese è una struttura robusta, che lo rende un ottimo cacciatore e nuotatore. Il golden retriever inglese o britannico ha caratteristiche più grandi rispetto alle razze americane e canadesi. Gli spettacoli sono consentiti per il golden retriever crema inglese, ma non per i retriever americani e canadesi con pelo chiaro.

Golden Retriever Canadese

L’ultimo dei tre diversi tipi di golden retriever è il canadese. I golden retriever canadesi furono importati per la prima volta nel territorio nel 1880 dalla famiglia del fondatore della razza. La differenza nei requisiti per vivere negli Stati Uniti e in Canada ha portato il canadese a diventare una razza popolare per il pubblico. Tra i tipi di golden retriever, il canadese è il più alto. Un mantello più sottile contraddistingue il canadese come una delle varietà più impressionanti della razza.

La Storia Del Golden Retriever

Sia che tu scelga di aggiungere una delle tre varietà del golden retriever alla tua famiglia, puoi ringraziare un nobile inglese per la popolarità della razza. I Golden Retriever hanno una mitologia colorata che riporta la razza a un circo russo itinerante. Dudley Coutts Majoribanks è l’inizio di questa colorata verità. Figlio di un banchiere scozzese e parte della dinastia dei Coutts, Majoribanks era il secondo figlio di un banchiere di successo. Majoribanks aveva molta libertà nelle sue scelte riguardo alla sua vita perché era il secondo figlio.

Sebbene avesse ereditato una parte della fortuna della sua famiglia, al banchiere fu permesso di investire i suoi soldi dove riteneva opportuno.

Il fondatore della razza Golden Retriever si interessava all’allevamento fin dall’adolescenza. Il bene prezioso del Kennel Club of England è il diario sull’allevamento Major Banks, rilegato in pelle. Tiene traccia del suo viaggio riproduttivo dall’infanzia a diversi anni prima della sua morte.

Il golden retriever è nato da un incontro casuale con un commerciante, il calzolaio aveva acquistato il cane dal mantello dorato in cambio di un debito non pagato. Majoribanks acquistò Nous e lo allevò con Belle, uno spaniel acquatico di Tweed. Nonostante i cappotti neri fossero più alla moda tra l’aristocrazia, i golden retriever nati da Nous e Belle divennero popolari. I primi cuccioli nati da Nous e Belle furono seguiti da vicino da Majoribanks e dati solo ai suoi amici intimi e importanti aristocratici britannici.

L’American Kennel Club spiega che la diffusione dei golden retriever in diverse parti del mondo può essere collegata alla famiglia Majoribanks. Edward Majoribanks era figlio di Majoribanks e allevò il suo golden retriever con un setter rosso. Questo ha iniziato la tradizione dei cappotti scuri.

Dudley Coutts Majoribanks aveva fondato la razza a metà del 19° secolo e vide suo figlio, Archies, portare la razza in Nord America. L’influenza di Archies è venuta dai suoi viaggi in Texas per gestire un allevamento di bestiame a conduzione familiare. Il cane di Archies, Lady, sarebbe andato in Canada con lui e avrebbe contribuito a stabilire il ramo canadese della razza Golden Retriever.

Diversi Tipi Di Golden Retriever

L’AKC ha classificato tre tipi di golden retriever per scopi di riproduzione e spettacolo. Allevatori e scrittori hanno diviso la razza in diverse aree, anche per taglia e colore. Ci sono molte varietà per i tre tipi di retriever che l’AKC ha identificato, incluso il black-golden retriever.

Golden Retriever Neri

È impossibile allevare golden retriever neri all’interno di una famiglia. Si ritiene che i genitori dell’originale golden retriever, Nous, fossero neri. Tuttavia, qualsiasi allevatore o proprietario che afferma di possedere un golden retriever nero possiede una razza mista. Il golden retriever nero viene solitamente incrociato con un labrador per ottenere il mantello profondo e spesso.

I golden retriever neri possono variare di dimensioni a seconda della razza con cui vengono incrociati. La razza mista può essere affetta da problemi di salute. L’aspettativa di vita di un golden retriever nero sarà inferiore a quella dei cani di razza.

Mini Golden Retriever

La miniaturizzazione delle razze canine ha portato alla creazione di un mini golden retriever. Proprio come il golden retriever nero, la versione mini è classificata come ibrida. Gli allevatori di golden retriever americani sono stati in prima linea nella spinta allo sviluppo della mini famiglia. Incrociare il golden retriever americano con un barboncino in miniatura o un doodle dorato è il modo più comune per creare questo incrocio. I mini golden retriever non sono considerati una razza completa.

Mostra Golden Retriever

Indipendentemente dal tipo di golden retriever del tuo cane, la versione mostra deve soddisfare determinati standard. Lo spettacolo Golden Retriever è impressionante e sarà diverso dai membri della tua razza. Diversi tipi di golden retriever sono più grandi e hanno arti più lunghi rispetto al resto della famiglia di razza. La più grande differenza tra i Golden Retriever e gli altri membri della razza sono le loro grandi teste che li distinguono dai Golden Retriever di tutti i giorni. La varietà da esposizione è anche più costosa di altri membri della loro razza.

Golden Retriever Crema Inglese

Come cane di famiglia, poche varietà di razza possono competere con il golden retriever crema inglese. Questa razza, chiamata anche British Golden Retriever, è una varietà del Golden Retriever inglese, con il suo aspetto che la rende una delle più popolari. Sono noti i manti lunghi e spessi dei Golden Retriever. Tuttavia, il golden retriever crema ha una lunghezza dei capelli più corta rispetto ai suoi compagni di razza. Per essere riconosciuto come membro, il golden retriever crema inglese deve soddisfare determinati standard. Il golden retriever crema inglese deve essere alto tra i 20 e i 60 cm. I membri di questa varietà sono alti e hanno un mantello più chiaro rispetto alle razze principali.

L’attrattiva del golden retriever crema è così grande che i cani da esposizione sono disponibili per eguagliare il suo prezzo. L’eleganza e la personalità amorevole del golden retriever crema inglese ha spinto i prezzi di questo membro della razza più alti rispetto ad altri membri della razza.

Golden Retriever Allevati Sul Campo

Sebbene non siano classificate come parte certificata della razza Golden Retriever, le varietà allevate sul campo sono un ritorno ai membri originali della famiglia. I golden retriever allevati sul campo sono più piccoli di altre razze, con il maschio che misura 58 cm. Questa razza è popolare tra escursionisti e cacciatori a causa della sua piccola statura. I golden retriever allevati sul campo hanno un corpo magro perfetto per lunghe escursioni e giornate trascorse prendendo parte ad attività all’aria aperta. I membri della razza allevati sul campo non sono adatti a trascorrere lunghe giornate al chiuso e possono diventare distruttivi se non viene loro somministrata la giusta quantità di esercizio. È importante governare il tuo golden retriever regolarmente e correttamente.

Golden Retriever Rossi

La storia dei membri della famiglia del red-golden retriever può essere fatta risalire agli allevatori originali di Majoribanks. Si ritiene che questa varietà sia stata creata incrociando un golden retriever e un setter rosso. I golden retriever rossi, molto rari, vengono spesso scambiati per varietà allevate in campo. Un cane da riporto allevato sul campo con i capelli scuri è il membro rosso di questa razza.

Il golden retriever rosso è più piccolo della maggior parte degli altri golden retriever. Questa varietà è molto attiva e ha bisogno di esercizio quotidiano per mantenerla felice e sana.

Perché Scegliere Un Golden Retriever?

È amato per la sua natura amorevole e obbediente, che lo rendono una delle razze più amate al mondo. A causa della sua obbedienza, il golden retriever è diventato una scelta popolare per la produzione cinematografica e televisiva. Per le sue capacità lavorative, il golden retriever è molto popolare. Ciò significa che può partecipare a tutte le attività con una famiglia. Questa razza è amata per la sua lealtà e versatilità.

FAQ

1. Quali Sono I 3 Tipi Di Golden Retriever?

Dudley Coutts Majoribanks non fondò la razza fino alla fine degli anni ’60 dell’Ottocento. La razza Golden Retriever non fu approvata dall’AKC fino agli anni ’20, momento in cui si era divisa in tre varietà. Le tre varietà della razza sono:

  • Golden Retriever americano
  • Golden Retriever canadese
  • Golden Retriever inglese

2. Quanti Tipi Di Golden Retriever Ci Sono?

Solo tre tipi di golden retriever sono stati riconosciuti dall’ACK o dal Kennel Club. Tuttavia, nel secolo scorso sono apparse diverse varietà popolari, tra cui allevate in campo e red-retriever.

3. Qual è La Differenza Tra I Golden Retriever Inglesi, Americani E Canadesi?

Questi golden retriever sono molto simili nella personalità. Hanno differenze di dimensioni e peso. Le differenze includono il colore e la lunghezza dei loro cappotti.

4. Qual è Il Colore Più Raro Dei Golden Retriever?

Sebbene il golden retriever nero sia spesso considerato il più raro, non è una vera razza. Il golden retriever crema inglese, invece, è la razza più rara.