Posizione e dintorni

Albergo Ristorante Mariuccia si trova a Varese ed è situato in una posizione ideale per raggiungere le mete più interessanti dei dintorni. Nel nostro albergo troverete la tranquillità necessaria per riprendervi dallo stress e dalla fatica della giornata.

 

I vantaggi della nostra posizione:

Siamo situati in riva al Lago di Varese, immersi nella tranquillità e nel verde, tuttavia la posizione è strategica a circa 30 minuti di macchina da zone di interesse come
  • gli aeroporti di Malpensa e Linate 
  • la città di Milano
  • i valichi svizzeri

 

Varese offre inoltre mete interessanti per gite ed escursioni, Il lago di Varese e la pista ciclabile, il Sacro Monte ed il massiccio del Campo dei fiori, il centro storico con le sue ville e monasteri.

 

LA CITTA' DI VARESE

 

La città di Varese è posta sulle Prealpi lombarde ed ha una ricca ed interessante storia. Questa Città conobbe uno sviluppo turistico intorno agli inizi del 1900 e fino al 1950 fu la meta più ambita dai numerosi turisti provenienti dalla vicina Milano e da altre città .Oltre a i magnifici giardini estensi il centro storico offre da visitare maestose ville,  monasteri e borghi .

 

IL SACRO MONTE DI VARESE / IL PARCO NATURALE DEL CAMPO DEI FIORI

 

Il Sacro Monte alto circa 800 metri è all'interno del Parco Naturale del Campo dei Fiori, conosciuto per il viale delle 14 Cappelle, per il bellissimo Santuario, per la presenza di un monastero di clausura e per essere immerso nel magnifico verde del Campo dei Fiori. Divenuto Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, conserva quella bellezza indescrivibile, che offre al turista ogni volta emozioni diverse..

Il Massiccio del Campo dei Fiori e il Massiccio del Monte Martica formano il Parco Regionale del Campo dei Fiori che domina la zona collinare varesina. Il Parco Regionale del Campo dei Fiori offre un'ampia rete escursionistica composta da 20 Sentieri, forniti di segnaletica e nella maggior parte dei casi facilmente percorribili a piedi e, in alcuni tratti, in mountain bike.

 

IL LAGO

 

Il lago di Varese dista solo sei chilometri dalla città, e un tempo fu la principale fonte economica del territorio circostante: è su quelle rive infatti che nacquero, agli inizi del 900, le prime fabbriche del nostro territorio. Questo lago oltre ad avere una rilevanza storica, infatti nel  bacino sono state rinvenute palafitte degli uomini primitivi e cimeli risalenti a migliaia di anni fa,i resti si possono trovare nel museo posto sull'Isolino Virginia (raggiungibile solo attraverso una barca) o presso il Museo Civico del Comune di Varese, è anche di interesse mondiale grazie alle sue caratteristiche per lo sport del canottaggio.

Si può anche godere del  il giro del lago in bicicletta grazie alla realizzazione della pista ciclabile, che in 27 chilometri di lunghezza permette di osservare meglio i numerosi paesini e le suggestive darsene.La pista ciclabile parte dal Parco Zanzi un grazioso angolo verde affacciato sulle rive del lago distante pochi metri dall’Hotel, che dispone anche di parco divertimenti per i bambini.

 

 

Avete domande sulle attività che potete fare nel corso del vostro soggiorno a Varese? Alla reception vi saranno fornite tutte le informazioni che desiderate e troverete tantissimi depliant turistici aggiornati.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Albergo Ristorante Mariuccia Via Giovanni Macchi 141 21100 Varese 01559690126 P.Iva